|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Dom 16 Mar, 2008 10:19 pm Oggetto: Ottica tuttofare....cercasi |
|
|
Ciao a tutti,
ho provato con la funzione "cerca", ma il risultato non mi ha restituito quello che cercavo....ma forse non ho cercato con attenzione. In ogni caso, provo ugualmente a chiedere.
Sono in possesso da 10 giorni di una mitica EOS40d, ed il mio corredo è attualmento composto da EF 20mm f/2.8, EF 50mm f/1.8, EF 70.200 f/4L. Poichè spesso, anche e soprattutto nelle uscite con la mia famiglia, mi ritrovo a portarmi dietro l'intero zaino con un peso non indifferente, vorrei acquistare un vetro "tuttofare" in modo da coprire le focale più importanti soprattutto per lo "street". Premetto che fare un passo avanti o uno indietro non mi spaventa quindi l'eventuale mancanza di wide/tele (visto che ho un APS-C) non costituirebbe un grosso problema. Stavo pensando, guadando anche il portafoglio, all'EF-S 17-85 IS USM (ma mi sembra che non se ne parli un granchè bene), oppure al blasonato, ma anzianotto, EF 28-135 IS USM. Direi che cerco anche un rapporto qualità accettabile.
Qualcuno di voi ha avuto modo di fare delle prove o ha esperienze con questi vetri?
Datemi un consiglio, vi prego.
Grazie in anticipo.
Felix.
 _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 16 Mar, 2008 10:50 pm Oggetto: |
|
|
io prenderei l'ottimo tamron 17-50 2.8...
solo che poi rischi di dover vendere il 20...
se invece vuoi aver maggior flessibilità prenderei il 28-135, ottimo per 320€ usato.., e porterei sempre il 20... _________________
 |
|
|
 |
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Lun 17 Mar, 2008 9:22 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | io prenderei l'ottimo tamron 17-50 2.8...
solo che poi rischi di dover vendere il 20...
se invece vuoi aver maggior flessibilità prenderei il 28-135, ottimo per 320€ usato.., e porterei sempre il 20... |
Grazie Mark, infatti sto cercando di puntare alla maggiore flessibilità possibile. Credo che 20+28-135 possa essere un'ottima soluzione per le mie esigenze. Diciamo che al limite potrei anche lasciare a casa il 20 e portare solo il 28-135 e in caso di necessità di grandangolo potrei anche fare qualche passo indietro.
Tamrom? Boh...sono un pò allergico a ottiche non Canon...ma questo è un mio personalissimo problema.
Ti ringrazio tantissimo.
Qualche altro consiglio?
Buona Giornata a tutti.
Felix.
 _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|