Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Mar 25 Mar, 2008 9:06 am Oggetto: curiosità su eventuale 1dmkIIIN |
|
|
pura curiosità, ma se entro qualche mese dovesse uscire una 1dmkIIIN, insomma un aggiornamento alla 1dmkIII...
1. quali migliorie credete che avrà?
2. coloro che han preso ora la mkIII potranno avvalersi di un qualche tipo di agevolazione per passare al nuovo modello? (parlo di sostituzione fisica del corpo macchina in caso di cambiamenti hardware, poiché se si trattasse solo di firmware suppongo la cosa sia fattbile senza troppi problemi)
un'altra cosa, ho visto che il LiveView presente sulle serie1 è il peggiore, già sulla 40d presenta funzioni in più e sulla 450d pare essere ancora migliorato... ma questo è un limite software o hw? cioé, volendo, potrebbero implementarlo sulla 1d(s)mkIII o la cosa è infattibile?
ieri a delle cresime un fotografo scattava con la d300, aggirando la muraglia di preti scattando dall'alto e mirando col display usando l'AF in liveview appunto, cosa che con la 1dmkiii non sarebbe possibile... _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Mar 25 Mar, 2008 8:48 pm Oggetto: |
|
|
1. metterà a fuoco in raffica
2. "harigatò sadà" ("col culo", in giapponese tecnico)
3. "harigatò sadà"
Come cappero facesse ad alzare le braccia puntando giù a 45° e vedere pure che cosa puntava nel display è un mistero, io non sarei in grado (in questa manovra mi sovvengono antiche riminiscenze da medioformatista, li però il pozzetto era in asse con lo sguardo) _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 25 Mar, 2008 8:58 pm Oggetto: |
|
|
1 farà i biscotti mentre si scatta la foto
2 ai possessori di 1d3 verranno regalate 2 1d3n per rimborsarli delle sofferenze fisiche...
3 che ne so... le nikon hanno il contrast detect, la 450d ha qualcosa del genere... _________________
 |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 25 Mar, 2008 9:23 pm Oggetto: |
|
|
Pietralia ha scritto: | Come cappero facesse ad alzare le braccia puntando giù a 45° e vedere pure che cosa puntava nel display è un mistero, io non sarei in grado (in questa manovra mi sovvengono antiche riminiscenze da medioformatista, li però il pozzetto era in asse con lo sguardo) |
ti assicuro che non è tanto difficile quanto sembra, alzando la macchina, riesci in qualche modo a guardare lo schermo, il resto lo fa, per quello che può, l'AF... del resto, meglio una foto su 10 venuta bene che nessuna scattata.... _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
IH_Patriota utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006 Messaggi: 722 Località: Parabiago (MI)
|
Inviato: Ven 28 Mar, 2008 2:36 pm Oggetto: |
|
|
Senza guardare l' LCD , 35mm usato ad F8.0 e colpetto di flash
Il liveview per ora l' ho usato solo in studio per fotografare dei gioielli per un catalogo , nonstante il mirino grande , la variante -s ecc.. mi fido ancora di piu' dell' AF ..anche se quello della serie 1
Migliorie ? Sara' che ho avuto culo , ma per ora l' unica cosa che vorrei dentro alla 1DMKIII è solo un sensore piu' grande , piu' o meno uguale a quello della 5D con qualche piccola miglioria (anche piccola va bene).
Mi piacerebbe anche un sistema del flash meno coglione (radio e non IR) cosi' quando sono in esterna e monto i flash non mi devo ammazzare le palle girando tutti i flash , ma per quello dovrebbero rifare tante altre cose
Ciauz
Pat _________________ "There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept" A.Adams. |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 28 Mar, 2008 2:49 pm Oggetto: |
|
|
non ho mai avuto esperienze con i flash canon in questo senso....
io mi son limitato ai metz in automatico.... e volevo anche sperimentare i vari adattatori per connettere i flash via wireless... (per ora vado con quelle sfere che fanno scattare ad ogni lampo di luce...)
EDIT: cmq io un paio di migliorie le farei, tipo appunto liveview come 450d e lo schermo più definito _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 28 Mar, 2008 2:59 pm Oggetto: |
|
|
Sò per certo che Canon regalerà i modelli con i noti problemi di messa a fuoco a tutti i possessori di Eos1 mkII e che farà un super sconto a quanti la manderanno poi in assistenza per farla sistemare  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 29 Mar, 2008 10:41 am Oggetto: |
|
|
Marco Scotto ha scritto: | Sò per certo che Canon regalerà i modelli con i noti problemi di messa a fuoco a tutti i possessori di Eos1 mkII e che farà un super sconto a quanti la manderanno poi in assistenza per farla sistemare  |
piacerebbe eh  _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 29 Mar, 2008 2:42 pm Oggetto: |
|
|
Forse nella "New" aggiungono un tergicristallo per la pulizia del sensore, perchè il sgrullasensore non ha effetto .. da qui l'abbreviazione 1Dmk3T  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Lun 14 Apr, 2008 8:54 pm Oggetto: |
|
|
Pietralia ha scritto: | Come cappero facesse ad alzare le braccia puntando giù a 45° e vedere pure che cosa puntava nel display è un mistero, io non sarei in grado (in questa manovra mi sovvengono antiche riminiscenze da medioformatista, li però il pozzetto era in asse con lo sguardo) |
Ti assicuro che è possibile, eccome se è possibile. _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Lun 14 Apr, 2008 9:35 pm Oggetto: |
|
|
Ma uscirà prima o dopo la nuova 5D?
IH_Patriota ha scritto: |
Il liveview per ora l' ho usato solo in studio per fotografare dei gioielli per un catalogo , |
Non scalda troppo il sensore? Lo fai raffreddare un po prima dello scatto o non noti alcun incremento del rumore? |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 14 Apr, 2008 10:40 pm Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: |
Non scalda troppo il sensore? Lo fai raffreddare un po prima dello scatto o non noti alcun incremento del rumore? |
io ho fatto una prova, l'ho fatto restare attivo per 2 minuti prima di scattare a iso 3200, nessuna differenza rispetto al sensore freddo  _________________
 |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 15 Apr, 2008 7:38 am Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: | Ma uscirà prima o dopo la nuova 5D?
IH_Patriota ha scritto: |
Il liveview per ora l' ho usato solo in studio per fotografare dei gioielli per un catalogo , |
Non mi sono posto il problema , in studio si scatta a bassi ISO la questione rumore per me è pressochè irrilevante.
Ciauz
Pat _________________ "There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept" A.Adams. |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mar 15 Apr, 2008 3:20 pm Oggetto: |
|
|
In studio se usi il live view ==> usi luci continue .....cioe' cuoci la macchina
Considerando che gli "iso" nel digitale non significano niente (meglio parlare di gain) .....non è un problema da sottovalutare
Cmq se non hai notato degrado meglio cosi'  |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 15 Apr, 2008 3:27 pm Oggetto: |
|
|
Non uso luce continua ed onestamente dubito che non ci sia un sistema di controllo per eventuali sovratemperature su una macchina da 3500€
Parlo di ISO per la verifica del rumore e non perchè a minori ISO il sensore sia acceso diversamente
Ciauz
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 2564 Località: Caluso (Torino)
|
Inviato: Mar 15 Apr, 2008 4:02 pm Oggetto: |
|
|
questo quello che ipotizza northlight-images.co.uk
Citazione: | The new camera -will- be a 1D but with a new name - expect it to appear in Aug/Sept of 2008"
Some 'headline' specs
* Same form factor as current 1 Series
* Full Frame 16MP sensor (end of 1.3 crop cameras)
* ISO 100 to 6400 (expandible 50 and 12800)
* Live View with contrast detection AF and HD Video capture (It is considered this will revolutionise photo journalism and meet growing requirement for web news video and cross media feeds).
* Stills can be grabbed from HD Video capture but only at 2MP resolution.
* 1.3x crop mode with viewfinder masking and reduced size RAW (10MP) with significantly improved buffer for cropped RAW images
* 10 fps, buffer similar for FF images. |
aggiungendo che
Citazione: | The 1D III was intended to be a ground-breaking camera, but now is considered 'Kyou' or bad luck, attributed to it being the 4th camera in the 1D Series (1D, 1DmkII, 1DmkIIN, 1DmkIII). |
_________________ www.stefanomanca.com |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 15 Apr, 2008 5:50 pm Oggetto: |
|
|
a occhio e croce la 1d che hai citato è la copia della d3 (o quasi) _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 2564 Località: Caluso (Torino)
|
Inviato: Mar 15 Apr, 2008 5:53 pm Oggetto: |
|
|
YordanRhapsody ha scritto: | a occhio e croce la 1d che hai citato è la copia della d3 (o quasi) |
magari, è ancora inferiore... a parte il video che non so che senso possa avere... _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Mar 15 Apr, 2008 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Pixelcube ha scritto: | YordanRhapsody ha scritto: | a occhio e croce la 1d che hai citato è la copia della d3 (o quasi) |
magari, è ancora inferiore... a parte il video che non so che senso possa avere... |
io la dimenticherei accesa sulla mensola mentre ciulo _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
|