photo4u.it

Inizi e equipaggiamento

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ilguercio
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2008

MessaggioInviato: Ven 25 Apr, 2008 4:51 pm    Oggetto: Inizi e equipaggiamento Rispondi con citazione

Salve a tutti.Da poco mi sto spraticando con la mia S5600 e devo dire che ne ha di carne al fuoco...sto cercando di trovare il tempo per realizzare qualcosa di buono nei limiti miei e della macchina.Volevo cercare però di avere un buon occorrente per i miei primi passi.Non voglio certo spendere una fortuna,non mi serve roba dalla qualità senza pari...per questo vi chiedo se quei kit composti da tele,wide e filtri su ebay a prezzi accessibili possono andare bene per uno che non deve certo lavorarci con le foto,ma solo divertirsi e esplorare un poco.Avete dei consigli?
Vendo 20D e altro: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4166505#4166505
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Apr, 2008 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio consiglio è di usare la s5600 liscia, impratichirti, trovare i suoi limiti e a quel punto vedere se fra i vari aggiuntivi trovi cio che può aiutarti a superarne qualcuno in particolare. Acquistare per pochi soldi dei kit tutto fare, vuol dire buttar via anche quel poco che spendi perchè anzichè spingere la macchina oltre, la limiterai. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ilguercio
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Apr, 2008 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sto cercando le buone giornate per tirare fuori qualche scatto decente,ma ancora ce ne vuole...è dura.
A volte vedo gli scatti che tirano fuori con la mia stessa macchina e non capisco come facciano a fare scatti cosi puliti,cosi fermi e impressionanti.E' normale?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 25 Apr, 2008 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ilguercio ha scritto:
sto cercando le buone giornate per tirare fuori qualche scatto decente,ma ancora ce ne vuole...è dura.
A volte vedo gli scatti che tirano fuori con la mia stessa macchina e non capisco come facciano a fare scatti cosi puliti,cosi fermi e impressionanti.E' normale?

Benvenuto tra noi Ilguercio Ok!

E' normalissimo che tu veda degli scatti stupendi effettuati dalla mitica s5600.......detti scatti sono frutto di svariati errori precedenti analizzati e compresi. Dopo tanti scatti anche errati, vedrai che riuscirai a trovare quel filing con la s5600 che ti porterà a risultati strabilianti Ok!
Per quanto riguarda il kit ti posso sconsigliare di comprarlo ora come ora in quanto ti distrarrebbe dal prendere confidenza con la s5600 e a demoralizzarti solamente vedendo i pessimi risultati che kit del genere offrono.
Prima di comprare un kit ti conviene, come consigliato da Filip, prima imparare a sfruttare la s5600 e poi se ne sentirai il bisogno...... ti butterai a comprare kit od obiettivi aggiuntivi...... ma per il momento lascia perdere. Wink

ilguercio
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Apr, 2008 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille ragazzi.So che la 5600 è una bella macchina per il suo segmento.E' solo che mi demmoralizza a volte vedere la differenza tra me e un utente che la sa usare Crying or Very sad
Cercherò di imparare postando le mie foto e imparare da voi più esperti...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 25 Apr, 2008 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

noi siamo sempre qui pronti ad aiutarti Ok!
ilguercio
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Apr, 2008 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie...oggi per esempio ho scattato a mare a iso64 e ogni foto sembra rumorosa e non pulita.A parte i soggetti ripresi da me,che non sono dei più fotografici...come è possibile???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Apr, 2008 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come si suol dire, un immagine è meglio di mille parole. Smile
Se vuoi condividere con noi uno scatto che non ti soddisfa affinchè ne capiamo di più, posta l'immagine ridimensionata 800x600 (non oltre i 200kb) e una o più parti della stessa non ridimensionate (al 100%) che mostri bene cio che non ti soddisfa.
L'alternativa è caricare l'originale su www.speedyshare.com e fornirci qui il link che ti verrò dato per condividere.

Mi raccomando gli allegati Wink non devono superare mai i limiti consentiti di 800x600 o 600x800 e 200kb di peso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ilguercio
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Apr, 2008 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa se uso ancora il thread per la discussione che ormai si è spostata,spero di non fare danni.
Guarda appena scatto qualcosa di decente la metto in galleria e sta li a beccarsi qualsiasi suggerimento possibile.Io di certo sono alle prime armi,ma vorrei tirare fuori il meglio dalla fuji perchè so che ne posso essere capace con una macchina del genere.In galleria trovi alcune robe mie.Niente di che comunque...appena le giornate si stabilizzano cerco di mettere altra roba,sperando di scattare per bene.
Che mi consigli per iniziare Filip?Intendo di strumenti necessari per me che ancora so poco.Parlo di roba utile non tanto alle foto quanto alla praticià del tutto...cavalletto e filtri protettivi magari...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Apr, 2008 12:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Guarda appena scatto qualcosa di decente la metto in galleria e sta li a beccarsi qualsiasi suggerimento possibile.
Se non le sottoponi a critica nessuno può commentartele se non in privato attraverso MP.
Citazione:
Che mi consigli per iniziare Filip?Intendo di strumenti necessari per me che ancora so poco.Parlo di roba utile non tanto alle foto quanto alla praticià del tutto...cavalletto e filtri protettivi magari...
Come attrezzatura procurati un piccolo trepiede facilmente trasportabile per quando ti servono tempi un po' lunghetti, mentre al posto dei filtri protettivi ti consiglio attenzione e copri-obiettivo.
Cerca di usare la macchina in manuale più che puoi in modo da capirla e impratichirti.
Leggi le "Memo" poichè ti portano ai temi più utili trattati e gli "Annunci" che ti fanno capire bene come usare il forum. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ilguercio
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Apr, 2008 12:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille dei consigli:)
Apprezzo molto,speriamo di farmi vedere a breve con qualche bello scatto;)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: