|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
myphoto utente

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 86
|
Inviato: Ven 12 Dic, 2008 12:28 pm Oggetto: CONSIGLIO ACQUISTO CANON! |
|
|
Ciao a tutti.. premetto che è un pò che non scrivo sul forum e che nonostante un bel corso di fotografia sono ancora un principiante che non si è dedicato molto nell'ultimo anno alla fotografia!
Avrei però bisogno di un vostro consiglio sui modelli canon...
Io attualmente posseggo una reflex analogica EOS 30 e, proprio perchè anche il discorso analogico è stato un freno a possibili sperimentazioni, stavo pensando di acquistare una digitale!
Ho letto un pò qua e là ma ancora non mi sono fatto un idea chiara fra quale modello tra 350D - 400D - 450D sarebbe al momento meglio acquistare.
Di certo c'è che la 400D ora si troverebbe nuova a 400 € ( solo corpo ) e credo che sia per il budget che forse (e qui magari avrei bisogno di voi) per la qualità.. dovrebbe essere di tutto rispetto!
Leggo però che molti dicono che si potrebbe trovare anche un buon usato e andare su una semi profressionale come la 30D o la 40D.
Vorrei il consiglio di qualche esperto... considerando che non sono esperto ma che vorrei cmq una macchina di tutto rispetto e che mi permetta sperimentando di migliorarmi molto insomma.
So che teoricamente il tutto lo fanno gli obbiettivi... ma allora perchè molti consigliano 30D o 40D dicendo che sono decisamente meglio delle entry level ???
Grazie a chi risponderà! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Ven 12 Dic, 2008 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | perchè molti consigliano 30D o 40D dicendo che sono decisamente meglio delle entry level ??? |
perchè il corpo è migliore, è migliore l'autofocus ecc. ecc. la qualità finale dello scatto in fin dei conti non è molto differente es 350d-30d.
se non sei un grande esperto, compra una 400d che sicuro non hai problemi (incognita usato) e poi non appena capirai le tue esigenze, ti potrai orientare sul corpo che fa per te, magari sul FF.
Citazione: | So che teoricamente il tutto lo fanno gli obbiettivi... |
anche praticamente  _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
myphoto utente

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 86
|
Inviato: Ven 12 Dic, 2008 1:01 pm Oggetto: |
|
|
Grazie della risposta ma la 400D la troverei nuova a 400 € e mi sembra un ottimo prezzo considerando il valore della macchina e il suo prezzo quando uscì a suo tempo.
Proprio per questo un pò sarei propenso verso questa rispetto alle altre...
Ma la 1000D invece? scelta effettivamente commerciale o cmq un ottima macchina per il prezzo che ha? E teoricamente la 450D non dovrebbe essere migliore della 400D?
Sono un pò confuso perchè anche una 40D sono convinto sarebbe un ottima scelta.. solo che sarebbe usata e non so a quanto la troverei... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|