Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_Thor_ utente

Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 486
|
Inviato: Mer 24 Ott, 2007 11:41 pm Oggetto: Tuttifotografi 10/2007: Dalla Spotmatic alla Pentax K10D |
|
|
Segnalo sul numero di questo mese un articolo divulgativo che crea un virtuale filo rosso tra la fotografia argentica degli anni '60 e quella digitale del terzo millennio.
L'articolo, fine a se stesso, non renderà nessuno un migliore fotografo o arricchirà il bagaglio tecnico ed umano del lettore, ma risulta complessivamente condivisibile e, stranamente, mi ha fatto venire voglia di riprendere in mano una delle mie Pentax (delle piccole, non la medio formato) e montare qualcuno di quei vecchi obiettivi fatti ancora di ottone e vetro radioattivo...
Poi mi sono chiesto perché?  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 29 Ott, 2007 1:26 pm Oggetto: Re: Tuttifotografi 10/2007: Dalla Spotmatic alla Pentax K10D |
|
|
_Thor_ ha scritto: | ...Poi mi sono chiesto perché?  |
.... ...forse eri piu' ammalato del solito
Provata la febbre?  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
koirba utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005 Messaggi: 1346 Località: Roma EUR
|
Inviato: Lun 29 Ott, 2007 2:31 pm Oggetto: |
|
|
Beh, io lo faccio tuttora:)
quei cosi di ottone e vetro radioattivo sfornano ancora foto che molti plasticocci di oggi si scordano... _________________ EOS - Sony & Vintage Lenses
------------------------- |
|
|
 |
_Thor_ utente

Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 486
|
Inviato: Lun 29 Ott, 2007 9:56 pm Oggetto: Re: Tuttifotografi 10/2007: Dalla Spotmatic alla Pentax K10D |
|
|
carlen ha scritto: | .... ...forse eri piu' ammalato del solito
Provata la febbre?  |
Thor come Superman: Pentaxite e Kryptonite...  |
|
|
 |
zosta utente

Iscritto: 07 Nov 2006 Messaggi: 57 Località: Torino
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 4:16 pm Oggetto: |
|
|
A me, pur scrivendo cose condivisibilissime, è sembrato uno spottone pubblicitario.
(come tutti gli articoli di quella rivista c'è da aggiungere).
Oltretutto parla un sacco dei vecchi M42 e quasi tutte le foto sono scattate con un moderno ultragrandangolare AF. |
|
|
 |
|