photo4u.it


Ho deciso... EOS 300D sia!

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
msciascia
utente


Iscritto: 21 Feb 2004
Messaggi: 371
Località: Catania

MessaggioInviato: Dom 11 Apr, 2004 1:01 pm    Oggetto: Ho deciso... EOS 300D sia! Rispondi con citazione

Ciao,
alla fine ho deciso di prendermi la digireflex e ho optato per la Eos 300D. Il mese prossimo viene un'amica da NY per qualche giorno e me la faccio portare da lei.
Non so esattamente perchè, ma la Canon mi ispira di più delle D70 e, fattore non trascurabile, costa anche meno LOL

Oltre alla macchina con obiettivo (999$) ho deciso di prendere qualche accessorio:
Battery Grip (94.89$), 2 batterie aggiuntive (99.78$) e il case (59.89$).

Il tutto per circa 1280$ (incluse tasse USA)... che dite? Va bene come prezzo?

Ci sarebbe qualche altra cosa da tenere presente o qualche accessorio importante che ho dimenticato?

Unico dubbio la garanzia, ma ho contattato il supporto Canon via email per chiedere se è worldwide o solo USA.

Scusatemi per l'OT!

Buona Pasqua!!!!

_________________
Ciao,
Michael
Coolpix 4300 - EOS D60 Sigma 18-50mm f3.5-5.6, EF 28-70mm f3.5-5.6, EF 70-200mm f/4L USM, EF 50mm f/1.8 II
Qualche tentativo... qualche altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 11 Apr, 2004 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

due batterie mi sembrano eccessive, considerata quella in dotazione che dura abbastanza.

Cmq per le batterie prova su ebay, io ne ho presa una (nuova) 1800mAh 7.4V a 12 euro tutto compreso (al limite ci sarà lo sdoganamento ma son pochi euro)

La custodia pure... meglio una borsa forse, soprattutto considerando che non la paghi poco quella custodia (a quella cifra trovi già borse e per poco di più borse semi-professionali...)

Sposto in Macchine fotografiche
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paolo
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 1557
Località: ITA/NOR

MessaggioInviato: Dom 11 Apr, 2004 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per le digireflex canon si trovano delle custodie avvolgenti tipo quelle per le vecchie reflex, con supporto rigido sotto , e similpelle sopra?

casomai se non si è capito posto una foto

ciao

_________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
msciascia
utente


Iscritto: 21 Feb 2004
Messaggi: 371
Località: Catania

MessaggioInviato: Dom 11 Apr, 2004 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
due batterie mi sembrano eccessive, considerata quella in dotazione che dura abbastanza.
Cmq per le batterie prova su ebay, io ne ho presa una (nuova) 1800mAh 7.4V a 12 euro tutto compreso (al limite ci sarà lo sdoganamento ma son pochi euro)

Quanto dura?
Col battery grip ne potrei usare 2 contemporaneamente, giusto?
Con la 4300 arivo a 90 minuti scarsi e me le porto sempre tutte e due insieme.
Forse risparmio sul battery grip e la cambio al volo quando si scarica? O conviene davvero averlo?

Izutsu ha scritto:
La custodia pure... meglio una borsa forse, soprattutto considerando che non la paghi poco quella custodia (a quella cifra trovi già borse e per poco di più borse semi-professionali...)


Io la porterei nella borsa insieme al portatile e altro... quindi la custodia mi ispirava... devo vedere Very Happy

L'unica cosa che dovvrei davvero comprare sarebbe un bell'obiettivo grandangolo per questa macchina, ma magari ne parliamo quando arriva Wink


Grazie dei consigli!

_________________
Ciao,
Michael
Coolpix 4300 - EOS D60 Sigma 18-50mm f3.5-5.6, EF 28-70mm f3.5-5.6, EF 70-200mm f/4L USM, EF 50mm f/1.8 II
Qualche tentativo... qualche altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 11 Apr, 2004 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

msciascia ha scritto:

Quanto dura?
Col battery grip ne potrei usare 2 contemporaneamente, giusto?
Con la 4300 arivo a 90 minuti scarsi e me le porto sempre tutte e due insieme.
Forse risparmio sul battery grip e la cambio al volo quando si scarica? O conviene davvero averlo?


Beh, duricchia... non ho esperienze dirette ma ci fai tanti scatti accendendo e spegnendo più volte la macchina... il consumo è diverso che sulle compatte, non c'è lo zoom da estendere, niente display per mirare... cmq non valutarla nel tempo, valuta quanti scatti puoi fare... se in 90 minuti non fai scatti o ne fai 500 la cosa cambia, no?

Il battery grip è comodo per l'impugnatura, se lo prendi solo per la durata delle batterie e basta lascia perdere, la cambi quando si scarica... non ci metti 6 ore, è questione di un minuto tra aprire la borsa, prendere la batteria nuove e sostituirla con la vecchia...

Citazione:
Io la porterei nella borsa insieme al portatile e altro... quindi la custodia mi ispirava... devo vedere Very Happy

L'unica cosa che dovvrei davvero comprare sarebbe un bell'obiettivo grandangolo per questa macchina, ma magari ne parliamo quando arriva Wink


Grazie dei consigli!


Beh, col battery grip credo che la borsetta sarebbe un pelino stretta... non penso proprio che sia pensata per la 300D con battery grip... e anzi, probabilmente se metti un'ottica diversa dal 18-55 di serie ti troverai con la custodia stretta... quella prendila in un negozio, un mediaworld qualsiasi... la pagherai uguale ma almeno vedi cosa ti serve veramente. Idem le batterie, prendine anche 5 ma non a 50$ l'una... prendi le non originali, basta che siano a 7.4V (non per altro, solo che quelle da 7.2V segnano male la carica e la macchina le ritiene scariche prima del tempo) e vivi felice, con 100 euro te ne prendi 6, non 2...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
s0nik0
utente attivo


Iscritto: 12 Dic 2003
Messaggi: 4294
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 11 Apr, 2004 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io con il GB faccio circa 700-800 foto (in pratica mi scordo quando ho caricato l'ultima volta Wink )
_________________
Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Dom 11 Apr, 2004 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in qusto caso la garanzia com'è??? Italia o internazionale???
_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
msciascia
utente


Iscritto: 21 Feb 2004
Messaggi: 371
Località: Catania

MessaggioInviato: Lun 12 Apr, 2004 1:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

s0nik0 ha scritto:
Io con il GB faccio circa 700-800 foto (in pratica mi scordo quando ho caricato l'ultima volta Wink )


Il GB sarebbe il battery grip o qualche altro accrocchio che non conosco? Smile

Mi sa che alla fine mi prendo solo la machina con l'obiettivo e poi eventualmente gli accessori li compro qui.

Pensavo che le batterie originali fossero da preferire a quelle compatibili, ma se dite che vanno bene uguale... Wink
Io vorrei avere almeno l'autonomia di una giornata di scatti e, se sono in vena, posso farne anche 3-400 Very Happy

Grazie per tutti i consigli!!!

_________________
Ciao,
Michael
Coolpix 4300 - EOS D60 Sigma 18-50mm f3.5-5.6, EF 28-70mm f3.5-5.6, EF 70-200mm f/4L USM, EF 50mm f/1.8 II
Qualche tentativo... qualche altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 12 Apr, 2004 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

300-400 li regge anche la batteria originale secondo me... però non ho mai fatto test specifici quindi...

Si, GB sarebbe BG, battery grip Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 12 Apr, 2004 8:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
300-400 li regge anche la batteria originale secondo me... però non ho mai fatto test specifici quindi...

Si, GB sarebbe BG, battery grip Wink


uff....avoglia....300 scatti li fai sezaproblemi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
czame
utente


Iscritto: 04 Feb 2004
Messaggi: 278
Località: Bussero (MI)

MessaggioInviato: Ven 16 Apr, 2004 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho la 300D da solo una settimana: prima che mi arrivasse decisi di farmi arrivare anche due batterie aggiuntive (by tarocco!!). Sono certo che, senza portarmi il carica batterie, potrei farmi tranquillamente un'intera vacanza con queste 3!
Quando è arrivata la macchina la batteria Canon era scarica: ci ho fatto comunque circa 200 foto!!! Surprised E ora che me ne faccio di altre due batterie??!??! Pallonaro

Prima avevo la 5700: dopo 90 min. era completamente scarica! Il minimo era averne due... anche se in alcune occasioni ci sono stato stretto-stretto. Con la 300D sono quasi certo di poter dire che il rendimento di una batteria vale come tre della "vecchia" 5700!!! Mandrillo

Anch'io ti consiglio di risparmiare sul battery grip e di pensare, invece, ad un buon obiettivo da affiancare al 18-55 (se lo prenderai).
Ad esempio un buon medio zoom da 28 a circa 130 è ottimo per cominciare! Wink

_________________
Very Happy A chi vousa pusè la vaca lé sua! (vecchio proverbio Meneghino) - ***My Photo Album*** Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
paganetor
utente attivo


Iscritto: 18 Gen 2004
Messaggi: 4650
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 16 Apr, 2004 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

con la batteria originale adesso sono a 650 scatti e tiene ancora un po' Wink

quella "tarocca" presa in Australia ha fatto 500 scatti, ma era la prima volta che la caricavo... Wink

_________________
Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
czame
utente


Iscritto: 04 Feb 2004
Messaggi: 278
Località: Bussero (MI)

MessaggioInviato: Ven 16 Apr, 2004 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paganetor ha scritto:
con la batteria originale adesso sono a 650 scatti e tiene ancora un po' Wink

quella "tarocca" presa in Australia ha fatto 500 scatti, ma era la prima volta che la caricavo... Wink


[OT]
Insomma "Paga", facendo caso alla tua sign e quindi a cos'abbiamo entrambi a corredo, posso dire che "il nostro primo incontro" Imbarazzato in fondo è stato voluto dal cielo!!! Very Happy
Alla fine mi accorgo che, dopo giorni e giorni di intenso meditare a favore dell'acquisto della D70, mi ritrovo con una 300D in kit, una CF Ridata 512 PRO 52X, le stesse batterie "By tarocco" e l'X-Drive II!!! Pallonaro
[/OT]

WOW, 650 scatti con l'originale??!?!? Surprised Se anche le "tarocche" LOL viaggiano allo stesso modo, direi che posso scordarmi il caricabatterie a casa!!! Mi chiedo cosa me ne farò mai di TRE!!! Surprised

_________________
Very Happy A chi vousa pusè la vaca lé sua! (vecchio proverbio Meneghino) - ***My Photo Album*** Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
paganetor
utente attivo


Iscritto: 18 Gen 2004
Messaggi: 4650
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 16 Apr, 2004 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

czame ha scritto:
paganetor ha scritto:
con la batteria originale adesso sono a 650 scatti e tiene ancora un po' Wink

quella "tarocca" presa in Australia ha fatto 500 scatti, ma era la prima volta che la caricavo... Wink


[OT]
Insomma "Paga", facendo caso alla tua sign e quindi a cos'abbiamo entrambi a corredo, posso dire che "il nostro primo incontro" Imbarazzato in fondo è stato voluto dal cielo!!! Very Happy
Alla fine mi accorgo che, dopo giorni e giorni di intenso meditare a favore dell'acquisto della D70, mi ritrovo con una 300D in kit, una CF Ridata 512 PRO 52X, le stesse batterie "By tarocco" e l'X-Drive II!!! Pallonaro
[/OT]

WOW, 650 scatti con l'originale??!?!? Surprised Se anche le "tarocche" LOL viaggiano allo stesso modo, direi che posso scordarmi il caricabatterie a casa!!! Mi chiedo cosa me ne farò mai di TRE!!! Surprised


i 650 scatti (la batteria non è ancora a terra, secondo me ce la faccio a farne un altro centinaio Wink ) li ho fatti con parecchi scatti "a raffica", quindi l'autofocus e menate varie lavorano una volta sola mentre io facevo 2-3 scatti alle modelle... insomma, è un caso un po' estremo...

però confermo: ci si fanno un mare di foto! Wink

_________________
Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
msciascia
utente


Iscritto: 21 Feb 2004
Messaggi: 371
Località: Catania

MessaggioInviato: Ven 16 Apr, 2004 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

czame ha scritto:

WOW, 650 scatti con l'originale??!?!? Surprised Se anche le "tarocche" LOL viaggiano allo stesso modo, direi che posso scordarmi il caricabatterie a casa!!! Mi chiedo cosa me ne farò mai di TRE!!! Surprised


Ne vendi una a me Wink
Comuqnue dopo i vostri post ho deciso di prendere solo la 300D con l'obiettivo e qualche accessorio al limite me lo prendo in seguito qui o sempre in USA.
Magri investo in un bel gandangolo per le foto di palazzi che mi piaccioni tanto Very Happy

Grazie milel dei consigli!!!

_________________
Ciao,
Michael
Coolpix 4300 - EOS D60 Sigma 18-50mm f3.5-5.6, EF 28-70mm f3.5-5.6, EF 70-200mm f/4L USM, EF 50mm f/1.8 II
Qualche tentativo... qualche altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
czame
utente


Iscritto: 04 Feb 2004
Messaggi: 278
Località: Bussero (MI)

MessaggioInviato: Sab 17 Apr, 2004 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

msciascia ha scritto:
czame ha scritto:

WOW, 650 scatti con l'originale??!?!? Surprised Se anche le "tarocche" LOL viaggiano allo stesso modo, direi che posso scordarmi il caricabatterie a casa!!! Mi chiedo cosa me ne farò mai di TRE!!! Surprised


Ne vendi una a me! Wink


Già, potremmo pensarci... in fondo non credo che mi capiterà mai di fare più di 1500 foto senza poter ricaricare le batterie!!! Ricordo che l'unica volta in cui mi sarebbe davvero servito avere questa autonomia è stato in una gita ai rifugi durata un weekend intero: tante e tante foto e poca disponibilità di corrente per ricaricare... ma con due batterie e 800 scatti a disposizione ci faccio tranquillamente anche una settimana!! Pallonaro

_________________
Very Happy A chi vousa pusè la vaca lé sua! (vecchio proverbio Meneghino) - ***My Photo Album*** Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi