photo4u.it

Obiettivo per reflex analogica Canon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dean
utente

Iscritto: 18 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 28 Ott, 2007 3:05 pm    Oggetto: Obiettivo per reflex analogica Canon Rispondi con citazione

Ciao a tutti;

mi è stato da pochissimo regalato un corpo reflex analogico EOS 1V.
Devo comprare adesso un obiettivo per farla funzionare. Premetto che mi sono immerso nel mondo della fotografia in maniera consapevole da un annetto, e che non ho per ora pretese di professionalità. La mia scelta, visto il genere di fotografie che faccio, e caduta sul Canon EF 24-85mm f/3.5-4.5 USM. Qualcuno sa dirmi se è una buona ottica, alla luce del prezzo? O se esistono altre ottiche simili di maggior qualità? Il formato 35mm (analogico) evidenzia maggiormente i difetti di un'ottica non eccelsa rispetto al formato del sensore di una eos 40d? (l'ottica in questione dovrà essere usata anche su questo corpo).
Vi ringrazio!!!

(non chiedetevi cosa me ne faccia di una eos 1v, ma è un regalo a cui non si riesce a dire di no... Very Happy Very Happy Very Happy )

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 28 Ott, 2007 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

attenzione, il 24-85 è un obiettivo nato al tempo delle reflex a pellicola aps, quindi con un formato inferiore al 24*36mm... potreebe vignettare. alcuni utenti hanno detto che col passare del tempo la copertura dell'obiettivo è stata allargata fino a coprire il 24*36.. sarebbe da provare..

un 28-135is o un 28-105 3.5 4.5 no?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
dean
utente

MessaggioInviato: Dom 28 Ott, 2007 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ops...non lo sapevo che fosse stato progettato per il formato aps...
in realtà i 28-105 o 28-135 non li ho tanto considerati per il fatto che vorrei un grandangolare un po' più spinto, e il 28 mm sulla eos 40d non lo sarebbe più.
Forse allora mi converrebbe avere 2 obiettivi, uno decisamente grandangolare fisso e uno zoom per le focali intermedie...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 28 Ott, 2007 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prendi uno dei due suggeriti da marklevi, con preferenza per il 28-135 che ha un rapoorto qualità prezzo davvero notevole ed usato lo trovi sui 300 euro.
Quando ti coprerai la dslr hai la possibilità o di prendera con l'economicissimo obiettivo kit o di abbinargli un'ottica grandangolare tipo il tokina 12-24 Wink Ti faccio anche notare che il 28-135 su apsc equivale anche a un buon 50-200 stabilizzato Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Ott, 2007 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
..un'ottica grandangolare tipo il tokina 12-24 ..

tra l'altro, l'ottimo tokina 12-24 è usabile da 18 a 24 anche su FF/24*36 con ottimi risultati. provato di persona su 5d Very Happy

quindi potrebbe essere usato anche sulla 1V con buoni risultati, stando attenti alla vignettatura... Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
dean
utente

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2007 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene, ho seguito il vostro consiglio, e domani mi arriverà l' EF 28-135 1:3.5-5.6 IS USM MACRO..
così finalmente avrò modo di provare la superEos
e ovviamente l'obiettivo
grazie a tutti!!

marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2007 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

facci sapere.. Very Happy
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: