Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
damy79 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 995 Località: Jesi (AN)
|
Inviato: Ven 28 Dic, 2007 8:45 am Oggetto: 70/200 f4 IS lo lascio a casa o lo porto? |
|
|
Sò che l'argomento potrebbe non interessare ma sto partendo per la Tunisia e sono in dubbio se portare o meno il mio 70/200 f4 IS o portare solo i miei 3 fissi 35/50/85 , li porterei nel bagaglio a mano che non è altro che lo Zaino Tamrac Expedition 5 e se porto tutto sono già a 4,3Kg a fronte di 5 Kg Max e metterei poco altro dentro.Certo è che con il 70/200 non passerei molto inosservato ma poi capita che quando non porti qualcosa magari ti serve!Sono un pò combattuto!!!!
Saluti
Damiano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Ven 28 Dic, 2007 9:14 am Oggetto: Re: 70/200 f4 IS lo lascio a casa o lo porto? |
|
|
damy79 ha scritto: | Sò che l'argomento potrebbe non interessare ma sto partendo per la Tunisia e sono in dubbio se portare o meno il mio 70/200 f4 IS o portare solo i miei 3 fissi 35/50/85 , li porterei nel bagaglio a mano che non è altro che lo Zaino Tamrac Expedition 5 e se porto tutto sono già a 4,3Kg a fronte di 5 Kg Max e metterei poco altro dentro.Certo è che con il 70/200 non passerei molto inosservato ma poi capita che quando non porti qualcosa magari ti serve!Sono un pò combattuto!!!!
Saluti
Damiano |
Con gli "spazi" che ci sono in Tunisia se lo lasci a casa sei da denuncia!!!.........piuttosto se proprio devi rinunciare a qualcosa molla a casa l'85. _________________
 |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
damy79 utente attivo

|
Inviato: Ven 28 Dic, 2007 10:00 am Oggetto: |
|
|
Si, avete ragione, magari lascio l'85 a casa e porto il 70/200 così non ho sovrapposizioni di focale ma riesco comunque ad avere un pò meno peso!
Molto probabilmente alla fine porterò tutto ma l'idea di lasciare a casa solo l'85 non è male anche perchè almeno sfrutto maggiormente il 70/200 che ultimamente utilizzo poco!
Grazie dei vostri pareri!
Damiano |
|
|
 |
sibat utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 597 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 28 Dic, 2007 11:16 am Oggetto: |
|
|
... Lascialo a casa, anzi, se vuoi te lo tengo io finché sei via !!!
Scherzi a parte, l'ottica potrebbe servirti per fare dei ritratti a persone locali, e considerato che quest'ultime non gradiscono tanto trovarsi un obiettivo piantato in faccia, avere un tele ti sarà senz'altro utile per essere più "discreto"  _________________ "Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita" (R. Levi Montalcini) |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 28 Dic, 2007 12:03 pm Oggetto: |
|
|
io non lo lascerei mai e poi una considerazione:
se l'ottica la porti probabilmente ti peserà e ti farà rimpiangere il fatto di averla portata, ma se non la porti ti servirà sicuramente è una legge ormai codificata, mentre nel primo caso dimenticherai con la ripresa delle forze le energie spese nel secondo caso rimpiangerai per tutta la vita di non aver avuto quello strumento.
te lo dice una persona che ha lascito il 12-24 a casa e si è ritrovato a new-york senza poter realizzare dei scatti che mi rimarranno soltanto nella memoria  |
|
|
 |
damy79 utente attivo

|
Inviato: Ven 28 Dic, 2007 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Si infatti, ho letto anch'io che la popolazione locale non gradisce molto essere oggetto di riprese fotografiche, forse perchè ormai sono stanchi di "noi" fotografi che ogni giorno scattano fotografie.
E' vero!Essendo bianco e non proprio piccolino non passa proprio inosservato, credo proprio che porterò tutto!
Lo zaino comincia ad essere pesantuccio però!!!!
Vedremo se il sacrificio sarà ricompensato!
Qualche consiglio per poter avvicinare la popolazione locale senza farsi tirare dietro dei sassi?
Grazie ancora a tutti!
Damiano |
|
|
 |
darkmavis utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005 Messaggi: 1185 Località: Dublin
|
Inviato: Ven 28 Dic, 2007 2:06 pm Oggetto: |
|
|
Se fossi in te me lo porterei senza pensarci un attimo  _________________ MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8 |
|
|
 |
sibat utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 597 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 28 Dic, 2007 6:03 pm Oggetto: |
|
|
damy79 ha scritto: | Qualche consiglio per poter avvicinare la popolazione locale senza farsi tirare dietro dei sassi?  | Ti consiglio di portare semplici doni ai bambini (penne, matite e block-notes per la scuola, oppure caramelle, fermagli etc ...), ma non dar loro MAI del denaro. In generale un approccio sorridente e rispettoso viene sempre ricambiato, in tal caso potrai anche chiedere di posare per un bel ritratto, senza doverlo necessariamente rubare. E' bene ricordare sempre che si é ospiti in casa d'altri, e per quanto un popolo possa essere ospitale, non accetta di buon grado chi non si comporta a dovere in casa propria  _________________ "Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita" (R. Levi Montalcini) |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 28 Dic, 2007 11:30 pm Oggetto: |
|
|
se vuoi andare leggero porta 35 e 70-200, si completano a vicenda perfettamente... magari avrai qualche difficoltà in situazioni di bassa luce ma alla fine.. il 35 è abbastanza luminoso, il 70-200 è stabilizzato, la 5d va bene a iso 3200... te la caverai  _________________
 |
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Sab 29 Dic, 2007 12:18 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | se vuoi andare leggero porta 35 e 70-200, si completano a vicenda perfettamente... magari avrai qualche difficoltà in situazioni di bassa luce ma alla fine.. il 35 è abbastanza luminoso, il 70-200 è stabilizzato, la 5d va bene a iso 3200... te la caverai  |
.......ma la 5D....da quale cilindro è saltata fuori?????  _________________
 |
|
|
 |
Tourniquet utente

Iscritto: 05 Ott 2007 Messaggi: 324 Località: San Gimignano
|
Inviato: Sab 29 Dic, 2007 1:00 am Oggetto: |
|
|
ma ti serve un po' di tele! tanto mi pare perfetto porti il 50 che è molto luminoso e ci fai un po' tutto e il 70-200 per forza. semmai l'unica cosa che ti manca sarebbe un grandangolo, ma se non lo usi... _________________ "Credo che la fotografia sia la massima espressione artistica dei nostri tempi" |
|
|
 |
Switcher utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2007 Messaggi: 924
|
Inviato: Sab 29 Dic, 2007 1:06 pm Oggetto: |
|
|
io se avessi spazio lo porterei  _________________ eos5D mkI | C17-40L * 300L f4 is | Flash Speedlite 580EX II | Lowepro MicroTrekker 200 & Rezo TLZ20 | ed altro... |
|
|
 |
damy79 utente attivo

|
Inviato: Sab 29 Dic, 2007 2:06 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Sibat, del consiglio sui doni da portare e di non dare soldi!
grazie a tutti per i consigli, penso proprio che il 70/200 entrerà sicuramente nella borsa e che molto probabilmente resterà a casa solo l'85....ma forse un posticino alla fine lo trovo anche per lui!
Marklevi ad avercela la 5D!!!
Saluti a tutti e buon anno!
Damiano |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Sab 29 Dic, 2007 5:57 pm Oggetto: |
|
|
scusate..  _________________
 |
|
|
 |
jgiulio utente

Iscritto: 30 Dic 2007 Messaggi: 251 Località: Schio
|
Inviato: Ven 11 Gen, 2008 7:55 pm Oggetto: |
|
|
Mi intrometto nella discussione. Mi sto organizzando per un giro in Marocco per la fine di febbraio/marzo. Non ho dubbi su cosa portarmi: D200, Nikon 17-55 e Nikon 80-200 (non lo lascerei mai a casa!) piu un picolo cavalletto,caricabetterie e una batteria di riserva. Viaggero' leggero, solo con uno zaino da 60 litri e quindi lascero' a casa il Computrekker 100 della Lowepro, zaino che abitualmente uso per portarmi in giro l'attrezzatura. Volevo prendermi una borsa leggera per mettere dentro il corpo macchina e il tele, qualcosa che passi anche inosservata: al momento non ho ancora visto nulla che faccia al caso mio ...
Avete qualche suggerimento? |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Ven 11 Gen, 2008 9:03 pm Oggetto: |
|
|
jgiulio ha scritto: | Volevo prendermi una borsa leggera per mettere dentro il corpo macchina e il tele, qualcosa che passi anche inosservata: al momento non ho ancora visto nulla che faccia al caso mio ...
Avete qualche suggerimento? |
come dice michael ci sarebbe la sezione apposita però ne approfitto per consigliarti di dare un occhio al tamrac 5605 pro 5. è esteso in profondità per contenere l'80-200 e poi ha ancora spazio per 1 o 2 obiettivi extra di dimensioni + ridotte _________________
 |
|
|
 |
jgiulio utente

Iscritto: 30 Dic 2007 Messaggi: 251 Località: Schio
|
Inviato: Ven 11 Gen, 2008 9:15 pm Oggetto: |
|
|
Pensavo gia di farlo,ma ho visto questa conversazione gia' avviata ... cmq ho visto anche dei prodotti della Lowepro, ma sono ancora 'troppo professionali". Volevo qualcosa che passasse davvero inosservato, tipo quelle della National Geographic, anche se non vanno bene come protezione. |
|
|
 |
|