photo4u.it

Informazione per stampante

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cooperman
bannato

Iscritto: 10 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 24 Ott, 2008 5:36 pm    Oggetto: Informazione per stampante Rispondi con citazione

Ciao, ho una Epson Stylus Photo 1200, eccellente stampante, stampa in qualità fotografica veramente bene...fino al formato A3...

Solo che non essendo troppo ingombrante e non usando più l'A3 ho deciso di cambiarla.

Volevo sapere che stampante consigliavate per stampare OCCASIONALMENTE foto in formato massimo 20x30.

Ma proprio occasionalmente.

Altra domanda, le stampanti ( anche di fascia alta ) a Laser non vanno bene ?

grazie a tutti Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Ott, 2008 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PEr stampare le foto? mmm le laser no.
Se stampi occasionalmente ti consiglio di non prendere epson per il semplice motivo che se la usi poco e ti si seccano gli ugelli e' un problema (la cartuccia e' solo un serbatoio). Potresti puntare su modelli che hanno la testina che si cambia (tipo canon anche se le ultime non si trovano come ricambi ma in assistenza le trovi o hp magari con cartuccia e testina integrata.)
Per la qualita', ormai le foto le stampano bene tutte, anche quelle in quadricromia, basta che metti una buona carta fotografica.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 25 Ott, 2008 7:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
PEr stampare le foto? mmm le laser no.
Se stampi occasionalmente ti consiglio di non prendere epson per il semplice motivo che se la usi poco e ti si seccano gli ugelli e' un problema (la cartuccia e' solo un serbatoio). Potresti puntare su modelli che hanno la testina che si cambia (tipo canon anche se le ultime non si trovano come ricambi ma in assistenza le trovi o hp magari con cartuccia e testina integrata.)
Per la qualita', ormai le foto le stampano bene tutte, anche quelle in quadricromia, basta che metti una buona carta fotografica.

Quoto Ok!
Con la mia Canon IP 3300 non ho più i problemi che avevo con la epson, però la testina non la cambi: solo le cartucce. Ma mai problema di ugelli essicati.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cemb
utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2008

MessaggioInviato: Sab 01 Nov, 2008 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo argomento interessa anche me..
Attuale possessore di epson stylus photo 830U con ugelli perennemente otturati e dai ricambi carissimi (le cartucce costano un sacco!!), che (quando stampa, dopo 10 cicli di pulizia testine) stampa anche bene.
Che alternative ci sono, che offrano fedeltà cromatica decente e vadano bene col mac?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tommycrash
utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007

MessaggioInviato: Sab 01 Nov, 2008 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh...dite dite....

Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 01 Nov, 2008 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho 2 canon, la Ip5000 ed ha il suo tempo e la Pro9000 .... problema di ugelli intasati manco l'ombra

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cemb
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Nov, 2008 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque.. canon. Una informazione utile sarebbe conoscere il tuo volume di stampa, se stampi tante foto nemmeno la epson si intasa (quasi vero) Wink
Inoltre per me una stampante da 600 euro che stampa sugli A3 sarebbe davvero troppo.. hai consigli su stampanti A4 decenti ma non troppo costose?

Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Nov, 2008 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cemb ha scritto:
Dunque.. canon. Una informazione utile sarebbe conoscere il tuo volume di stampa, se stampi tante foto nemmeno la epson si intasa (quasi vero) Wink
Inoltre per me una stampante da 600 euro che stampa sugli A3 sarebbe davvero troppo.. hai consigli su stampanti A4 decenti ma non troppo costose?

la IP5000 è A4 classica, forse la Ip4500 http://www.trovaprezzi.it/prezzo_stampanti_canon_ip4500.aspx è la sua sostituta, era uscita la versione wi-fi, ma poi credo che hanno cambiato le sigle, la serie Ip5xxxx non ne vedo più Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cemb
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Nov, 2008 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cavolo, fra l'altro solo 78 euro!!
il prezzo è davvero conveniente (costa meno di un cambio di cartucce della mia Mandrillo ).
Vengo da una esacromica: questa è la classica CMYK, dici che noto la differenza? Che carte usi con Canon?

Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Nov, 2008 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cemb ha scritto:
Cavolo, fra l'altro solo 78 euro!!
il prezzo è davvero conveniente (costa meno di un cambio di cartucce della mia Mandrillo ).
Vengo da una esacromica: questa è la classica CMYK, dici che noto la differenza? Che carte usi con Canon?

Differenze non lo so, cosa importante che nn mi intasa le testine Smile
Carte .. uso le Pro di Canon la pr-101 profilata e un'altra presa da photoactivity ( http://www.photoactivity.com/public/comersus6F/store/comersus_listCategoriesAndProducts.asp?idCategory=95 ) e profilata da loro

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cemb
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Nov, 2008 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fantastici consigli! Smile
Ma la tua è a 5 colori? Dici che vale la pena cercare un usato ancora più economico? (in realtà mi sa di no, visto poi quanto costano i colori..)

U Papa
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2008

MessaggioInviato: Sab 01 Nov, 2008 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io fedele a Canon in quanto a stampanti!
Con la IP5000 mai avuto un problema, anche con inchiostri e carte non originali. Adesso verrà affiancata da una MP630 che ho appena ordinato.
Anche i colori di stampa sono abbastanza fedeli a quelli del monitor, basta avere l'accortezza di dare una leggera schiarita alla foto prima della stampa
(Piero_Bo, capita anche a te di avere stampe un po più scure rispetto al monitor?).

Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok!

Ciao Ciao Ciao Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Nov, 2008 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

U Papa ha scritto:
Anch'io fedele a Canon in quanto a stampanti!
Con la IP5000 mai avuto un problema, anche con inchiostri e carte non originali. Adesso verrà affiancata da una MP630 che ho appena ordinato.
Anche i colori di stampa sono abbastanza fedeli a quelli del monitor, basta avere l'accortezza di dare una leggera schiarita alla foto prima della stampa
(Piero_Bo, capita anche a te di avere stampe un po più scure rispetto al monitor?).

Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok!

Ciao Ciao Ciao Ciao

No, oddio il termine un po più scure quanta tolleranza ha Very Happy

Cmq. l'importante è avere monitor tarato, e profilatura carta a doc Smile anche se c'è il profilo carta Pr-101 Canon nel driver, l'ha fatta profilare lo stesso Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
soprano
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 01 Nov, 2008 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per una A4 posso consigliarti sicuramente la R800 della Epson, qualità eccellente, possibilità di stampare con rotolo, 8 cartucce a pigmenti...
Fino ad oggi nessun problema, ne di testine ne di qualità. Ovvio cartucce only original, sempre, se vuoi ottenere fedeltà e qualità delle stampe.
Le cartucce costano sui 16€ ciascuno X7 inch. + 10,00€ per il lucido, di stampe ne fai con un set...del resto la stampa casalinga io la vedo come un capriccio e quindi la maggior parte delle stampe sono rigorosamente in A4.
Visto che vieni da Epson potresti pensarci su un attimo.
Ciao.

Cemb
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Nov, 2008 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guardato!
Però costa 4 volte tanto la canon, e con tutte le epson che ho avuto (2 quadricromiche, da ultimo la 830U esacromica) ho sempre avuto problemi di ugelli intasati, nonostante dopo la 1° stampante abbia sempre comprato solo inchiostri originali (peraltro carissimi!) Triste

soprano
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 02 Nov, 2008 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se stampi saltuario a questo punto stampa in laboratorio, ormai i prezzi sono molto accesibili per A4, A3...Io penso che tutte le stampanti a getto d'inc. dopo un mese o due possano dare problemi di ogni tipo (dipende dal clima, dall'umidità, cmq fattori esterni che a volte non consideriamo.
Oppure buttati su una stampante a sublimazione con i kit di inchiostro e carta (tipo kodak) e li penso non avrai nessun problema di ugelli o testine intasate.
Puoi farti spedire diversi campioni di stampa del modello che ti interessa. A me qualche anno fa mi hanno riempito di campioni di stampa (gli ho spedito le mie foto via email) e devo dirti che specialmente la kodak è molto disponibile.
Vedi un po sul loro sito.
ciao.

Cemb
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Nov, 2008 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Interessanti anche le tue considerazioni, soprano!
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: