photo4u.it


olympu C5060 wz Pregi? Difetti? Anomalie? che mi dite?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
settantasei
utente


Iscritto: 16 Apr 2004
Messaggi: 108
Località: Modena

MessaggioInviato: Sab 16 Apr, 2005 2:06 pm    Oggetto: olympu C5060 wz Pregi? Difetti? Anomalie? che mi dite? Rispondi con citazione

Come forse alcuni sapranno già,
da giorni sto martoriando il forum nel tentativo di farmi luce nell'immenso tunnel dell'offerta di prosumer del momento.
La mi vecchia macchina digitale è in fin di vita....quindi....

A forza di leggere consigli e opinioni mi sto facendo delle idee + chiare anche sulle miei esigenze, e sul rapporto qualità prezzo che sto cercando.

Il punto fondamentale è:
la mia vecchia digitale (casio qv3000) aveva un obbiettivo equivalente ad un 33\100. Ebbene spesso ho avvertito i limiti dei 33.
Inoltre sempre la qv3000 aveva colori poco realistici, (certe sfumature erano fortemenete innaturali), ora voglio il meglio in resa cromatica.

Detto questo mi sto spostando dalla fujis5500 alla olympus c-5060.
Costa di più (500 contro 330 di fuji), ma mi pare la minor spesa per avere un obbiettivo 27\110.


La c5060 non mi pare sia una macchina malvagia.
Non molto luminosa (f 2,8 a 4,8) rispetto ad una canon g6 (f2), ma con un buon rapporto dimensione ccd\megapixel (1\1,8 X 5 Mpix).

Che dite della mia analisi?
Che dite di questa olympus?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2005 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Fuji 5500 non è certo una Prosumer, e non penso che sia paragonabile come qualità ad una 5060, comunque c'è anche la 7070 in giro.
_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
settantasei
utente


Iscritto: 16 Apr 2004
Messaggi: 108
Località: Modena

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2005 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In che senso?
Cioè è meglio la fuji o la olympus?

Dici che non sia considerabile una Prosumer?
In base a cosa lo dici?
Eppure molti fotografi usano la fuji5500.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma non scherziamo, le Prosumer hanno ottiche migliori e limitatissime (max 6x).

La Olympus è certamente superiore.

P.S.: Molti votano Berlusconi se è per questo... molti comprano Intel, ecc.
Provale tutte e due in un negozio di fotografia e poi decidi.
Io dopo aver provato diverse macchine digitali mi sono convinto che le Prosumer VALGONO LA PENA. Utilizzo una G6.

P.P.S.: Non sempre ciò che utilizzano in tanti sono le cose migliori, comunque la S5500 è indubbiamente una buona macchina. Poi considera che qui c'è uno zoccolo duro Fuji (gente appassionata della macchina che ha fatto appassionare altra gente), non mi pare proprio che Fuji sia il primo produttore di macchine fotografiche.

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jigen
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2004
Messaggi: 1034
Località: Sulmona

MessaggioInviato: Dom 22 Mgg, 2005 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono interessato anche io alla 5060.....
sapete dirmi se ha il fastidiosissimo ritardo di scatto comune nelle compatte?
sapreste indicarmi dove poter vedere qualche foto fatta in condizione di luce scarsa?
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi