| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Bino nuovo utente
Iscritto: 17 Dic 2007 Messaggi: 48
|
Inviato: Lun 14 Gen, 2008 12:48 pm Oggetto: software adobe al limite della truffa ? |
|
|
Ciao a tutti.
Dopo avere fatto sacrifici e salti mortali sono riuscito ad acquistare una nuova macchina fotografica SLR.
Ho fatto alcuni scatti in formato RAW, orgoglioso della mia nuova eos 40d, arrivo a casa apro photoshop cs 2 e sorpresa.........il Camera raw di cs2 non gestisce la 40d. Beh poco male scarico l'aggiornamento, ma la sorpresa delle sorprese è che il camera raw 4.3.1 il quale supporta la 40d non è disponibile per la versione CS2 ma solo per la CS3 quindi per usare i file raw devo spendere la modica cifra di 658€ per aggiornare la MIA coppia.
Ma vi sembra logico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!? Io sono in possesso di una licenza ORIGINALE che ho già stra pagato, a me non interessa photoshop cs3, basta e avanza il cs2, cosa gli costa ad adobe fare un aggiornamento di camera raw anche per le versione "vecchie" , per me è una truffa bella e buona.
Loro, le software house, si sentono truffati quando qualcuno scarica software pirata, ma devono sapere che pirati e truffatori sono proprio loro.
Io ho ACQUISTATO photoshop cs2 poco prima che uscisse la nuova versione ed ora sono costretto a gestire i file raw con il software della canon che non ha nulla a che vedere con quello incluso in photoshop che è decisamente superiore.
Ma vi sembra giusto,Scusate lo sfogo ciao Bino
Ultima modifica effettuata da Bino il Lun 14 Gen, 2008 3:14 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 14 Gen, 2008 12:57 pm Oggetto: |
|
|
Bino, posso capire il tuo sconforto, ma in ogni caso il tuo messaggio contiene espressioni offensive che non sono giustificabili, e sono contrarie al Regolamento che hai sottoscritto iscrivendoti.
Per questo ti richiamo a cambiare atteggiamento.
Poi ti dico che il tuo problema lo puoi risolvere convertendo le tue immagini RAW in DNG mediante l'apposito programma gratuito di Adobe.
Dopo di che le puoi trattare tranquillamente in Camera RAW 3.x di CS2.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Bino nuovo utente
|
Inviato: Lun 14 Gen, 2008 3:35 pm Oggetto: |
|
|
Ciao AleZan
Sorry, ho eliminato quanto potrebbe essere visto come offensivo.
Rimane cumunque il fatto che un prodotto venduto a + di 1000 euro un annetto fa deve e dico DEVE avere una garanzia.
Inoltre, essendo ignorante, non conosco così bene l'inglese per capire se questo DNG mi modifica in qualche modo il file raw originale, di sicuro aggiunge un passaggio ed una conversione, ed in questi casi qualcosa si perde sempre.
Se hai qualche informazione o link, in italiano che spieghi come usare questo DNG, te ne sarei grato.
Se comunque hai un attimo di tempo ti invio un e-mail, leggila vorrei avere un tuo parere.
Ciao Bino. |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 14 Gen, 2008 4:38 pm Oggetto: |
|
|
Hai attivato gli aggiornamenti automatici in PS? Te lo chiedo perchè magari ti può risolvere il problema. Avevo l'ultima versione del CR prodotta per CS2 (3.6) che non conteneva la mia fotocamera acquistata in quel momento ma dopo un breve periodo mi è arrivato un piccolo eseguibile che aggiornava il plugin alla versione 3.7 inserendo tutte le nuove camere.
Il DNG non è assolutamente distruttivo.
E' un piccolo eseguibile (non si installa) con una semplice interfaccia in cui basta selezionare la cartella contenente i raw da convertire e quella dove salvare i nuovi dng. |
|
|
 |
Bino nuovo utente
|
Inviato: Lun 14 Gen, 2008 5:03 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Filip
Non c'è niente da fare sul sito Adobe è scritto chiaro, il camera raw 4.3.1 non è compatibile con le versioni precedenti di photoshop, di conseguenza per ora la 40d non è supportata e a quanto pare non lo sarà anche in futuro. Gli aggiornamenti sono attivati ma non è arrivato nulla.
Inoltre sul sito spiega chiaramente che il file raw viene convertito in uno universale, allora che senso ha che adobe rilasci dei camera raw in cui sono comprese determinate macchine !? Ne faccia uno che valga per tutti no, risparmierebbe in ricerca. Di fatto il nuovo camera raw è stato molto migliorato ed ottimizato per gestire i file di queste nuove macchine il dng invece li uniforma e basta ( questo non lo dico io ma un collaboratore tecnico di adobe )
Ciao Bino |
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 2564 Località: Caluso (Torino)
|
Inviato: Lun 14 Gen, 2008 7:00 pm Oggetto: Re: software adobe al limite della truffa ? |
|
|
| Bino ha scritto: | Ciao a tutti.
Io ho ACQUISTATO photoshop cs2 poco prima che uscisse la nuova versione |
Io ho comprato la suite CS2 quando avevano già presentato la CS3 e ho richiesto e ottenuto l'aggiornamento gratuito alla CS3... _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
 |
Bino nuovo utente
|
Inviato: Lun 14 Gen, 2008 7:05 pm Oggetto: |
|
|
Mi fa piacere saperlo anch'io ho mandato delle mail ma non ho avuto risposta per ora, ma mi sa che è passato troppo tempo.
Ciao Bino |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Mar 15 Gen, 2008 9:11 am Oggetto: |
|
|
Ciao Bino,
in effetti il nuovo ACR (4.x) ha diverse funzionalità in più rispetto alla versione precedente (3.x). Ma bisogna aggiornarlo almeno alla versione 4.1 per vederle.
Nella prima scheda ha due nuovi controlli di recupero delle luci ed ombre (tipo Lightroom) e nella scheda Dettagli c'è finalmente un controllo intelligente dello "sharpness". Queste sono le cose più evidenti che ho notato assiema alla gestione del B/N colore per colore.
Ti confermo che il DNG non è in alcun modo distruttivo per i tuoi RAW. Non è un convertitore in senso classico. Semplicemente risistema i dati del raw in un formato standard.
Se hai bisogno, scrivimi un MP o un email quando vuoi.
Con Adobe, prova al telefono oppure scrivi in inglese....
 |
|
|
 |
Bino nuovo utente
|
Inviato: Mar 15 Gen, 2008 1:56 pm Oggetto: |
|
|
Ciao ALeZan.
Devi scusarmi ma per me è veramente un brutto periodo, filip ne è al corrente.
Vedi, io mi arrabbio anche perchè ultimamente ho fatto un corso su photoshop, nel quale ci è stato spiegato quali sono le differenze e il modo di usare queste nuove funzioni tra cui lo Sharpness. Quindi potrai capire che dopo avere speso soldi per frequentare il seminario mi trovo con un pugno di mosche in mano, oltre a tutto il resto.
Ciao Bino |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Mar 15 Gen, 2008 5:41 pm Oggetto: |
|
|
OK Bino. Nessun problema.
 _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
pamar utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2006 Messaggi: 2073 Località: Varese
|
Inviato: Mar 15 Gen, 2008 8:55 pm Oggetto: |
|
|
A mio giudizio la politica che Adobe ha adottato in questo caso non è molto rispettosa del cliente. Ci sarebbe voluto poco.............
Marco |
|
|
 |
kompakt utente

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 361 Località: Dortmund
|
Inviato: Mer 05 Mar, 2008 6:29 pm Oggetto: |
|
|
Scusate, secondo voi l´adobe non risolverá questo problema?
Neanche io vedo giusto questo comportamento di adobe, ma é possibile che nessuno faccia denuncia ad adobe da parte dei consumatori? _________________ Le foto piú brutte son le mie.
Nikon D80 Nikkor AF 50 f/1.8D
Nikkor AF-S DX VR 18-200 SB-600 |
|
|
 |
BiJeiTi utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 1529 Località: Malo (VI)
|
Inviato: Mer 05 Mar, 2008 6:47 pm Oggetto: |
|
|
Confermo anch'io che dng Converter non arreca cambiamenti al file raw, e non si perde niente.
Comunque hai ragione, fatti sentire da adobe, sono molto disponibili, sia via mail che per telefono.
Una precisazione, l'aggiornamento a Cs3 costa meno di 300€,non 658€. Ma immagino sarebbe meglio non spenderli affatto... _________________ Nikon D800e + Fuji S5 pro + Nikon D70 + Qualche vetro per divertirmi un po'
www.bitcreativo.it - fotografia.bitcreativo.it |
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Mer 05 Mar, 2008 7:47 pm Oggetto: |
|
|
da questo atteggiamento delle softwearhouse nasce la pirateria...
secondo me in adobe si meravigliano anche quando un privato che compra un programma gli scrive queste lamentele... quasi ti incitano a procurarti il prog pirata
non per "giustificare" la pirateria ma per "motivarla", un discorso di causa-effetto: è una cosa che c'è ed è diffusa e credo che se i prezzi fossero meno esorbitanti e le politiche più user friendly e meno limitanti forse una buona fetta di "pirati" si convertirebbe.
tutto ha un prezzo: sia il prodotto da un lato, che la fedeltà del cliente da un altro lato... ma pare che chi si trova in posizione dominante faccia il suo prezzo e chissenefrega de resto _________________ Ciao |
|
|
 |
Bino nuovo utente
|
Inviato: Gio 06 Mar, 2008 12:37 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la solidarieta. Effettivamente sono state fatte delle offerte da adobe , comunque a gennaio quando mi serviva,l'aggiornamento costava 658€. E comunque 300€ solo per il camera raw mi sembrano eccessivi (a me interessa solo il camera raw aggiornato, per il resto ps cs2 è più che sufficente)
Ciao Bino |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Gio 06 Mar, 2008 2:42 pm Oggetto: |
|
|
| Bino ha scritto: | per il resto ps cs2 è più che sufficente)
Ciao Bino |
caspita questo è da valutare con molta attenzione! gli smart filters e il photomerge valgono il prezzo del biglietto _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Gio 06 Mar, 2008 5:31 pm Oggetto: |
|
|
| Pietralia ha scritto: | | Bino ha scritto: | per il resto ps cs2 è più che sufficente)
Ciao Bino |
caspita questo è da valutare con molta attenzione! gli smart filters e il photomerge valgono il prezzo del biglietto |
Vero. Aggiungerei anche gli strumenti per il miglioramento della selezione e per il controllo del B/N.
Anche Camera RAW 4 (solo di CS3), rispetto alla versione 3 (di CS2) è migliorato in modo sostanziale. Ma bisogna avere almeno la versione 4.1.
Non ultima, l'interfaccia è migliorata notevolmente. Chi usa il portatile apprezza un'area di lavoro molto più pulita e libera.
 |
|
|
 |
|