Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
manzo82 nuovo utente
Iscritto: 09 Dic 2007 Messaggi: 3
|
Inviato: Dom 09 Dic, 2007 6:31 pm Oggetto: foto ravvicinate sfocate |
|
|
Ciao a tutti, premetto che di fotografia so poco e niente, ma ho bisogno di fare foto ravvicinate (tipo scritte) con una macchina digitale (non reflex) e ogni volta che ci provo la foto viene sfocata, da cosa è causato?. Ho provato con tutte le opzioni, ma il risultato è sempre il medesimo; la macchinetta è una Kodak easy share nemmeno troppo nuova (avrà 2-3 anni), vi lascio un esempio allegato:
P.s. Questo obiettivo è in vendita, se qualcuno fosse interessato... . Il modello è per Olympus 200 mm F4 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 10 Dic, 2007 7:02 pm Oggetto: |
|
|
se ci dai il modello esatto possiamo vedere la minima distanza di messa a fuoco... anzi, non hai provato a cercare? _________________
 |
|
|
 |
manzo82 nuovo utente
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2007 2:11 am Oggetto: |
|
|
Ciao grazie mille della risposta...La macchina è questa: Kodak easyshare cx7530, cosa dovrei cercare esattamente? Così mi do anch'io da fare! |
|
|
 |
manzo82 nuovo utente
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2007 2:17 am Oggetto: |
|
|
Forse ho trovato qualcosa, questo mi pare sia il dato e mi pare na ciofeca....
Gamma min focalizzazione 60 cm
Volevo prendermi questa macchinetta in sostituzione (sempre per spendere poco) e non mi sembrava male.
Fotocamera BenQ C840
Che dici? |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2007 10:14 am Oggetto: |
|
|
Però ha una posizione macro che consente la messa a fuoco a 10cm. Quindi dal menù o con un cursore ci deve essere il modo di impostarla in macro. Comunque prima di scattare premi a metà il pulsante di scatto e controlla che la spia dell'AF ti dica che la foto è a fuoco. Se l'AF non aggancia, la foto sarà sicuramente sfocata.
Tra l'altro nella foto postata la macchina ha funzionato correttamente: ha messo a fuoco il riflesso al centro della lente.
Quanto alla Benq non mi sembra un gran miglioramento. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2007 10:03 pm Oggetto: |
|
|
concordo con andy_g  _________________