photo4u.it

Tamron o sigma?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mr_Bianchi
utente

Iscritto: 23 Mar 2008

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 9:11 am    Oggetto: Tamron o sigma? Rispondi con citazione

Ciao a tutti

sono in possesso di una d60, e sto cercando un'obiettivo che mi permetta di coprire più focali possibili senza spendere cifre assurde (almeno per me).

Sono indeciso tra:

tamron 18-200
sigma 18-200

qual'è il migliore tra i due?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prenderei il sigma in versione stabilizzata, il tamron 18-250 non è male considerando l'escursione, ma senza stabilizzatore lo useresti solo in pieno sole o con iso alti, insomma sigma solo se stabilizzato, la versione os per capirsi.
Al limite se quello di cui hai bisogno è più escursione dai un'occhiata anche al nikon 18-135.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr_Bianchi
utente

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille per il consiglio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr_Bianchi
utente

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già che ci sono sfrutto questo post per chiedere un'altro consiglio:
oltre all'obiettivo scritto sopra (che diciamo è un tuttofare per ogni occasione) ne sto cercando un'altro che mi permetta di avere la massima qualità per foto che usualmente faccio, ovvero dai panorami alla foto di musei, sculture e quadri (in ambienti spesso male illuminati o in siti archeologici in controluce).
Praticando la fotografia in maniera ""seria"" diciamo, da poco tempo (ho una d60+18-55 non vr), non ho idea di cosa acquistare Rolling Eyes

Potete aiutarmi ?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è facile consigliarti, poiché la nikon d60 non funziona in af se non con gli obiettivi motorizzati, se ti accontenti di mettere a fuoco in manuale un moderato grandangolo potrebbe essere il 24 afd 2.8, eq. ad un 36mm, altrimenti potresti prendere un tamron 17-55 f2.8, che non costa molto e copre tutte le esigenza del tuo caso con una discreta luminosità, se vai nella sezione nikon ci sono diverse possibilità elencate sotto il memo lista delle lenti compatibili con nikon d40,40x e d60; come prezzo di acquisto sicuramente il Tamron è tra quelle a più buon mercato, in casa nikon come alternative hai il 17-55 2.8 oppure ancora più sul grandangolo il 14-24 2.8 ma costano parecchio; ho omesso il 12-24 perché è un f4 quindi meno luminoso.
Se vuoi provare a mettere a fuoco manualmente l'opzione più economica è un nikon afd 50 1.8 usato, si trova a cifre bassissime usato e anche nuovo costa poco, certo sul formato dx diventa un 75mm quindi limita le possibilità di utilizzo.
Insomma decidi tu se vuoi comodità e versatilità unite ad una luminosità buona e ad un prezzo umano direi che il Tamron copre queste esigenze , mi raccomando in caso di acquisto sincerati che sia la versione per nikon motorizza presentata a marzo 2008 altrimenti l'af non funziona con la tua macchina, basta tu chieda al venditore che sia adatto lla d60 e pienamente compatibile.

Mr_Bianchi
utente

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ancora per la tempestiva risposta,
quindi tu dici un tamron 17-55 f2.8 motorizzato? ..potrebbe essere un'ottima idea, dici che in termini di qualità rispetto al 18-55 le incomincio a vedere? ... perchè ho notato che fotografando all'interno di musei poco illuminati avevo abbastanza problemi (anche per il fatto che ho poca esperienza).

il tamron presentato a Marzo a qualche sigla particolare di riferimento? perchè compro quasi tutto online.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa per la precisione, ma il Tamron e' il 17-50 f2,8!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr_Bianchi
utente

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Scusa per la precisione, ma il Tamron e' il 17-50 f2,8!!

Smile grazie ... l'unica cosa è che guardando online non riesco a capire se sia l'ultimo obiettivo presentato a marzo 2008. Come posso riconoscerlo?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: