Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 02 Dic, 2008 12:13 pm Oggetto: chiavetta USB per internet (alice o altre): quanto costa? |
|
|
Sarò impedito io, ma non sono ancora riuscito a capire quanto costano gli abbonamenti a questa nuove chiavette USB che permettono di avere internet sul portatile, dappertutto.
La mia situazione è la seguente:
- ho già un abbonamento ADSL flat
- vorrei usufruire di Internet nel resto d'Italia, oltre che a casa mia, ma non voglio attivare un nuovo contratto solo per l'internet mobile.
- non ho capito gli operatori quanto chiedono per fornire FLAT a casa + internet mobile.
Ovviamente posso sempre disdettare l'attuale contratto con TELE2 se devo farne un altro con diverso operatore.
Allora, chi sa aiutarmi?  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Mar 02 Dic, 2008 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Io ho da poco acquistato una chiavetta 3 (modello huawei e160g).
L'offerta è così composta:
costo 79 euro. La chiavetta rimane tua e dentro ci sono 79 euro di traffico (15€ da utilizzare subito ed il resto dal mese successivo e valido 3 mesi).
La tariffa è a tempo e costa 0,9 euro all'ora (scatti da 15 minuti).
Come vedi la tariffa è piuttosto cara, ma io l'ho trovata una soluzione ideale per chi ha bisogno, come me, di una chiavetta come "back up" quando non si dispone di una connessione adsl e non vuole pagare un canone fisso mensile per 2 anni...
Copertura e velocità di connessione ottime (per quanto visto finora paragonabili ad una adsl casalinga).
 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mar 02 Dic, 2008 12:40 pm Oggetto: |
|
|
filrub ha scritto: | Io ho da poco acquistato una chiavetta 3 (modello huawei e160g).
L'offerta è così composta:
costo 79 euro. La chiavetta rimane tua e dentro ci sono 79 euro di traffico (15€ da utilizzare subito ed il resto dal mese successivo e valido 3 mesi).
La tariffa è a tempo e costa 0,9 euro all'ora (scatti da 15 minuti).
Come vedi la tariffa è piuttosto cara, ma io l'ho trovata una soluzione ideale per chi ha bisogno, come me, di una chiavetta come "back up" quando non si dispone di una connessione adsl e non vuole pagare un canone fisso mensile per 2 anni...
Copertura e velocità di connessione ottime (per quanto visto finora paragonabili ad una adsl casalinga).
 |
Il mio caso è un po' diverso; io preferirei avere un operatore che mi fornisca tutto: telefono fisso a casa, ADSL flat e internet mobile, con un solo contratto e senza dover accendere un mutuo per pagare la bolletta... se esiste  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
|
|
 |
noisepad utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 1830 Località: matera
|
Inviato: Mar 02 Dic, 2008 1:58 pm Oggetto: |
|
|
99 EURO DELLA TRE! VA UNA SCHEGGIA (DIPENDE SEMPRE DALLA COPERTURA TRE IN ZONA) COSTA 90 CENT ALL'ORA! _________________ Raffaele Contini Photographer
www.raffaelecontini.com
Nikon D300 - Nikon FM2 - Sigma 24-70mm f2.8 - Sigma 10-20mm F4-5.6 EX DC HSM - Nikkor 50mm f2 - SB600 - Ingranditore Krokuss66 color |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mar 02 Dic, 2008 2:58 pm Oggetto: |
|
|
...se ho capito bene, aggiungendo QUESTA opzione andrei a pagare 50 euro al mese e avrei linea telefonica, ADSL flat e internet mobile (massimo 10 ore al giorno).
A voi come pare? qualcuno l'ha provato? _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 02 Dic, 2008 3:02 pm Oggetto: |
|
|
Hai un'idea più o meno di quante ore al mese farai di connessione con la chiavetta? |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mar 02 Dic, 2008 3:11 pm Oggetto: |
|
|
tre o quattro ore al giorno  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 02 Dic, 2008 3:22 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | tre o quattro ore al giorno  |
Io farei un abbonamento business se lo usi per lavoro... con tre 19 euro al mese e hai 5giga a disposizione... (ma la scocciatura del minimo 2 anni...)
 |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mar 02 Dic, 2008 5:54 pm Oggetto: |
|
|
ma una chiavetta dove ci si metta una scheda tipo l'abbonamento 3 da 9 euro al mese e 50 mb al giorno??
x forum e poco altro 3 ore ce le fai...
nn riesco a trovare le chiavette super umts o umts!!!
help me!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 02 Dic, 2008 8:01 pm Oggetto: |
|
|
50Mb al giorno bastano tranquillamente con un uso ponderato per navigare nel forum e scaricare la posta, io ci sono andato avanti per molto tempo fino a quando non ho avuto esigenza di non essere vincolato ai 50Mb
la chiavetta è la stessa, ma devi comprarla in questo caso, quindi credo che la più economica sia proprio la huawei _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Ultima modifica effettuata da Francesco Catalano il Mer 03 Dic, 2008 10:45 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 02 Dic, 2008 8:03 pm Oggetto: |
|
|
P.S. se fai quello settimanale da 3€ invece di 50Mb ne hai 100 al giorno _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Mar 02 Dic, 2008 8:52 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | P.S. se fai quello settimanale da 3€ invece di 50Mb ne hai 100 al giorno | ottimo nn lo sapevo,grazie
quindi qual'è la più economica di chiavetta senza vincolo? _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
raffaello62 utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006 Messaggi: 540 Località: Torre del Greco (NA)
|
Inviato: Mer 03 Dic, 2008 8:28 am Oggetto: Re: chiavetta USB per internet (alice o altre): quanto costa |
|
|
mike1964 ha scritto: | Ovviamente posso sempre disdettare l'attuale contratto con TELE2 se devo farne un altro con diverso operatore. |
ciao Mike mi puoi dire come ti trovi con l'Adsl di TELE2? perchè ho il telefono flat con TELE2, vorrei chiedere anche l'Adsl flat però non sò come va, altrimenti scelgo un'altro operatore.  _________________
digitale: Nikon D5100 - Fuji S5600 - Nikkor 18-105mm - Nikkor 100mm - Tokina 28/70mm - 60/300mm Raynox Dcr 1540 Pro - agg. grandangolo 0.6x russo
analogico: NIKON FM2New - KODAK Retina IIc - FED 5C - METZ 40MZ-2 - --> Album dei Fujisti <-- --> AdunataCampana <-- |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23682 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 03 Dic, 2008 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Ho sentito proprio oggi la pubblicità alla radio:
Con 3 navighi a soli 19€ per 100 ore....e mi sei venuto in mente tu...  _________________
Fabio |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 03 Dic, 2008 2:49 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Ho sentito proprio oggi la pubblicità alla radio:
Con 3 navighi a soli 19€ per 100 ore....e mi sei venuto in mente tu...  |
E' una buona offerta infatti, ma bisogna dirla tutta: 19 euro al mese per 24 mesi... |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 03 Dic, 2008 3:02 pm Oggetto: |
|
|
filrub ha scritto: | BIANCOENERO ha scritto: | Ho sentito proprio oggi la pubblicità alla radio:
E' una buona offerta infatti, ma bisogna dirla tutta: 19 euro al mese per 24 mesi... |
sarebbe la TRE.DATI.TIME
ma allo stesso costo prendi TRE.DATI Yahoo 19€ per 23 mesi per 10Gb al mese, chiavetta gratis ovviamente _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23682 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 03 Dic, 2008 3:23 pm Oggetto: |
|
|
filrub ha scritto: | BIANCOENERO ha scritto: | Ho sentito proprio oggi la pubblicità alla radio:
....questo non l'hanno detto....
La pubblicità continuava così: "per info e copertura vai su www. ecc. ecc."
Però dall'ufficio non riesco ad accedere...il CED me lo blocca....
|
 |

|
Inviato: Mer 03 Dic, 2008 3:39 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: |
 |
Tutte le offerte in cui hai la chiavetta gratis (in comodato) durano 23 mesi...
Infatti il nocciolo della questione è valutare quante ore al mese si naviga con la chiavetta e soprattutto se la usi costantemente ogni mese o saltuariamente quando non si dispone di una connessione fissa... |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Mer 03 Dic, 2008 4:20 pm Oggetto: |
|
|
filrub ha scritto: | BIANCOENERO ha scritto: |
 |
Tutte le offerte in cui hai la chiavetta gratis (in comodato) durano 23 mesi...
Infatti il nocciolo della questione è valutare quante ore al mese si naviga con la chiavetta e soprattutto se la usi costantemente ogni mese o saltuariamente quando non si dispone di una connessione fissa... | altrimenti come faccio io cellulare super umts e 3 alla gran dissima...
xò mi sarebbe piaciuto una cosa dedicata e via... _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
|