photo4u.it

Tuttifotografi 10/2007: Dalla Spotmatic alla Pentax K10D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_Thor_
utente

Iscritto: 12 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2007 11:41 pm    Oggetto: Tuttifotografi 10/2007: Dalla Spotmatic alla Pentax K10D Rispondi con citazione

Segnalo sul numero di questo mese un articolo divulgativo che crea un virtuale filo rosso tra la fotografia argentica degli anni '60 e quella digitale del terzo millennio.
L'articolo, fine a se stesso, non renderà nessuno un migliore fotografo o arricchirà il bagaglio tecnico ed umano del lettore, ma risulta complessivamente condivisibile e, stranamente, mi ha fatto venire voglia di riprendere in mano una delle mie Pentax (delle piccole, non la medio formato) e montare qualcuno di quei vecchi obiettivi fatti ancora di ottone e vetro radioattivo...
Poi mi sono chiesto perché?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
carlen
utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Ott, 2007 1:26 pm    Oggetto: Re: Tuttifotografi 10/2007: Dalla Spotmatic alla Pentax K10D Rispondi con citazione

_Thor_ ha scritto:
...Poi mi sono chiesto perché?

.... Rolling Eyes ...forse eri piu' ammalato del solito LOL
Provata la febbre? Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
koirba
utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Ott, 2007 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, io lo faccio tuttora:)
quei cosi di ottone e vetro radioattivo sfornano ancora foto che molti plasticocci di oggi si scordano...Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Thor_
utente

Iscritto: 12 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 29 Ott, 2007 9:56 pm    Oggetto: Re: Tuttifotografi 10/2007: Dalla Spotmatic alla Pentax K10D Rispondi con citazione

carlen ha scritto:
.... Rolling Eyes ...forse eri piu' ammalato del solito LOL
Provata la febbre? Wink

Thor come Superman: Pentaxite e Kryptonite... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zosta
utente

Iscritto: 07 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2007 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me, pur scrivendo cose condivisibilissime, è sembrato uno spottone pubblicitario.
(come tutti gli articoli di quella rivista c'è da aggiungere).
Oltretutto parla un sacco dei vecchi M42 e quasi tutte le foto sono scattate con un moderno ultragrandangolare AF.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: