|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Baru nuovo utente
Iscritto: 10 Lug 2006 Messaggi: 46 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 10:49 pm Oggetto: Cosa è successo a Nikon Scan?//Consiglio programma scansione |
|
|
Ehi...
Da qualche giorno il programma Nikon Scan 4 fa strani scherzi sul mio iMac PowerPC G4. Cioè:
fotografo in analogico e acquisisco il tutto da circa un annetto in digitale con il mio scanner dedicato Nikon Coolscan V (LS-50 ED, chiamatelo come volete) di cui sono assolutamente soddisfatto. Per gestire la scansione utilizzo il programma Nikon Scan 4. Senza alcun problema (per quanto programmino molto delicato) fino a due mesetti fa, quando mi prendo un po' di pausa da tali operazioni. Nell'ultima settimana ci rimetto le mani, ma non c'è verso di farlo partire. Cliccando l'icona (che sia sul dock o nella cartella Applicazioni) il programma fa per partire, ma immediatamente sulla finestra di apertura del software compare un'altra finestra bianca e tempo nemmeno un secondo Mac mi dice che l'applicazione si è chiusa inaspettatamente. Provo a riaprirla, idem. Provo a chiudere la finesta di avviso, aspettare un po' e aprirla dopo, ma niente. Ho provato anche a disinstallarla e a installarla di nuovo, ma niente cambia. Persino a lanciarla a scanner spento o sconnesso, per vedere se l'errore provocava qualche tipo di reazione. Nulla.
Cosa mi consigliate di fare?
SECONDA RICHIESTA: nel caso continui ad avere problemi (o, in realtà, non necessariamnte, anche solo per capire e sapre qualcosina in più) ci sono altri programmi di gestione scansione? Quali sono e quali vi sentireste di consigliarmi? In confronto a Nikon Scan?
Per intenderci, tipo VueScan e Silverfast, di cui conosco il nome e poco altro.
Grazie grazie
Mi rendo conto si tratti di un topic lievemente off, ma veramente non sapevo proprio dove chiedere altrove consigli a riguardo di questo problema. _________________
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Fabio(CE) utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2006 Messaggi: 1123 Località: Valle del Volturno
|
Inviato: Dom 04 Nov, 2007 9:23 am Oggetto: |
|
|
Disinstalla il sw nikon, esegui un controllo del disco e dei permessi e reinstalla.
E' probabile che qualche libreria del programma sia andata a farsi un giro. |
|
|
 |
ale260382 utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 665 Località: Arezzo
|
Inviato: Dom 04 Nov, 2007 11:20 am Oggetto: |
|
|
io uso vuescan e mi pare molto buono... silverfast l'ho usato qualche volta. secondo me entrambi i programmi hanno interfacce molto discutibili ma fanno il loro lavoro ! _________________ Raptores orbis, postquam cuncta vastantibus defuere terrae, mare scrutantur: si locuples hostis est, avari, si pauper, ambitiosi, quos non Oriens, non Occidens satiaverit: soli omnium opes atque inopiam pari adfectu concupiscunt. Auferre trucidare rapere falsis nominibus imperium, atque ubi solitudinem faciunt, pacem appellant.
Publio Cornelio Tacito |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|