Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dadomani utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2007 Messaggi: 1509 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 21 Gen, 2008 4:00 pm Oggetto: Schema contatti TTL Canon |
|
|
Vorrei fare scattare un flash canon 430Ex staccato dalla macchina.
Il pilotaggio deve essere fatto da un circuito elettronico esterno. Purtroppo non riesco a trovare info riguardo l'utilizzo e le specifiche dei pin del flash.
Chi puo' aiutarmi? _________________ DOMENICO d'ambrosio STUDIO
Fotografi Matrimonio ed Eventi Napoli
www.DaDoManiFoto.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 21 Gen, 2008 10:16 pm Oggetto: |
|
|
se lo trovi fammi un fischio che ci ho pensato anche io a costruirlo invece di spendere i 60€ dell'originale  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 12:05 am Oggetto: Re: Schema contatti TTL Canon |
|
|
dadomani ha scritto: | Vorrei fare scattare un flash canon 430Ex staccato dalla macchina. |
Devi mantenere l'eTTL? |
|
|
 |
dadomani utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 8:39 am Oggetto: |
|
|
No, posso regolare in manuale il flash. Mi basta almeno scattare. Ad esempio con un pulsantino.
Hai delle info? _________________ DOMENICO d'ambrosio STUDIO
www.DaDoManiFoto.it |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 8:44 am Oggetto: |
|
|
dadomani ha scritto: | No, posso regolare in manuale il flash. Mi basta almeno scattare. Ad esempio con un pulsantino.
|
Allora non ti serve sapere lo schema di tutti i contatti.
Per far semplicemente scattare il flash devi cortocircuitare il pin centrale con la massa. Ti consiglio di comprare in un qualsiasi negozio di fotografia uno zoccolo per flash che abbia l'uscita pc: tagli lo spinotto e ti rimangono i 2 fili da far cortocircuitare al tuo circuito, con un triac ad esempio...
 |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 8:47 am Oggetto: |
|
|
e fin qui lo sapevo
il problema e mantenere l'ETTL  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 8:53 am Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | e fin qui lo sapevo
il problema e mantenere l'ETTL  |
Ha detto che non gli interessa...
Se si vuole mantenerlo utilizzando un cavo la vedo dura procedere all'autocostruzione, in quanto replicare i connettori per il contatto caldo sulla macchina e per lo zoccolo del flash non è banale...
Senza filo invece ci sarebbero questi, ma non sono ancora in vendita... |
|
|
 |
dadomani utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 8:58 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille. _________________ DOMENICO d'ambrosio STUDIO
www.DaDoManiFoto.it |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 9:38 am Oggetto: |
|
|
filrub ha scritto: | Francesco Catalano ha scritto: | e fin qui lo sapevo
il problema e mantenere l'ETTL  |
Ha detto che non gli interessa...
Se si vuole mantenerlo utilizzando un cavo la vedo dura procedere all'autocostruzione, in quanto replicare i connettori per il contatto caldo sulla macchina e per lo zoccolo del flash non è banale...
Senza filo invece ci sarebbero questi, ma non sono ancora in vendita... |
interessava a me e conosco i vari radio trasmettitori tra cui i meravigliosi Elicrom con chiavetta USB per il controllo delle luci direttamente dal PC  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 9:41 am Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: |
interessava a me e conosco i vari radio trasmettitori tra cui i meravigliosi Elicrom con chiavetta USB per il controllo delle luci direttamente dal PC  |
Quelli però non mantengono il TTL, o sbaglio? |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 10:18 am Oggetto: |
|
|
mi sembra che è uscito un tipo nuovo che lo mantiene  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 1:09 pm Oggetto: |
|
|
filrub ha scritto: | Francesco Catalano ha scritto: |
interessava a me e conosco i vari radio trasmettitori tra cui i meravigliosi Elicrom con chiavetta USB per il controllo delle luci direttamente dal PC  |
Quelli però non mantengono il TTL, o sbaglio? |
Torcie da studio in ttl non esistono (e sarebbero comunque na minchiata a mio modico avviso) _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 1:32 pm Oggetto: |
|
|
Pietralia ha scritto: |
Torcie da studio in ttl non esistono (e sarebbero comunque na minchiata a mio modico avviso) |
Infatti gli Elinchrom Skyport dovrebbero essere per i flash portatili.. |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 1:56 pm Oggetto: |
|
|
Più che portatili "portabili".. sono sempre torce da un chilo e passa da montare su stativo, complete di cavo grosso un dito e generatore, inutilizzabili o quasi se sei da solo. In ogni caso dovrebbero ricevere un segnale ttl dalla slitta e la vedo improbabile, non mi sembra plausibile ma ovviamente mai dire mai. Il ttl canon stramaledetto l'ho usato solo una volta e per un pelo non spacco tutto, è impossibile da usare nei controluce e scazza tre lampi su due. Porci cinesi incapaci, e te lo decantano pure[/quote] _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 2:03 pm Oggetto: |
|
|
Pietralia ha scritto: | Più che portatili "portabili".. sono sempre torce da un chilo e passa da montare su stativo, complete di cavo grosso un dito e generatore, inutilizzabili o quasi se sei da solo. In ogni caso dovrebbero ricevere un segnale ttl dalla slitta e la vedo improbabile, non mi sembra plausibile ma ovviamente mai dire mai. Il ttl canon stramaledetto l'ho usato solo una volta e per un pelo non spacco tutto, è impossibile da usare nei controluce e scazza tre lampi su due. Porci cinesi incapaci, e te lo decantano pure | [/quote]
Per portatili intendevo i flash cobra...
I signori Canon sono giapponesi... ocio che si incacchiano...  |
|
|
 |
|