|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Raimondo utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 532 Località: Catania - Tremestieri Etneo
|
Inviato: Sab 17 Apr, 2004 12:42 pm Oggetto: proteggere le immagini |
|
|
come posso proteggere le fopto su internet? mi hanno detto di splittarle ma con che programma? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Lun 19 Apr, 2004 7:18 pm Oggetto: |
|
|
Dipende da cosa intendi raimondo...
in realtà una protezione assoluta non puoi averla..
mi spiego: anke se tu la splittassi in più file (la cosa mi giunge nuova cmq), o se tu disabilitassi l'uso del tasto destro, o altro..
se la foto è visualizzata a monitor, chiunque può recuperarne una copia dalla cache del browser, o cmq con un printscreen della videata.
Anke se scrivi i credits in sovraimpressione con un buon lavoro di fotoritocco si può nella maggioranza dei casi recuperare la foto.
Non è un problema di internet.. se ci pensi in qualunque momento potresti impossessarti dell'ultima foto di oliviero toscani recuperandola da un manifesto pubblicitario..
La protezione più saggia ed efficace (ma a pagamento) è quella della filigrana digimarc (visibile o invisibile), che associa indissolubilmente il tuo copyright alla foto. Potranno sempre copiarla (anche stamparla e riacquisirla), ma quando li becchi potrai dimostrare che è tua.
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|