Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ronnydaca utente attivo
Iscritto: 05 Giu 2005 Messaggi: 531
|
Inviato: Gio 02 Ott, 2008 2:00 pm Oggetto: vostre foto con pana lx3 |
|
|
Qualcuno di voi puo farmi vedere alcune foto della lx3? _________________ Fuji S5500+filtro Skylight/UV
Il cinema è come l'eronia, l'unico antidoto a 1 film, è un altro film.(Frank Capra) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pietrenude utente

Iscritto: 01 Mgg 2007 Messaggi: 216 Località: Bari
|
|
|
 |
fab0569 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 1234 Località: Chieti
|
Inviato: Ven 03 Ott, 2008 8:36 am Oggetto: |
|
|
Sul forum relativo a Panasonic sul sito dpreview potete trovare le foto di molti utenti in diverse condizioni e sensibilita'.
Ad esempio: Da iso80 a 3200 _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
omar_ita utente

Iscritto: 07 Mar 2008 Messaggi: 62
|
Inviato: Lun 08 Dic, 2008 7:52 pm Oggetto: |
|
|
fab0569 ha scritto: | Sul forum relativo a Panasonic sul sito dpreview potete trovare le foto di molti utenti in diverse condizioni e sensibilita'.
Ad esempio: Da iso80 a 3200 |
Non so quanto sia attendibile questo test, visto che parte da un'esposizione di 30" a 80 iso per cui il sensore non dà certo il meglio di sé.. |
|
|
 |
omar_ita utente

|
Inviato: Sab 13 Dic, 2008 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Due immagini scattate a 200 iso. Ospiti della colonia felina di Torre Argentina, Roma.
 |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Sab 13 Dic, 2008 5:42 pm Oggetto: |
|
|
la prima mi piace molto _________________ il meno è più |
|
|
 |
omar_ita utente

|
Inviato: Sab 13 Dic, 2008 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Non so se sto violando qualche norma del regolamento ma invio pure questa: scattata a 80 iso, 1/4 sec. f/2.2 a mano libera (miracoli dello stabilizzatore ottico)
 |
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 11:43 am Oggetto: |
|
|
Ecco qualche scatto
 |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 11:49 am Oggetto: |
|
|
complimentissimi per la prima e l'ultima soprattutto... Davvero...
Ascolta, tu scatti in raw o lavori il jpeg? Con che programma, nel caso del raw? Anche con un contrasto così spinto, ti son rimaste delle belle tonalità nei grigi intermedi, guardando i visi della prima foto: complimenti _________________ il meno è più |
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 12:20 pm Oggetto: |
|
|
Grazie!
Scatto esclusivamente in RAW e converto con Rawtherapee.
Tengo tutto a zero (questo software offre una latitudine di posa ottima nelle ombre) poi gestisco il BN in photoshop.
Il Jpeg non lo uso mai, ma devo dare onore all'impostazione BW Dinamico: è veramente eccellente. La migliore che abbia visto sino ad ora nelle digitali che ho avuto.
Lavorare il JPEG per fare il BN è sempre sconsigliabile |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 12:53 pm Oggetto: |
|
|
anche tu raw therapee? Idem!
Bene, buon per me, quando, spero, comprerò questa macchina. _________________ il meno è più |
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 1:02 pm Oggetto: |
|
|
La conversione deve ancora essere affinata in verità (il bilanciamento del bianco della LX3 è letto in maniera sfarfallante).
Resta l'unico che apre il RAW senza ritocchi, quindi ti becchi distorsioni e vignettature, ma sono eliminabili con due passaggi scemi, e comunque garantiscono la piena qualità del file.
Avrei trovato le linee di codice esadecimale che fanno differire il RAW della LX3 dalla D-Lux4 e cambiarle consentirebbe l'uso di Capture One che ho in licenza e offre prestazioni più alte di RawTherapee.
Il problema è che non so come fare... Ho provato con gli editor specifici, ma è un po' un delirio... Se c'è qualche scaltro programmatore in ascolto che magari riesce a fare un programmino di batch al volo...  |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Raw therapee ha un modello rumore e una gestione della nitidezza così naturale, che lo uso praticamente sempre. _________________ il meno è più |
|
|
 |
fab0569 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 1234 Località: Chieti
|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 1:52 pm Oggetto: |
|
|
ubald™ ha scritto: |
Raw therapee ha un modello rumore e una gestione della nitidezza così naturale, che lo uso praticamente sempre. |
Ed e' gratuito  _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 1:55 pm Oggetto: |
|
|
è proprio open source. Meglio ancora. _________________ il meno è più |
|
|
 |
omar_ita utente

|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 2:57 pm Oggetto: |
|
|
Cejes ha scritto: | La conversione deve ancora essere affinata in verità (il bilanciamento del bianco della LX3 è letto in maniera sfarfallante).
Resta l'unico che apre il RAW senza ritocchi, quindi ti becchi distorsioni e vignettature, ma sono eliminabili con due passaggi scemi, e comunque garantiscono la piena qualità del file.
Avrei trovato le linee di codice esadecimale che fanno differire il RAW della LX3 dalla D-Lux4 e cambiarle consentirebbe l'uso di Capture One che ho in licenza e offre prestazioni più alte di RawTherapee.
Il problema è che non so come fare... Ho provato con gli editor specifici, ma è un po' un delirio... Se c'è qualche scaltro programmatore in ascolto che magari riesce a fare un programmino di batch al volo...  |
1) Hai provato a caricare il nuovo firmware? Migliora vistosamente il bilanciamento del bianco specie in luce artificiale
2) scrivi o mandami per pvt le specifiche esadecimali di differenza e vedo che posso fare (le estensioni dei file raw della dlux dono uguali a quelle della lx3?) |
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 3:03 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | 1) Hai provato a caricare il nuovo firmware? Migliora vistosamente il bilanciamento del bianco specie in luce artificiale |
Ancora non ho aggiornato pechè ho letto cose stranucce su dpreview... Cmq il riferimento era a Rawtherapee che le apre di default tutte giallastre
Citazione: | 2) scrivi o mandami per pvt le specifiche esadecimali di differenza e vedo che posso fare (le estensioni dei file raw della dlux dono uguali a quelle della lx3?) |
Ora te le giro, le estensioni sono diverse RW2 per Panasonic e RWL per Leica (mi sembra). Basta comunque fare un giro sul web per beccare quella corretta. |
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
Inviato: Sab 20 Dic, 2008 10:31 pm Oggetto: |
|
|
Torno in topic con qualche altro scatto.
 |
|
|
 |
maxpiz utente

Iscritto: 22 Lug 2006 Messaggi: 481 Località: Grottammare (AP) Ma sono di Roma!
|
Inviato: Mar 23 Dic, 2008 3:56 pm Oggetto: |
|
|
Cejes ha scritto: | Citazione: | 1) Hai provato a caricare il nuovo firmware? Migliora vistosamente il bilanciamento del bianco specie in luce artificiale |
Ancora non ho aggiornato pechè ho letto cose stranucce su dpreview... |
Non vorrei essere OT, quindi puoi anche rispondermi in privato: anche io non ho ancora aggiornato il firmware, ma solo per mancanza di tempo. Cosa si dice di male dell'aggiornamento?
Grazie!! _________________ https://www.facebook.com/max.pizzardi |
|
|
 |
bigiagia utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005 Messaggi: 1793 Località: milano
|
Inviato: Gio 25 Dic, 2008 4:08 am Oggetto: |
|
|
Le ultime foto postate in bn sono belle, degne delle reflex.
Ottima questa lumix |
|
|
 |
|