Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Lun 25 Feb, 2008 2:09 pm Oggetto: Obiettivo da ritratto....canon - tamron.... |
|
|
ciao a tutti!
riguardo le ottiche da ritratto per aps-c, il must per i profani sappiamo essere il canon 85/1.8....
ma si parla tanto bene del tamron 90 per le foto macro....
ma questo tamron, a parte per le macro, non è una buona lente?
perchè non si parla mai di questa ottica per ritratti, ma la si chiama in causa solo quando si parla di foto macro?
grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 25 Feb, 2008 2:52 pm Oggetto: Re: Obiettivo da ritratto....canon - tamron.... |
|
|
Granato ha scritto: |
perchè non si parla mai di questa ottica per ritratti, ma la si chiama in causa solo quando si parla di foto macro?
|
Perche' magari e' un'ottica dedicata alla macro?
Se su un Sigma 70-300 ci fai un po' di tutto, capirai che anche avendo la possibilita' di fare "anche" le macro, non equivale certo alla stessa qualita' di un'ottica che alla macro e' dedicata. Ne convieni?  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Feb, 2008 3:11 pm Oggetto: |
|
|
è già, poi è anche 2.8  |
|
|
 |
ZetaZeta utente attivo

Iscritto: 14 Set 2006 Messaggi: 796 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 25 Feb, 2008 8:29 pm Oggetto: |
|
|
Però le ragazze in genere non gradiscono le foto al viso in modalità macro ...
Ti costringeranno a cancellare tutte le foto ...
 _________________ Canon Eos 350D | Tamron SP AF 17-50mm f/2.8 XR LD Di-II | Canon EF 100-300mm f/4.5-5.6 usm | Canon EF 100mm f/2.8 usm macro | Canon EF 50mm f/1.8 II | Canon Speedlite 420ex |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Feb, 2008 8:38 pm Oggetto: |
|
|
si no...quel che volevo dire era come si comportava questo obiettivo usato in modalità non macro  |
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Lun 25 Feb, 2008 10:46 pm Oggetto: |
|
|
del canon 100 ne parlano abbastanza bene come ob. da ritratto per via del distacco dolce tra il piano a fuoco e il fuori fuoco... per il tamron non ti so dire...
però al di là della troppa incisività dei macro, ciò che mi piace molto di lenti come l'85mm o il 135mm è la resa dello sfocato... si può ottenere con un macro???  _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Mar 26 Feb, 2008 12:58 am Oggetto: |
|
|
il punto è che le lenti macro sono ottimizzate per i diaframmi chiusi, le ritratto per diaframmi aperti... poi, un 100 macro nel ritratto di un vecchio pescatore ce lo vedo bene, ma in quello di una giovane sposa proprio no! _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
FotografoPrincipiante utente

Iscritto: 10 Mgg 2007 Messaggi: 432 Località: MILANO
|
Inviato: Mar 26 Feb, 2008 9:09 pm Oggetto: Re: Obiettivo da ritratto....canon - tamron.... |
|
|
Granato ha scritto: | ciao a tutti!
riguardo le ottiche da ritratto per aps-c, il must per i profani sappiamo essere il canon 85/1.8....
ma si parla tanto bene del tamron 90 per le foto macro....
ma questo tamron, a parte per le macro, non è una buona lente?
grazie  |
Il TAMRON 90mm ha un giudizio di 26/30 per quanto mi riguarda! E' una più che buona lente!  _________________ Nikon D80, Grip, Telecomando, Nikkor 14-24 f/2.8 (spettacolare), Tamron 17-50 f/2.8, Tamron 28-75 f/2.8, Nikkor 50 f/1.8, Nikkor 70-300 VR, nuovissimo Nikkor 70-200 VR II (spettacolare), SB-800, Kit Kenko DG, Pol. Circ. & IR72 Hoya, minitreppiede Canon e treppiede Manfrotto 190XPROB, CANON G3 con WIDE, TELE e Pol. Circ., Zaino Mini Trekker AW. |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 26 Feb, 2008 9:36 pm Oggetto: |
|
|
ottima lente .............. per le macro
se vuoi appena mi capita una bella ragazza le faccio un ritratto ma non credo che mi autorizzerà mai a pubblicarlo se poi vuoi collegare con una matita tutti i pori della pelle per vedere se esce un disegno stile settimana enigmistica è ottimo
seriamente ......... il problema è che ha un microcontrasto e definizione molto accentuati ed evidenzierebbe troppo le minime imperfezioni della pelle
non confondiamo le ottiche che hanno la "modalità macro" ma che in definitiva si limitano ad avere una distanza di MAF minore rispetto ad ottiche normali ........... li di macro c'è ben poco sia come risultato finale che come schema ottico
P.S. anche per altri scopi lo trovo poco indicato il tamron, sulle lunghe distanze ha una perdita di definizione visibile (paesaggio e simili) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|