photo4u.it


Canon Eos 1N

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Shedar
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2007
Messaggi: 3652
Località: Amena

MessaggioInviato: Ven 09 Mgg, 2008 1:24 pm    Oggetto: Canon Eos 1N Rispondi con citazione

Ho necessità di comprare un corpo macchina tropicalizzato da poter usare in condizioni estreme. Escludendo il digitale per i costi e per la enorme difficoltà di intervenire "sul campo" nel caso si dovesse rompere qualche cosina ....e preferendo il bianco e nero .....l'analogico fa per me.....ma non la mia konica autoreflex T che, poveretta, non è piu' quella di una volta.

Ma non conosco la 1n!
E' tropicalizzata?
Posso sfruttare i miei moderni vetri canon dell'era digitale? I flash?
La macchina, in caso di necessità, è in grado di scattare totalmente in manuale (niente batterie)?

Help! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tegame
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 2009
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 09 Mgg, 2008 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sarò sincero non conosco la 1N, ma credo che non possa scattare foto in assenza di alimentazione.
Per avere a disposizione una tale funzionalità devi riferti a macchine come la contax RTS II, che di contro non sono tropicalizzate.

Questo è quello che io so/conosco.

_________________
|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 2593
Località: Trieste

MessaggioInviato: Ven 09 Mgg, 2008 5:15 pm    Oggetto: Re: Canon Eos 1N Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
Ma non conosco la 1n!
E' tropicalizzata?
Posso sfruttare i miei moderni vetri canon dell'era digitale? I flash?
La macchina, in caso di necessità, è in grado di scattare totalmente in manuale (niente batterie)?

Help! Smile


...è tropicalizzata...
...puoi utilizzare tutte le ottiche, vecchie o nuove che siano, con attacco EF...
...puoi utilizzare alcuni flash serie EX in quanto tramite Custom Function (del flash, se previsto) commuti la lettura da E-TTL a TTL...
...puoi utilizzare i flash serie EZ...
...in caso di alimentazione mancante non puoi utilizzare la macchina...

Bye
TurniNotturni

_________________
...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2007
Messaggi: 3652
Località: Amena

MessaggioInviato: Ven 09 Mgg, 2008 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ummmm .....grave pecca quella del non funzionare completamente in manuale. Triste

Mi sa che mi tocca spedire la mia konica ad un fotoriparatore allora. Potrei portarmela dietro come ruota di scorta e comprare la 1N .....che ormai si trova sotto i 300 Euro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi