photo4u.it


spiraglio di luce

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stefANYA
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 5088
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 16 Apr, 2004 7:52 pm    Oggetto: spiraglio di luce Rispondi con citazione

non mi ricordo più il nome del topic dove qualcuno aveva risposto a quello che sto per chiedervi quindi riformulo la domanda cercando di spiegarmi.
Come faccio a fare una fotografia quasi del tutto nera(dovuto sia allo sfondo che alle forti ombre)con solo alcune parti bianche(quindi illuminate da una fonte di luce)!?

non so se mi sono spiegata bene comunque spero che qualcuno mi aiuti
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fotoquid
utente attivo


Iscritto: 24 Mar 2004
Messaggi: 1551
Località: Melegnano (Mi)

MessaggioInviato: Sab 17 Apr, 2004 9:25 pm    Oggetto: Re: spiraglio di luce Rispondi con citazione

stefANYA ha scritto:
non mi ricordo più il nome del topic dove qualcuno aveva risposto a quello che sto per chiedervi quindi riformulo la domanda cercando di spiegarmi.
Come faccio a fare una fotografia quasi del tutto nera(dovuto sia allo sfondo che alle forti ombre)con solo alcune parti bianche(quindi illuminate da una fonte di luce)!?

non so se mi sono spiegata bene comunque spero che qualcuno mi aiuti
grazie


...vorrei aiutarti ma.... scusa non ho capito Rolling Eyes

ti riferisci forse ad un'immagine simile a quelle prodotte con pellicola litografica?

Oppure intendi, per esempio, un soggetto molto scuro posto su uno sfondo nero ed illuminato da una luce laterale in modo da rendere chiaro solo il profilo?

Antonio

_________________
Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefANYA
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 5088
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 18 Apr, 2004 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si una cosa del genere.
sfondo scuro,ombre nette nere e solo qualche parte del soggetto illuminato quindi forte contrasto tra ombre e luce,tra bianco-grigi e nero
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
snowdog
utente attivo


Iscritto: 02 Apr 2004
Messaggi: 838
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 19 Apr, 2004 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefANYA ha scritto:
si una cosa del genere.
sfondo scuro,ombre nette nere e solo qualche parte del soggetto illuminato quindi forte contrasto tra ombre e luce,tra bianco-grigi e nero


io ho provato a fare un paio di foto di questo genere, per non vedermele poi stampate dal laboratorio. le macchine automatiche che usano e trovano piu' di un tot % del fotogramma nero non lo stampano...
si puo' provvedere poi in fase di ristampa, d'accordo...

_________________
Contax 167 MT - Yashica FX-3 Super 2000 - Kiev 4 - Yashica Mat 124 G - Zeiss Ikon Ikonta 521 - Kodak Easyshare C613

Il mio sito - Il mio album
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi