photo4u.it

Comprare ora...o conviene aspettare??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
micobas
utente

Iscritto: 28 Feb 2008

MessaggioInviato: Ven 01 Ago, 2008 12:17 pm    Oggetto: Comprare ora...o conviene aspettare?? Rispondi con citazione

Ragazzi come da titolo volevo chiedervi se secondo voi ci saranno sostanziali riduzioni di prezzo con il photokina...datemi la vostra opinione
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Ago, 2008 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le riduzioni di prezzo (e anche i nuovi modelli) ci sono praticamente ogni giorno, indipendentemente da photokina e simili.
Per le compatte in particolare, e un po' meno per le reflex, il prezzo comincia a scendere dopo pochi mesi dall'uscita.
Diverso e' il discorso se punti un modello in particolare, di cui sai che al photokina verra' presentato il successore.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
micobas
utente

MessaggioInviato: Ven 01 Ago, 2008 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

puntavo alla d80....però non si sa se uscirà la d90.....mah
Vai a fine pagina
merced
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 01 Ago, 2008 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

probabilmente uscirà la d90 tra settembre e ottobre, o comunque verrà presentata... ma quando uscirà non costerà sicuramente 550 euro come costa ora la d80.. ma si assesterà sui 900 euro circa... quindi.. vedi tu cosa preferisci fare.

Considera pure che con l'uscita della d90 quasi sicuramente la d80 uscirà dal mercato e non si abbasserà ulteriormente di prezzo altrimenti non venderebbero più d60.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
micobas
utente

MessaggioInviato: Ven 01 Ago, 2008 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti non interessa la d90....preferisco la d80,ma cercavo appunto pareri riguardo un possibile ribasso dovuto all'uscita della nuova d9o...però il tuo ragionamento è giusto..se si abbassasse ulteriormente andrebbe a togliere mercato alla d60..per curiosità dove l'hai ordinata?
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 02 Ago, 2008 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io aspetterei cmq dopo agosto, se non hai fretta particolare. Anche perchè fre le vacanze con una macchina che non conosci potrebbe regalarti brutte sorprese. Per la questione prezzi qualcosina forse calerà la d80 ma non tanto
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
merced
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Ago, 2008 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma con la d60 a 500 euro e la d80 a 550 euro credo proprio che non potrà calare ulteriormente... semplici questioni di mercato.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 02 Ago, 2008 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

calerà pure la D60 Very Happy . Il fatto è che sicuramente il prezzo della D80 non salirà, se aspettare un mese non è un problema credo sia cmq meglio.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 02 Ago, 2008 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Speriamo che fra 1 mesetto si trovi ancora nuova la pentax k10 o la gemella Samsung .. anche quelle sono molto appetibili Ok!

Per non parlare della Fuji S5 .. che purtroppo rischia di uscire definitivamente dal mercato Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
merced
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Ago, 2008 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mitica S5 cmq si aggira intorno ai 900 euro...
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Ago, 2008 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

merced ha scritto:
La mitica S5 cmq si aggira intorno ai 900 euro...

..certo son soldi .. pero' e' un corpo notevole , una macchina che solo pochi mesi fa costava 1200 / 1300 .. io ci sto facendo un pensiero...

ovvio che con la meta' uno si prende la samsung Gx-10 .. considerando solo il portafoglio.. non ci sarebbero dubbi ... devo dire pero' che il sensore fuji ha una marcia in piu' HIMO . Smile

Ciao
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
merced
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Ago, 2008 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di ogni macchina possiamo dire di tutto, alla fine secondo me tutto si riduce al budget di spesa che ognuno può permettersi e al reale bisogno delle varie features associate a tale budget perchè tanto alla fine c'e' chi ha il manico e chi no... e nel secondo caso non basterebbero attrezzature da 10000 euro per colmare il gap Wink
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Ago, 2008 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai detto una grandissima verita' merced, concordo in pieno .

Alla fine bisogna considerarli tutti dei mezzi , in quanto mezzi tuttavia e' importante andarci d'accordo .. e sceglierli in base alla congenialita' con cui arriviamo ai nostri risultati .. buoni o non buoni che siano .. a seconda del manico Wink

portafoglio pemrettendo Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kamikaze
utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 06 Ago, 2008 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non so cosa fare . ho per le mani una offerta x una s5 pro nuova x 699 euro . oggi manco farlo a posta escono le specifiche della d90 ma nessuna data di presentazione . x i tempi di uscita si diceva a breve anche un anno fa. Ho paura del suo prezzo di lancio mi potrei prendere na ciulata . aspetto e poi viene sparata sopra ai 1000 euro che era il budget massimo che mi ero prefissato . non so che fare voi cosa mi consigliate . la s5 pro ha un prezzo veramente che mi fa tirare la gola pero' è una offerta limitata fino al 15 agosto Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 06 Ago, 2008 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non ho mai creduto alle offerte limitate, nel 90% delle volte gli stessi prodotti li trovi poi ad un prezzo piu' basso!
Vedi D300, con la scusa della stampantina hanno fatto acquistare a 1500 e fischia € entro fine Giugno e poi, GUARDA CASO, e' uscito il comunicato della D700 e, voilaa', il prezzo della D300 ora e' almeno 100 € piu' basso!! Te sparo!
Per me vale : acquista Quando ne hai bisogno e Quello di cui hai bisogno. IMHO! Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Ago, 2008 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

X kamikaze , la scelta in questo caso non dovrebbe essere poi cosi' difficile : la S5 ha un gran involucro , pro e tropic(d200 docet Wink ) . La d90 in teoria se discendente della d80 almeno a livello costruttivo dovrebbe essere un gradino sotto .
La S5 ha sensore fuji con tutti i vantaggi del caso ( ammesso che ha te piaccia il sensore e la resa del super ccd ) .

699 nuova non l'ho mai vista .
Se mi mandi in pvt il link o il negozio che te la da a quella cifra ci farei un pensiero pure io Smile

Poi e' anche vero che fra non molto, un po' tutte le case presenteranno le novita' autunno/inverno Cool , la curiosita' e' tanta , vedere dove andra' a "sbattere la testa" Ops fuji e i suoi sensori .. chissa' magari una collaborazione con Oly.. ma e' tutto campato in aria.. la verita' e' che per ora non si sa nulla.. se ti piace la fuji io a quel prezzo la prenderei .. poi ogni scelta e' personale Wink

Ciao Smile
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
micobas
utente

MessaggioInviato: Mer 06 Ago, 2008 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bè anch'io adoro la s5...però per motivi di prezzo mi sono più orientato sulla d80....anche se però sto vedendo che il prezzo della fuji cala vistosamente....io l'ho trovata nuova a 799...se mi dai il link del negozio dove l'hai trovata a 699 la compro subito...
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: