Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dariohonda utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 2273 Località: Torino
|
Inviato: Dom 28 Set, 2008 12:00 am Oggetto: Feed RSS |
|
|
ciao a tutti.
ho creato da poco sul mio sito una pagina dedicata agli RSS.
se qualcuno di voi, per mezzo del propio sito li genera, si potrebbero organizzare degli scambi... _________________ SITO Personale SITO Professionale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Dom 28 Set, 2008 8:57 pm Oggetto: |
|
|
se vuoi possiamo collaborare!! _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
dariohonda utente attivo

|
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Lun 29 Set, 2008 12:40 am Oggetto: |
|
|
sisi ottima cosa
dammi solo il tempo di sistemare il tutto che sono sotto tesi e sono impicciato!! se vuoiaccennami cosa hai intenzione di fare!! e le modalità!! _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Mar 30 Set, 2008 9:08 pm Oggetto: |
|
|
siamo io e te! _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
|
|
 |
dariohonda utente attivo

|
Inviato: Mar 30 Set, 2008 9:49 pm Oggetto: |
|
|
perfetto..
appena inserisci qualche immagine, inizio a dare delle news.. _________________ SITO Personale SITO Professionale |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mar 30 Set, 2008 10:11 pm Oggetto: |
|
|
come funziona questa cosa?
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
dariohonda utente attivo

|
Inviato: Mar 30 Set, 2008 11:12 pm Oggetto: |
|
|
marcoz71 ha scritto: | come funziona questa cosa?
 |
fondamentalemnte è molto semplice.
il tuo sito è un contenitore di informazioni, e RSS è un sistema per tradurle in modo semplice, in questo modo puoi tenere d'occhio le novità e le immagini in un sito senza consultarlo direttamente, semplicemente aggiungendo l'indirizzo del feed Rss che ti interessa alla lista di quelli da monitorare.
se ad esempio vai nel mio sito, in news, troverai il link al feed RSS.
questa pagina riproduce le news che io aggiungo.
e tu dirai: e bhe? basta che vado sul tuo sito e le leggo...che bisogno c'è di generare un'altra pagina!?
giusta osservazione, ma tu puoi aggiungere questa pagina mediante lettori o direttamente con applicazioni incorporate in safari piuttosto che internet explorer o firefox, ricevendo direttamente gli aggiornamenti del sito...una sorta di newsletter.
inoltre è possibile inserire nel proprio sito delle pagine RSS in modo da ottenere "live" sulla propria pagina gli aggiornamenti di altri siti così come ho fatto per dpreview e gianlucascolaro.com
spero di essere stato chiaro...
ah...normalmente il programma con ci crei il codice html o php dovrebbe permettere di generare RSS, se così non fosse puoi andare su www.feedburner.com/fb/a/home .
li genererà lui inserendo il link del tuo sito. _________________ SITO Personale SITO Professionale |
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Ott, 2008 9:25 am Oggetto: |
|
|
 _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Ott, 2008 9:27 am Oggetto: |
|
|
 _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Ott, 2008 9:42 am Oggetto: |
|
|
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Mer 01 Ott, 2008 11:30 am Oggetto: |
|
|
dariohonda ha scritto: | marcoz71 ha scritto: | come funziona questa cosa?
 |
fondamentalemnte è molto semplice.
il tuo sito è un contenitore di informazioni, e RSS è un sistema per tradurle in modo semplice, in questo modo puoi tenere d'occhio le novità e le immagini in un sito senza consultarlo direttamente, semplicemente aggiungendo l'indirizzo del feed Rss che ti interessa alla lista di quelli da monitorare.
se ad esempio vai nel mio sito, in news, troverai il link al feed RSS.
questa pagina riproduce le news che io aggiungo.
e tu dirai: e bhe? basta che vado sul tuo sito e le leggo...che bisogno c'è di generare un'altra pagina!?
giusta osservazione, ma tu puoi aggiungere questa pagina mediante lettori o direttamente con applicazioni incorporate in safari piuttosto che internet explorer o firefox, ricevendo direttamente gli aggiornamenti del sito...una sorta di newsletter.
inoltre è possibile inserire nel proprio sito delle pagine RSS in modo da ottenere "live" sulla propria pagina gli aggiornamenti di altri siti così come ho fatto per dpreview e gianlucascolaro.com
spero di essere stato chiaro...
ah...normalmente il programma con ci crei il codice html o php dovrebbe permettere di generare RSS, se così non fosse puoi andare su www.feedburner.com/fb/a/home .
li genererà lui inserendo il link del tuo sito. |
finalmento ho capito cos'era quell'icona
grazie  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mer 01 Ott, 2008 6:16 pm Oggetto: |
|
|
sei stato chiarissimo Dario...
molto interessante...
vedrò di farci qualcosa nel mio sito...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |