|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jigen utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 1034 Località: Sulmona
|
Inviato: Gio 03 Gen, 2008 9:33 pm Oggetto: cornice elettronica, chi mi aiuta a scegliere? |
|
|
devo regalare una cornice elettronica, chi mi da qualche dritta in merito?
sono proprio a digiuno sull'argomento.... costi, grandezze, risoluzione, funzioni particolari.... ogni consiglio è graditissimo!!!!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ianfelix utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 534 Località: Catania / Benevento
|
Inviato: Ven 04 Gen, 2008 8:49 am Oggetto: |
|
|
si si... sta cosa interesserebbe anke me... ke caratteristike bisogna guardare x non sbagliare l'acquisto???  _________________ Sony a7II
Olympus OM-D EM10
Sigma dp2 quattro
Nikon D80 |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Ven 04 Gen, 2008 7:12 pm Oggetto: |
|
|
Se ne comprassi una, la comprerei con la possibilità di calibrarla con lo spyder (alla fine è un normale LCD)...
Comunque, andando a buon senso, e non parlando assolutamente da esperto, direi che le caratteristiche da guardare sono, in ordine di importanza:
1. Calibrazione (senza, è pressochè inutile)
2. Consumi (stiamo già buttando il Pianeta nel cesso, diamoci dei limiti dove possiamo...)
3. Fedeltà colore e adeguatezza alle specifiche sRGB (sembra una scemata, ma non tutti le seguono al 100%)
4. Trattamento antiriflesso
5. Estetica della cornice (se non si armonizza al mobilio, la tua ragazza te la tira deitro!)
E, guarda caso, nessuna delle 5 più imporatnti caratteristiche è riportata sulla scatola, nelle recensioni o nei siti web....
 |
|
|
 |
AndMark utente attivo
Iscritto: 25 Nov 2005 Messaggi: 571 Località: Roma
|
Inviato: Sab 05 Gen, 2008 9:53 am Oggetto: |
|
|
io tempo fa avevo fatto un pò di ricerche ma alla fine per decidere ho messo su di una scheda sd un pò di foto e sono andato per negozi e centri commerciali a provarle
secondo me un altro parametro da non sottovalutare è l'elettronica _________________ Canon 400D 17-50 50 70-200 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|