Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alexpavia_71 nuovo utente
Iscritto: 09 Set 2007 Messaggi: 21
|
Inviato: Lun 31 Dic, 2007 1:06 pm Oggetto: Consiglio zoom grandangolo |
|
|
Ciao a tutti... e buon 2k8.
Sono un felice possessore di una Nikon D50 che al momento non ho intenzione di sostituire....l' inverno prox magari arriva la D300.... Magari!!
Sono indeciso tra il Nikon 12-24 f/4 e il nuovo 14/24 F/2,8
Lasciando stare la differenza economica che non è preponderante vorrei sapere cos'è meglio tecnicamente per il formato DX visto che non avrò mai una D3! e soprattutto se posso sfruttare il 14/24 appieno con i 6MP della D50.
Ciao e grazie . |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Lucio22 utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007 Messaggi: 1543 Località: Enna
|
Inviato: Lun 31 Dic, 2007 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Ti serve un grandangolo cosi luminoso?
Di solito li ho sempre usati di giorno e se è capitato di scattare in scarse condizioni di luce ho usato il cavalletto.
Citazione: | soprattutto se posso sfruttare il 14/24 appieno con i 6MP della D50. |
Che centrano i Mpixel con la lunghezza focale?
E' una cosa nuova che sento, se ha veramente qualche relazione sono curioso di saperlo.
Ciao e buon anno.
[/code] _________________ La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 31 Dic, 2007 8:04 pm Oggetto: |
|
|
se vuoi qualcosa di luminoso potresti aspettare il tokina 11-16 2.8.. ma sicuro che ti serva luminosità a quelle focali?
io darei 2 occhiate all'ottimo tokina 12-24
Auguri  _________________
 |
|
|
 |
cagnaluia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 2403 Località: Castelcucco
|
Inviato: Mar 01 Gen, 2008 11:10 am Oggetto: |
|
|
Lucio22 ha scritto: | Ti serve un grandangolo cosi luminoso?
Di solito li ho sempre usati di giorno e se è capitato di scattare in scarse condizioni di luce ho usato il cavalletto.
Citazione: | soprattutto se posso sfruttare il 14/24 appieno con i 6MP della D50. |
Che centrano i Mpixel con la lunghezza focale?
E' una cosa nuova che sento, se ha veramente qualche relazione sono curioso di saperlo.
Ciao e buon anno.
[/code] |
credo intenda dire che chi usa i grandangoli per certe fotografie, sa bene di voler una quantità di dettagli enorme... i PANORAMI... per esempio.
Tale quantità di dettagli è data certamente dai mpx... (beh.. e dalla risolvenza del vetro..) _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
|
 |
alexpavia_71 nuovo utente
Iscritto: 09 Set 2007 Messaggi: 21
|
Inviato: Mar 01 Gen, 2008 11:41 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | se vuoi qualcosa di luminoso potresti aspettare il tokina 11-16 2.8.. ma sicuro che ti serva luminosità a quelle focali?
io darei 2 occhiate all'ottimo tokina 12-24
Auguri  |
di solito faccio foto a f/8 , f/11 almeno ma in interni e/o al tramonto con f/2,8 riesco ancora a non dover usare il cavalletto...
Del Tokina 12-24 ne parlano tutti bene anche se alcuni dicono che abbia colori un po "spenti"...
cagnaluia ha perfettamente inteso cosa volevo dire....
Auguri di super 2k8  |
|
|
 |
Stefano&Diana utente
Iscritto: 25 Dic 2007 Messaggi: 363 Località: Madrid
|
Inviato: Mar 01 Gen, 2008 6:15 pm Oggetto: |
|
|
Mai dire mai (riferendomi all'affermazione che mai avrai una D3 )
Se sei un fotoamatore, gli obiettivi in media ti dureranno ben piu' di 10 anni, e in questo lasso di tempo, avrai sicuramente cambiato la D50 e probabilmente avrai una D.. o D..00 Full Frame.
Su un investimento a lungo termine, e se il fattore prezzo non e' il parametro principale, io andrei sul 14-24 FX piuttosto che sul 12-24 o un altro DX equivalente _________________ Stefano&Diana |
|
|
 |
|