Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
aleyah77 utente
Iscritto: 25 Ott 2004 Messaggi: 381 Località: Verona
|
Inviato: Mar 15 Mar, 2005 7:10 pm Oggetto: Pasquetta sul lago di Como: che mi consigliate? |
|
|
per pasquetta pensavo di passare due o tre giorni con gli amici sul Lago di Como. Nessuno di noi però conosce bene i posti...
qualcuno mi sa consigliare qualche località in cui soggiornare e qualche altra da visitare mentre siamo lì?? e soprattutto: merita trascorrervi tre giorni (calcolando anche che abbiamo il Lago di Garda a 45 minuti da casa)?
ciao! _________________ [ Canon 10D + Canon 6D] + [Can 85mm 1.8 + Tam 17-50 2.8 + Can 25-80 +Can 100 2.8 + Sig 35 1.4 + Carl Z. 135 3.5 - Carl Z. 50 2.8] + Tamrac Adventure 9 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gian1804 utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 1350 Località: Rep. San Marino - Ravenna
|
Inviato: Mar 15 Mar, 2005 8:53 pm Oggetto: |
|
|
beh,io sono di Ravenna per cui non sono pratico pratico di quei posti,pero' ci sono stato una volta e ti dico che:
Il posto è secondo me bellissimo,Como è bellissima,tranquilla,pulita,ordinata e con una atmosfera tutta particolare.
Io ho soggiornato all hotel Quercino,un 2 stelle molto meglio di molti 3 stelle che spesso si trovano in giro.E' a 10 metri dal lago ma al contempo si trova in una posizione tranquilla e non trafficata.
Per quanto riguarda le foto beh,da Como parte una funicolare che porta a Brunate,un paesino in cima a un monte da cui si vede tutta Como dall'alto
Le vie del centro stesso di Como sono molto suggestive
Per il resto io mi sono fatto un giro per il lungolago fermandomi in molti piccoli borghi o spiaggette che incontravo e devo dire che quella terra mi ha affascinato.
Da como è poi possibile prendere un economico battello che ti fa fare un suggestivo giro del lago in cui è possibile ammirare le famose ville di Como.
Io ci ho passato 3 giorni per pasqua l'anno scorso,è stato un week end bellissimo e secondo me ne vale la pena.
Fammi sapere...  _________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
|
 |
aleyah77 utente
|
Inviato: Mar 15 Mar, 2005 9:35 pm Oggetto: |
|
|
grazie per il tuo contributo gian1804!  _________________ [ Canon 10D + Canon 6D] + [Can 85mm 1.8 + Tam 17-50 2.8 + Can 25-80 +Can 100 2.8 + Sig 35 1.4 + Carl Z. 135 3.5 - Carl Z. 50 2.8] + Tamrac Adventure 9 |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 15 Mar, 2005 9:58 pm Oggetto: |
|
|
Se il tempo è bello, il lago di Como (specie la sponda comasca) è un posto davvero incantevole. Ma anche molto trafficato.
Puoi starci tranquillamente 3 giorni, anche perchè ci sono diverse escursioni a portata d'automobile.
Tra i luoghi che ti posso consigliare, oltre ovviamente a Como e Brunate, non puoi perderti assolutamente Bellagio. Altri centri caratteristici sono Cernobbio, Menaggio e Dongo.
Poi ci sono le ville antiche come Villa Carlotta o Villa del Balbianello (che di solito aprono ad Aprile, ma visto che quest'anno la Pasqua è bassa, forse aprono prima).
A Villa Olmo c'è una mostra di Picasso "La seduzione del classico" ( http://www.picassocomo.it )
Volendo potresti fare anche una capatina al Lago di Porlezza che ti porterebbe fino a Lugano ed eventualmente al Casinò di Campione d'Italia.
La sponda lecchese è sicuramente meno scenografica... oltre a Lecco città (dove c'è un itinerario Manzoniano che però sa molto di gita da 5°elementare) e un bel lungolago assalito da venditori di cianfrusaglie e da mangiatori di gelato, magari una puntatina a Piona dove c'è un'abbazia (che credo si possa visitare ma non sono sicurissimo). Se vi piace camminare, vi consiglio di salire al Pian dei Resinelli (in auto, 1300m slm, da Lecco ci vuole meno di mezz'ora) e da lì raggiungere il Belvedere (meno di un'ora a piedi). Se avete la fortuna di beccare una giornata ventilata, da lì c'è una vista grandiosa.
Boh, chissà quante cose non vi ho detto, se avete domande fate pure.
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
aleyah77 utente
|
Inviato: Mar 15 Mar, 2005 10:08 pm Oggetto: |
|
|
wow!  _________________ [ Canon 10D + Canon 6D] + [Can 85mm 1.8 + Tam 17-50 2.8 + Can 25-80 +Can 100 2.8 + Sig 35 1.4 + Carl Z. 135 3.5 - Carl Z. 50 2.8] + Tamrac Adventure 9 |
|
|
 |
Morpheus utente

Iscritto: 01 Gen 2005 Messaggi: 445 Località: Prov. Lecco
|
Inviato: Mer 16 Mar, 2005 9:00 am Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Se il tempo è bello, il lago di Como (specie la sponda comasca) è un posto davvero incantevole. Ma anche molto trafficato.
Puoi starci tranquillamente 3 giorni, anche perchè ci sono diverse escursioni a portata d'automobile.
Tra i luoghi che ti posso consigliare, oltre ovviamente a Como e Brunate, non puoi perderti assolutamente Bellagio. Altri centri caratteristici sono Cernobbio, Menaggio e Dongo.
Poi ci sono le ville antiche come Villa Carlotta o Villa del Balbianello (che di solito aprono ad Aprile, ma visto che quest'anno la Pasqua è bassa, forse aprono prima).
A Villa Olmo c'è una mostra di Picasso "La seduzione del classico" ( http://www.picassocomo.it )
Volendo potresti fare anche una capatina al Lago di Porlezza che ti porterebbe fino a Lugano ed eventualmente al Casinò di Campione d'Italia.
La sponda lecchese è sicuramente meno scenografica... oltre a Lecco città (dove c'è un itinerario Manzoniano che però sa molto di gita da 5°elementare) e un bel lungolago assalito da venditori di cianfrusaglie e da mangiatori di gelato, magari una puntatina a Piona dove c'è un'abbazia (che credo si possa visitare ma non sono sicurissimo). Se vi piace camminare, vi consiglio di salire al Pian dei Resinelli (in auto, 1300m slm, da Lecco ci vuole meno di mezz'ora) e da lì raggiungere il Belvedere (meno di un'ora a piedi). Se avete la fortuna di beccare una giornata ventilata, da lì c'è una vista grandiosa.
Boh, chissà quante cose non vi ho detto, se avete domande fate pure.
Ciao
Paolo |
Concordo con quanto detto da Roiter, da Dongo potresti proseguire sulla statale arrivando a Colico e a Piona, ti confermo che l'abbazia si può visitare e i fraticelli fanno degli ottimi liquori......... poi sempre seguendo la statale vecchia direzione Lecco (non prendere la superstrada perchè ti perderesti tutta la bellezza del panorama e se la giornata è buona ne vale la pena) raggiungi Varenna altra località sul lago che merita sicuramente una visita.
Da lì poi puoi prendere il traghetto "ferry_boat" raggiungere Bellagio e proseguire per Como.
Un saluto e buona vacanza  _________________ Giancarlo |
|
|
 |
CyberKaos utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2005 Messaggi: 806 Località: Milano
|
Inviato: Gio 17 Mar, 2005 12:31 am Oggetto: |
|
|
non posso trattenermi dal dire la mia..... se arrivi a Varenna è obbligo fermarti in un crotto a fare un pranzo
poi prendi il traghetto e vai a visitare Bellagio (come consigliato da VicTor)
tornati a como puoi andare visitare villa D'Este una tra le più famose con dei giardini davvero spettacolari
che altro dire..... i posti migliori te li hanno già detti metti insieme tutte le risposte e fatti un itinerario
cmq riassumento velocemente credo che queste siano le cose che non puoi perderti se ti fermi a como x un paio di giorni:
- giro del lago in barca
- visita alle più rinomate ville (Villa Carlotta, Villa del Balbianello, Villa D'Este)
- centri abitati (Como, Cernobbio, Menaggio, Dongo, Bellagio e Varenna)
- pranzo o cena nei crotti di Varenna
- una serata a Brunate
credo che questo sia tutto...... ahhhh puoi fare un salto anche a Lugano... ma se nn ti interessa giocare al casinò.... molto meglio Como  |
|
|
 |
aleyah77 utente
|
Inviato: Gio 17 Mar, 2005 11:02 am Oggetto: |
|
|
grazie a tutti!
 _________________ [ Canon 10D + Canon 6D] + [Can 85mm 1.8 + Tam 17-50 2.8 + Can 25-80 +Can 100 2.8 + Sig 35 1.4 + Carl Z. 135 3.5 - Carl Z. 50 2.8] + Tamrac Adventure 9 |
|
|
 |
|