photo4u.it

Batterie non originali per fotocamere Canon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lodecesa
nuovo utente

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2005 2:23 pm    Oggetto: Batterie non originali per fotocamere Canon Rispondi con citazione

Che idea vi siete fatti? Conviene comprare una batteria non originale per una fotocamera Canon IXUS I?

Che ne pensate?

Ciao.
Lorenzo

Ultima modifica effettuata da lodecesa il Mer 09 Feb, 2005 5:03 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maurex2002
utente

Iscritto: 16 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2005 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uso una bp511 non originale prima su una 300 d ed ora sulla 20 d. Ancora non è esplosa....
Ciao

Le mie foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2005 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ne ho 2 per una 20D e prima le usavo con la D30... nel mio caso è convenuto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lodecesa
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2005 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avete qualche marca/sito da consigliarmi?

Grazie.
Lorenzo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2005 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

www.akkuinternational.de, c'è un gruppo d'acquisto a quanto ho capito su questo sito per la zona di milano http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=22619&highlight=
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lodecesa
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2005 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo non sono in quella zona, comunque il sito non è male...le batteria che serve a me costa solo 6€ contro i circa 50€ della originale e le spese di spedizione non sono nemmeno male 12,95€. Praticamente al costo della originale ce ne escono 8!! Se poi mi confermate la buona durata...è proprio un affare.

Ciao.
Lorenzo

Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2005 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io te la confermo... e ti consiglio di condividere le spese di spedizione... in che zona sei??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lodecesa
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2005 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zona Chieti-Pescara...non credo di avere molti vicini Smile
epasinet
utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 2:38 pm    Oggetto: domanda Rispondi con citazione

MA queste batterie così economiche rispettano gli standard di sicurezza di Canon? Nel sito canon c'è un comunicato ben preciso che avvisa i possessori di fotocamere canon che l'uso di batt non conformi alle specifiche di sicurezza Canon in condizioni critiche possono esplodere! Un delle cause principali è l'assenza della valvola di sicurezza. Se ad esempio si usa la fotocamere a temperature molto basse o in posti caldi e molto umidi le batt durano molto molto meno e in questi casi lavorano in condizioni critiche!
COn ciò non volgio gettar fango sulle batt non originali ma solo informarmi e aiutarvi a conoscere meglio ciò che avete acquistato e che anch'io vorrei acquistare!
L'esplosione della batteria dentro la fotocamera potrebbe danneggiarla!
Ho letto ad esempio di moltissimi casi di telefoni cellulari che a casa di batterie non originali sono esplosi in fase di ricarica o in fase di utilizzo!
Cosa ne dite?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul forum in tanti utilizziamo batterie non originali......se qualcuno non avesse + qualche falange l'avremmo saputo Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
epasinet
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 2:56 pm    Oggetto: Certo Rispondi con citazione

Ma per fortuna che nessuno c'ha rimesso la fotocamera!
Quello che chiedevo io se queste batt hanno i requisiti di sicurezza visto che in condizioni di utilizzo particolare si sà che possono esplodere! Che in utilizzo normale non esplodano mi pare il minimo perchè siano commericalizzate!
Tutto qua!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono stato a -20 / -25 con le non originali...

Basta o devo andare in un posto più freddo per verificare?

Ciao.
Claude.

diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

adesso prova a + 60.....poi sarai attendibile Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok.

Conto su di te per finanziarmi un viaggetto nella Death Valley Very Happy Very Happy

Ciao.
Claude.

diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

faccio prima a provarle io ..... ne ho 5 non originali!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tornando un attimo seri, io talvolta ho dubbi che la casa madre spari tante di quelle s.....e in giro per la rete per far acquistare solo materiale originale (per altro carissimo) ed evitare alla gente di prendere qualcosa di compatibile (soprattuto sui materiali di consumo).

Dopotutto, se queste compatibili fossero così pericolose, credo che qualcuno, anche su altri forum (inglesi e non) avrebbe segnalato la cosa o l'accaduto... Invece esperienze dirette non ce ne sono (perlomeno a mia conoscenza) e non ci credo che tutti quelli che si sono fatti deserto o luoghi freddi abbiano solo le originali.

Insomma, se mi parte una mano vi avverto.

Ciao.
Claude.

paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ieri ho fatto 850 scatti con la batteria non originale (presa su PIN) e avevo ancora carica... tieni presente che circa 200 li ho fatti con la revisione dela foto (LCD) spenta...

pienamente soddisfatto! Ok!

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Funboy
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E di questa roba qua che ne dite?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=48516&item=3872732362&rd=1&ssPageName=WDVW

Meglio averne 3/4 prese su www.akkuinternational.de a 7 euro da 1250 mAh?

Grazie

Funboy

Vai a fine pagina
Niprova
utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chi mi consiglia qualche batteria economica sbrandizzata per la eos 300d??
basta che nn esploda.. Very Happy Very Happy LOL

Canon 5D - 17-40 f4 L - 50 f1.4 - 70-200 f4 L - Flash 580 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
epasinet
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 8:05 pm    Oggetto: Bravi Rispondi con citazione

bravi bravi..........
Scusate se volevo informarmi e fare informazione!
Come al solito gli ignoranti non fan fatica a dimostrarsi tali!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: