Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
.oesse. utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 1906 Località: Hong Kong
|
Inviato: Gio 03 Lug, 2008 11:24 am Oggetto: TRIX: che cosa e' successo |
|
|
tank da 5 spirali, caricata con 5 rulli di trix400.
D76 fresco appena fatto. Vista la temperatura ho fatto un bagno d'acqua a 20°C ma, causa telefonata, si e' prolungato per circa 5 minuti.
Poi D76 (freschissimo) 1+1 per 10.5 minuti (il mio solito) a 20° a bagno maria. Temperatura controllata piu' volte e sempre a 20°. Le solite agitazioni (3 capovolgimenti ogni minuto ed inizialmente 30 secondi ). Solo che questa volta il negativo e' grigino anche le scritte sui bordi lo sono. Non ho ancora provinato ma solo fatto una scansione e sembra che, grigino a parte, sia ok. Solo che sto grigio che invece dovrebbe essere piu' scuro non me lo spiego.
Che sia dovuto al bagno d'acqua prolungato?
Qualcuno ha teorie in merito?
thanks
marco _________________ Il mio sito |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
Scalper utente

Iscritto: 25 Mgg 2006 Messaggi: 359
|
Inviato: Mar 15 Lug, 2008 10:19 pm Oggetto: |
|
|
quoto impressionando sul bagno d'acqua che anche secondo me non ha nessuna responsabilità
se manca contrasto (negativo grigino) ed anche le scritte a bordo pellicola hanno una scarsa densità allora penserei ad un caso di grave sottosviluppo
il d76 freschissimo l'avevi appena preparato? hai avuto modo di testarlo anche su altre pellicole o per adesso l'hai usato solo con le pellicole incriminate? _________________ f/8 and be there? f/90 and cross your fingers hoping the subject will be in focus and won't move too much during the exposure  |
|
|
 |
.oesse. utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 1906 Località: Hong Kong
|
Inviato: Mer 16 Lug, 2008 8:43 am Oggetto: |
|
|
appena ho tempo (ed ultimamente ne ho poco poco) provo a scansionare. Il D76 era fresco, fatto un ora prima. Fresco pure il fix. L'unico dubbio mio e' di aver cannato le dosi nel fare l'1+1..... avevo 6 ore di fuso orario in corpo e diversi giorni senza dormire!
Va beh....
.oesse. _________________ Il mio sito |
|
|
 |
|