photo4u.it


ATTENZIONE: flash Sigma 530/500 DG su Canon EOS 50D

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ngnr Frank
utente


Iscritto: 26 Nov 2006
Messaggi: 330
Località: Foggia

MessaggioInviato: Gio 22 Gen, 2009 9:22 pm    Oggetto: ATTENZIONE: flash Sigma 530/500 DG su Canon EOS 50D Rispondi con citazione

Ho appena letto in Rete che ci sono incompatibilità tra la nuova Canon EOS 50D e i flash Sigma: http://www.sigmaphoto.com/news/news.asp?nID=3451

A quanto pare si verificano problemi nell'autozoom della parabola ma soprattutto problemi di esposizione. Non ci siamo

Avendo un flash Sigma EF-500 DG Super e meditando di acquistare una 50D tra qualche mese, vorrei chiedere ai possessori di tali apparecchi se la cosa è risaputa e se l'Assistenza fa storie (devo vedere di trovare la ricevuta - se la trovo Trattieniti ).

_________________
Canon EOS 20D + BG-E2 | Canon EOS 300D + BG-E1 | Canon EOS 500N + BP-8 | Tokina ATX-Pro 12-24/4 | Sigma 18-50/2.8 EX DC | Canon EF-S 18-55/3.5-5.6 | Vivitar Series-1 19-35/3.5-4.5 | EF 28-80/3.5-5.6 | EF 28-105/3.5-4.5 USM | EF 50/1.8 Mk1 | Sigma 70-210/4-5.6 | EF 75-300/4-5.6
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ngnr Frank
utente


Iscritto: 26 Nov 2006
Messaggi: 330
Località: Foggia

MessaggioInviato: Gio 29 Gen, 2009 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, ho contattato l'AD Service e - oltre a far inizialmente finta di non sapere niente... Non ci siamo - mi hanno risposto che, "avendo acquistato il flash da Pixmania più di un anno fa l'aggiornamento non è gratuito".

Io ho risposto che il difetto è riconosciuto da Sigma e che - ad ogni modo - il mio flash l'ho acquistato meno di 2 anni fa e che la Garanzia Europea è di 2 anni.

Aleee: partono le sterili polemiche del tizio di Ad Service che rimprovera Canon di fare "giochetti" (sappiamo invece tutti che è Sigma che non paga le royalties a Canon e fa i firmware attraverso il reverse engineering) e mi rimprovera di aver acquistato un flash fuori dall'Italia e quindi non posso godere dell'aggiornamento gratuito...
(non mi meraviglia, già in un altra occasione chiesi per una taratura di una lente acquistata in Italia ed ancora in garanzia ma mi fece un sacco di spaturnie sul perchè o cosa volessi farla controllare...)

Qualcuno sa se hanno ragione loro o cosa potrei fare per far aggiornare il fw?

_________________
Canon EOS 20D + BG-E2 | Canon EOS 300D + BG-E1 | Canon EOS 500N + BP-8 | Tokina ATX-Pro 12-24/4 | Sigma 18-50/2.8 EX DC | Canon EF-S 18-55/3.5-5.6 | Vivitar Series-1 19-35/3.5-4.5 | EF 28-80/3.5-5.6 | EF 28-105/3.5-4.5 USM | EF 50/1.8 Mk1 | Sigma 70-210/4-5.6 | EF 75-300/4-5.6
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gitantil
utente attivo


Iscritto: 18 Ott 2005
Messaggi: 2462
Località: Palermo

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2009 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo difficilmente riuscirai ad ottenere l'aggiornamento in modo gratuito; proprio l'assistenza, che rimane cmq tra le migliori per le lenti di produttori esterni, mi ha fatto scegliere di acquistare solamente lenti canon e nikon, la cui assistenza è di ben altro spessore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
elleelle
nuovo utente


Iscritto: 08 Ott 2007
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2009 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se può essere utile riporto la mia esperienza:
Acquistai il Sigma ef 500 DG x Sony, e manifestò da subito una evidente sottoesposizione (difetto frequente su questo modello) .
Mandato alla AD Service, tornò in una settimana coi circuiti nuovi e perfettamente funzionante.
Fù richiesto il solo scontrino come garanzia. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi