|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marcorvi nuovo utente
Iscritto: 30 Nov 2006 Messaggi: 17
|
Inviato: Dom 27 Gen, 2008 10:12 am Oggetto: foto in notturna |
|
|
ciao a tutti so che questo argomento e' gia stato discusso centinaia di volte ma pur cercando non ho trovato le risposte che volevo..
io con la mia 350d non riesco a tirar fuori mezzo scatto apprezbile in notturna, faccio qualche scatto decente ma pieno zeppo di rumore e per nulla nitido, dunque vi chiedo:
e' necessario scattare in raw e poi PW per avere degli scatti di buona qualita, oppure sbaglio qualcosa io??
tenete presente uso diaframmi medi, iso 100, e ovviamente cavalletto..
io non so nulla del PW, scatto sempre in jpeg, la differenza e' cosi abissale??
grazie mille.. _________________ Canon 350d, 18-55 kit, 24-85 f 3,5-4,5, 50mm 1,4, sigma 55-200 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Dom 27 Gen, 2008 12:11 pm Oggetto: |
|
|
Perche' diaframmi medi ed iso cosi' bassi?
Provato a salire a 400ISO, aprire il diaframma, e ad accorciare i tempi?
Circa il jpg....i limiti son quelli della compressione. E se provi ad elaborare un jpg in genere accentuerai i difetti introdotti da quest'ultima. |
|
|
 |
robyc69 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 2446 Località: Milano
|
Inviato: Lun 28 Gen, 2008 11:01 am Oggetto: |
|
|
Diaframmi medi e ISO100 sono un modo di procedere corretto. da quel che dici non vedo motivi per cui ti debbano venire male le foto. Il motivo principale per cui ti conviene scattare in RAW e' che poi potrai effettuare un bilanciamento del bianco piu' accurato, ma per il resto la qualita' dovrebbe essere buona anche in jpeg.
Non so, magari prova a postare qualche esempio per capire meglio dove puo' stare il problema.
Ciao.
Roberto _________________ 400D/6D + 10-22/17-40 + un 50, un 100 e un 200 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|