photo4u.it

Stampante Canon IP5000, aiuto !

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Paco68
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2005 9:26 am    Oggetto: Stampante Canon IP5000, aiuto ! Rispondi con citazione

Ho appena acquistato una IP5000 per stampare le mie foto.

La stampante fornisce un'ottima qualità, però mi trovo alle prese con un problema fastidiosissimo, vorrei sapere se è normale oppure no.

Nelle stampe si notano in controluce delle striature verticali, probabilmente prodotte dallo sfregamento della testina sul foglio, tanto più la zona della foto è buia, quanto più si notano.

Vorrei sapere se qualcuno conosce un metodo per ovviare a questo inconveniente.

Premetto che ho effettuato sia l'allineamento che la pulizia delle testine e che uso carta Canon Photo Pro.

Grazie
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2005 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti sposto in accessori Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2005 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi postare un esempio? Io ho la stessa stampante ma stampa perfettamente puoi andare a vedere gli esempi qui'http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=28276
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
werty
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2005 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è che fai caricare la carta dal cassetto? L'ho notate anch'io sulla 4000 e proprio mettendo nel cassetto la carta fornita in dotazione da canon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paco68
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2005 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
Puoi postare un esempio? Io ho la stessa stampante ma stampa perfettamente puoi andare a vedere gli esempi qui'http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=28276

Potrei scannerizzare una foto ma non credo che le striature si vedrebbero, sono visibili solo in controluce.

Sembrerebbe che sia uno sfregamento o cmq una stampa con cartucce scariche ma la stampante è nuovissima e le cartucce pure.

Quando guardo in controluce la foto, soprattutto nelle zone buie, dove c'è inchiostro nero, lì si notano maggiormente.

Ho fatto stampe solo su formati piccoli 4"x6" ma con carta Photo Pro.

Potrei provare a cambiare formato ma credo che non sia questo il problema.

Devo fare delle stampe entro il 12 maggio ed ora non so veramente dove sbattere la testa.

P.S. Non carico la carta dal cassetto sottostante ma bensì dall'ingresso superiore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
werty
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2005 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora potrebbe essere un problema della carta 4x6 fornita in dotazione, ho avuto anch'io lo stesso identico problema ma solo con quella carta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2005 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non ho avuto nessun problema neanche con quella, io sentirei la Canon!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
werty
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2005 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Però a me l'ha fatto solo su una foto ... ho stampato anche degli A4 ed è perfetta ...

Prova a stampare su altra carta e vedi se lo fa sempre ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paco68
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, ho provato anche con carta fotografica Kodak 7"x5" e la stampa fa veramente schifo ....

Anche con l'A4 Photo Pro della Canon, si vedono le striature (molte di meno però) e cmq non sono stampe accettabili e poi risultano contrastate in maniera diversa di come le vedo a monitor, capita anche a voi questo ?
Esiste un metodo per ovviare a questo problema ?

Cmq c'è sicuramente q.cosa che non va.... domani mi sa che proverò a portarla alla Canon a Peschiera Borromeo

Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
werty
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte quel primo problema io non ho avuto più problemi, non so che dirti ... comunque tienci aggiornati.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paco68
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2005 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La morale della favola di tutta la faccenda è che sono un deficiente.

l'altro ieri, quando ho visto che la stampante stampava male sono andato nel menù di settaggio ed era selezionata qualità di stampa "standard" e carta comune.

Ho cambiato la selezione in qualità di stampa "alta" e carta fotografica.

Ero convinto che cambiasse ed invece continuava a stampare male per cui ho postato la mia disperazione.

In realtà per far sì che i settaggi avessero effetto serviva un reboot ed uno spegnimento della stampante .... cosa che io non ho fatto Trattieniti Trattieniti Trattieniti

Ieri quasi per caso, ho tentato una stampa, ovviamente il pc era stato riavviato e, magicamente, le stampe erano eccezionali.

Insomma, era solo il settaggio sw sbagliato.

Scusate ancora per il disturbo.

P.S. Cavolo, che stampe stupende che fa la IP5000 !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2005 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, però mi sembra un po' scomodo riavviare tutto ogni volta che vuoi cambiare carta... cmq se hai risolto, meglio così Smile
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
werty
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2005 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paco68 ha scritto:

In realtà per far sì che i settaggi avessero effetto serviva un reboot ed uno spegnimento della stampante .... cosa che io non ho fatto Trattieniti Trattieniti Trattieniti

Grat Grat nella mia no ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2005 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

La morale della favola di tutta la faccenda è che sono un deficiente.

l'altro ieri, quando ho visto che la stampante stampava male sono andato nel menù di settaggio ed era selezionata qualità di stampa "standard" e carta comune.

Ho cambiato la selezione in qualità di stampa "alta" e carta fotografica.

Ero convinto che cambiasse ed invece continuava a stampare male per cui ho postato la mia disperazione.

In realtà per far sì che i settaggi avessero effetto serviva un reboot ed uno spegnimento della stampante .... cosa che io non ho fatto

Ieri quasi per caso, ho tentato una stampa, ovviamente il pc era stato riavviato e, magicamente, le stampe erano eccezionali.

Insomma, era solo il settaggio sw sbagliato.

Scusate ancora per il disturbo.

P.S. Cavolo, che stampe stupende che fa la IP5000 !!!

stranissimo!!! mi sa che sbagli qualche cosa!!![

Ultima modifica effettuata da victor53 il Mar 10 Mgg, 2005 10:22 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
werty
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2005 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque è vera una cosa, se si sbaglia ad impostare il tipo di carta vengono fuori quelle microrighe ... ho rifatto la prova, ho messo "carta lucida per fotografie" invece che "carta fotografica lucida" e sono rispuntate fuori
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: