Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Sab 12 Gen, 2008 5:32 pm Oggetto: Videocamera HELP |
|
|
ho letto un po di topic in giro sul forum e per questo vi chiedo un consiglio finale
devo acquistare una videocamera e il dubbio è fra queste due
Panasonic NV-GS320
http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3875|656|653|652|4|1
Canon MV960
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Camcorders/Digital/mv960/index.asp
a quanto pare sarebbe meglio la Panasonic essendo dotata di 3 CCD e stabilizzatore, ma da bravo canonista mi piange il cuore tradire la mamma C a suo vantaggio ci sarebbe uno zoom più potente (molto di più) ma se ho ben capito non è stabilizzata e quindi si rischia di avere riprese modello parkinsons alle estreme focali
quello che non mi è chiaro (perché non ne capisco un ciufolo) è il discorso delle focali reali che riportano (Panasonic 3-30 Canon 43-1000)
Panasonic dichiara poi "Formato registrazione DVC - SD (sulla card solo immagini still)" cioè è un mini DV o che roba è altrimenti ??
GRAZIE  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |

|
Inviato: Sab 12 Gen, 2008 5:36 pm Oggetto: |
|
|
mica serve che vi aggiungo che è inutile che mi sparate modelli superiori bellissimi strafighi tanto io più di 500€ non intendo spenderli  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 1:18 am Oggetto: |
|
|
...per la qualità dell'immagine la 3CCD è meglio, per la versatilità e meglio la Canon. Lascia perdere le foto che non si fanno con una telecamera. A 10x anche con lo stabilizzatore balli da far venire il mal di mare. La Canon ha il 16:9 anamorfico, cioè "strizza l'immagine. Se il tuo televisore è un 4:3 e la supporta vedrai in 16:9 con le bande sopra e sotto, altrimenti vedrai tutti alti e stretti. Aggiungo che padroneggiare il formato 16:9, sia per quanto riguarda la composizione che i movimenti che in genere il "linguaggio" NON è facile: è un formato cinematografico per film a soggetto oppure per scene di una certa "grandiosità", nel normale utilizzo di reportage domestico-vacanziero è molto distraente (come se scattassi solo foto panoramiche). Sono comunque buone tutte e due.
Alberto |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 11:01 am Oggetto: |
|
|
GRAZIE innanzitutto
per le foto neanche ci avevo pensato il 16:9 è un'altra di quelle robe che ti ritrovi ma difficilmente usi, si casomai per provare che effetto viene
quando dici che canon è più versatile a che ti riferisci ?
direi anche che per l'uso prevalente che ne verrà fatto uno zoom strapotente non serve ma è preferibile avere una buona qualità delle immagini, per la questione lunghezze focali mi sembra di aver capito leggendo in giro che quelle indicate da samsung sono le reali mentre quelle canon le equivalenti rapportate al formato 35mm (anche perché vorrei vedere 1000mm reali in una macchina così piccola )
P.S. ho scoperto come funzionano quegli stabilizzatori che porcheria in caso si disabilita quando non è indispensabile  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Lun 14 Gen, 2008 12:33 am Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | ...quando dici che canon è più versatile a che ti riferisci ?
... |
..fa le foto su scheda, ha più zoom, puoi usarla come digitalizzatore per acquisire vecchi VHS o 8mm, ha più preset "a prova di gorilla", il 16:9 anamorfico è meglio di certi 16:9 "finti" ottenuti ritagliando il fotogramma. Io "sulla carta" prenderei la 3ccd, ma prima di cacciare euri le proverei tutte e due. Prenditi un nastro e gira una panoramica del negozio, poi scegli. Se non vedi differenze prendi quella che costa meno.
Alberto |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Lun 14 Gen, 2008 1:22 am Oggetto: |
|
|
Non conosco bene le due fotocamere...ma per mia esperienza ho una Canon mono ccd prendi a parità di costo i 3CCD e vedrai che non te ne penti, se cerchi una buona resa sia tonale che come definizione
Se guardi in qualsiasi Catalogo Canon compresa le 3CCD son separate dalle mono... appunto per le prestazioni ( un po come accade "faccio un'esempio che calza poco " ma che ti fa capire ) è come la separazione che trovi in catalogo fra le DSRL e le compatte.
Poi ci capisco poco ma questo mel'ha detto in molti ( prendi questa mia risposta con le pinze, comunque....) aspetta chi ne sa di più  |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 14 Gen, 2008 12:35 pm Oggetto: |
|
|
ecco ora ho capito il meccanismo del "panorama anamorfico" ...... interessante potrebbe essere la possibilità di importare vecchi video ma alla fine ne sono pochi e non è una variabile determinante
restano in sospeso le manovre da gorilla (dovendola usare mio fratello ) e lo zoom più potente
certo la questione 3CCD resta molto attrattiva e fa pendere la bilancia per la panasonic ....... devo passare in negozio sperando che le hanno entrambe
 _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
Inviato: Lun 14 Gen, 2008 1:04 pm Oggetto: |
|
|
3 Canon 3 problemi con il trascinamento del nastro.
3 Canon 1 problema con caricabatterie interno.
Per quanto mi riguarda canon (almeno di fascia bassa) non è affidabile, avevo adocchiato anche io la Pana visti i 3 sensori.
Gli altri gadget si riescono a rifare in post.
Daniele. _________________ Stampa Mostrasi .Regolamento. .Orchidea1.
Composizione e Percezione visiva tratto dal testo di Arnehim
L'estensione Firefox per avere tutto Photo4U a portata di mouse in un menù.... >>>Download<<< |
|
|
 |
|