|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Mer 07 Nov, 2007 12:55 pm Oggetto: [Urgente] Adattatore Contax per Canon |
|
|
Salve a tutti,
sfortuna ha voluto che ho dovuto mandare in assistenza il Sigma 24-70EX acquistato da un utente del forum (...), nel frattempo sono rimasto senza lenti per la mia Canon 20D ma mi sono procurato un Contax 85mm f1.4 (ha una leggerissima macchia sul vetro frontale ma è sempre un Contax...) però mi serve trovare l'adattatore, in commercio ce ne sono tanti ma alcuni hanno prezzi proibitivi (vedi i cameraquest) e non ho ancora capito quanto conti la qualità costruttiva (alluminio piuttosto che acciaio etc).
Qualcuno saprebbe darmi indicazioni in merito? Vale la pena spendere per uno in acciaio piuttosto che per uno fatto in Cina?
La conferma della messa a fuoco serve/funziona?
Se sapeste dirmi anche dove poter acquistare tanto meglio.
grazie a tutti _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
jt utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 797 Località: udine
|
Inviato: Mer 07 Nov, 2007 1:09 pm Oggetto: |
|
|
secondo me la questione qualità anello adattatore è seocndaria rispetto al problema messa a fuoco: su formato ridotto un 85 1.4 non credo sia facilissimo se non cambi specchio di messa a fuoco. esistono anelli con conferma di messa a fuoco ma non sebrano essere affidabilissimi.
ci sono lunghe discussioni riguardo ad anelli abinati a contax per la questione grandangolari, non mi sembra ci siano sostanizali problemi per tele |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|