Esposizione fotografica di varietà genetiche
Sede: Zenzero cafè-wine bar
via Arno 75 – Roma (Parioli)
Apertura: dal 12 dicembre 2008 all’8 gennaio 2009
Inaugurazione con aperitivo e buffet il 12 dicembre dalle ore 19.30 fino a tarda notte: FREE BUFFET (bevande escluse)
Orari di visita: Lun – Ven, 8.00 – 20.00
Sabato 9.30 – 12.00
Viene inaugurata venerdì 12 dicembre la mostra fotografica collettiva “Cromosomi”, sul tema del ritratto, che accompagnerà i frequentatori del cafè-wine bar Zenzero, nel quartiere Parioli, per tutto il periodo natalizio. Si partirà alle 19.30 con aperitivo e buffet, ma la serata proseguirà fino a tarda notte, con tutte le delizie enogastronomiche proposte dallo Zenzero. Cromosomi “corsari, di longobardi, di celti e romani dell'antica pianura, di montanari” (Guccini), e molti altri, “trasformati dal vivo” di giorno in giorno, sotto i nostri occhi.
LA MOSTRA
Visi e occhi vispi di bimbi, le rughe e la saggezza millenaria di volti anziani, la freschezza di un sorriso di ragazza, la maschera di trucco di un artista di strada, le linee di un viso straniero africano, indiano, rumeno o sudamericano; o l’anima di una persona colta anche solo da un dettaglio: una mano, gli occhi, un cappello ben calzato – anche questo può essere un ritratto, inteso come la ricerca dell'espressione psicologica dell'individuo.
“Cromosomi” è tutto questo. E’ un incontro di età, di razze, di persone, di anime. E’ un incontro/dialogo tra 16 fotografi. E’ una miscela di cromosomi “corsari, di longobardi, di celti e romani dell'antica pianura, di montanari” (Guccini), e di molti altri, “trasformati dal vivo” di giorno in giorno, sotto i nostri occhi.
|