|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sphinx utente
Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 334
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 4:09 pm Oggetto: Aiuto suggerimenti (abbastanza urgente!) x matrimonio CIVILE |
|
|
Ciao a tutti!!!
avrei bisongo di qualche consiglio e ... se possibile un po' di fortuna per questo GIOVEDI (cacchio)(dopodomani!!!).
mi ha chiesto un mio amico di fare il secondo fotografo ad un matrimonio, cosi oggi all'ultimo perche' non reiscono a trovare un assistente ..
allora..esperienza personale, ho fatto 3 matrimoni ..dei miei cugini!! si devo dire che sono cresciuto molto uno dopo l'altro ("professionalmente" parlando), ma comunque erano sempre miei cugini!! ed ero il fotografo "familiare" anche se all'ultimo ero tra quelli che facevno le foto all'altare.
Comunque ...
e' una prova del nove x me, perche' se poi faccio bella figura qua posso sperare di prendere qualche soldino in futuro! (a fare il dottorato nella nostra universita' nn si guadagna molto ) (anzi da qualche mese faccio il topo di laboratorio a gratis ma questo e' OT).
Allora .. comunque, io ho solo fatto foto in chiesa. niente matrimonio civile. Quindi ... che si fa nel matrimonio civile? quali sono i momenti salienti che devo riprendere? e ci sono dei momenti in cui sarebbe evitabile fare foto? dove posso spingermi?
Ho letto in questo forum alcuni suggerimenti per un matrimonio in chiesa, e penso che alcuni di questi me li possa tenere in considerazione anche in comune.
ma che c'e' di diverso? penso penso .. la luce dovrebbe essere diversa. probabilmente un po' più' forte che in chiesa? e...che deve fare un secondo fotografo?? tra l'altro io il primo fotografo manco lo conosco, ... avete suggerimenti che mi rendano un po' più' autonomo in modo da evitare che gli rompa le balle in tutto e per tutto??
ho a disposizione una canon 5D, obiettivi 28-135 3,5 5,6 IS, 24 1,4 L I , 50 1.8 e un veeeeeecchio 20-210 F4 (veeramente vecchio , il pompone! che ci mette una vita a mettere a fuoco! )(ma forse un mio amico mi puo prestare il 70-200 f4 L).
e due flash (430 EX e 580 EX II).
8 GB di memoria.
UNA (basta?) batteria per la macchina fotografica.
ho letto, dicevo, nell'altro topic che il 50ino e' quasi inutile, e che devo portarmi dietro una valanga di batterie per il flash. ok no problema. Bastera' la batteria della macchina fotografica?
e poi .. come cacchio si svolge il matrimonio civile?? e dopo c'e' sempre la festa? devo fare le foto a chi a cosa? cazz perche' ho solo parenti cattolici!!
grazie grazie grazie grazie grazie!!!
PS finito di alvorare telefono al fotografo e gli chiedero' un po' piu' di spiegazioni ... ma .. intanto se avete qualche suggerimento .. GRAZIE!
ciao!!
Luca |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 4:53 pm Oggetto: |
|
|
Non ho capito se il presunto amico è lo sposo o il fotografo...
Nel primo caso al tuo posto rifiuterei cortesemente ma con fermezza.
Nel secondo mi limiterei a dirgli che è il tuo primo matrimonio civile ed affidarti a lui (scaricandogli la responsabilità...)
Nel caso ci andassi, chiunque sia il sedicente amico, metterei ben chiaro (e per iscritto) quali sono le aspettative.
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 5:22 pm Oggetto: |
|
|
di attrezzatura ne hai che ne avanza
devi parlare col fotografo "ufficiale" e chiedere bene la divisione dei ruoli: chi fa cosa e quando
le fasi da fotografare te le deve dire lui
dove andare e dove non andare te lo deve dire lui
la durata dell'impegno te la deve dire lui
di solito è una cosa di mezz'ora (almeno è così a Bologna) e poi si va al ricevimento
però sbagliare con solo mezz'ora a disposizione è un attimo e tempo per recuperare non ne hai più perchè è veramente veloce
PS: chiedi dei soldi, anche pochi ma non regalare nulla. _________________ Ciao |
|
|
 |
Sphinx utente
Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 334
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 6:31 pm Oggetto: |
|
|
grazie Nicola & Bird!
Allora l'amico sarebbe uno che di professione fa i video, e ha contatti di alcuni fotografi per...le foto
Stavolta il suo fotografo "di fiducia" non ha trovato il secondino/assistente, e quindi si è ricordato d me che gli avevo chiesto in passato di mettermi un po' alla prova in modo che se in futuro avesse avuto bisogno...di tenermi in considerazione!
(bird, il compenso per ora sono le spese pagate (si, vado a bologna! e son di Modena), poi se faccio un buon lavoro, alla prossima le chiederò! (ho letto il post poco sotto che tratta a riguardo.. )
ok ho telefonato e sembra tutto abbastanza facile. speram!
grazie cmq! allora mi sa che la batteria mi basta e avanza ... ok!
ciao!  |
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|