| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Mer 24 Ott, 2007 11:59 pm Oggetto: Fotografare le Ragazze (chiamiamole modelle..) |
|
|
Olè.. ho una domanda da farvi.. io mi son data delle risposte da sola...
ma volevo un vostro parere...
ma perchè certe ragazze si fanno fotografare solo dai fotografi maschi??? e nn dalle fotografe donne???? cosa cambia??????????????????????
eh nn chiedetemelo come ho fatto a sapere...
perche quando chiedo a qualcuna (conoscente e "amiche") mi dicono "No macchè sono brutta grassa etc.." e poi vengo a sapere sta cosa che se so fatte scatta da fotogr omini.. OK
stessa cosa anche per quelle che si fotografano da sole.... OK..
ma che diamine... allora mi devo travestire da uomo  _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 25 Ott, 2007 2:46 pm Oggetto: |
|
|
fotografre gli uomini ????  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
looper utente attivo
Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 978
|
Inviato: Gio 25 Ott, 2007 3:47 pm Oggetto: |
|
|
la donna di fronte a un'altra donna, critica
l'uomo di fronte a una donna, è semplicemente grato
(credo sia di nicholson) |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Gio 25 Ott, 2007 7:14 pm Oggetto: |
|
|
adoro questo mestiere _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
girlpower utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Ott, 2007 7:45 pm Oggetto: |
|
|
nn mi avete dato delle risposte.... _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
|
|
 |

|
Inviato: Gio 25 Ott, 2007 8:36 pm Oggetto: |
|
|
looper ti ha dato la risposta
le donne sono molto critiche fra di loro, probabilmente si sentirebbero giudicate in modo diversa rispetto a come lo farebbe un uomo, poi è una questione del tutto soggettiva
anche nella realizzazione delle foto l'impronta di una donna dietro la fotocamera è spesso visibile (si parla di fotografare altre donne) e si traduce in una eleganza più disinvolta dello scatto, mentre un uomo tenderà ad esaltare la sensualità
intanto vediamo se qualche donna interviene nella discussione ...... ma temo che saranno poche o anche nessuna _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
girlpower utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Ott, 2007 9:11 pm Oggetto: |
|
|
eh in effetti tempo proprio che hanno letto ma nn vogliono rispondere perche si "vergognano"... nn so...
io per esempio nn mi vergogno di aver aperto il topic, perchè mi interessa capire e sapere..
però nn è detto che è solo quel motivo che mi ha dato looper, che magari c'è dell altro.. e dirlo è scontato... _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
|
|
 |
looper utente attivo
|
Inviato: Ven 26 Ott, 2007 8:48 am Oggetto: |
|
|
non so come mai, a parte quello detto sopra
comunque tu non parli di vere modelle professioniste, vero? |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Ven 26 Ott, 2007 8:50 am Oggetto: |
|
|
...se vuoi che la foto riesca ti devi "innamorare" almeno un po' del tuo soggetto, nel senso di "entrare in sintonia emotiva", e lo stesso deve fare il soggetto col fotografo. Questo è meno imbarazzante se i sessi sono diversi. E' il motivo per cui un fotografo (dilettante) maschio ed etero riprende di più modelle femmine, giovani e possibly gnocche, nonostante un modello maschile sia fotograficamente più interessante ed offra più possibilità "immaginifiche" (e lo stesso dicasi per gli anziani). Il bravo professionista parte da uno standard qualitativo che può sopperire in parte alla mancanza di emozione, ma se è bravo riesce ad innamorarsi anche di un rotolo di Scottex. Ci vuole esperienza, introspezione, abitudine a sapersi guardare dentro con chiarezza e a lasciarsi andare senza false paure. Se temi di sentirti gay quando stai per "rubare 'anima" al modello dello stesso sesso la foto non riesce, e probabilmente non dovresti neppure provarci, sarebbe uno stress inutile per tutte le parti interessate. Lo stesso vale ovviamente per i modelli/e: ad una "professionale" non gliene può fregare di meno se dietro la macchina c'è un uomo, una donna, Malgioglio o un gorilla, basta che sappia il fatto suo e lo faccia capire - dopodichè si "lascia andare" alla sua guida senza paure o retropensieri. Nella foto di studio, soprattutto nel ritratto, c'è "complicità bi-direzionale": molti dilettanti non sono capaci di accettarla e di gestirla serenamente.
Alberto |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Ven 26 Ott, 2007 10:30 am Oggetto: |
|
|
| Alberto Nencioni ha scritto: | ...se vuoi che la foto riesca ti devi "innamorare" almeno un po' del tuo soggetto, nel senso di "entrare in sintonia emotiva", e lo stesso deve fare il soggetto col fotografo. Questo è meno imbarazzante se i sessi sono diversi. E' il motivo per cui un fotografo (dilettante) maschio ed etero riprende di più modelle femmine, giovani e possibly gnocche, nonostante un modello maschile sia fotograficamente più interessante ed offra più possibilità "immaginifiche" (e lo stesso dicasi per gli anziani). Il bravo professionista parte da uno standard qualitativo che può sopperire in parte alla mancanza di emozione, ma se è bravo riesce ad innamorarsi anche di un rotolo di Scottex. Ci vuole esperienza, introspezione, abitudine a sapersi guardare dentro con chiarezza e a lasciarsi andare senza false paure. Se temi di sentirti gay quando stai per "rubare 'anima" al modello dello stesso sesso la foto non riesce, e probabilmente non dovresti neppure provarci, sarebbe uno stress inutile per tutte le parti interessate. Lo stesso vale ovviamente per i modelli/e: ad una "professionale" non gliene può fregare di meno se dietro la macchina c'è un uomo, una donna, Malgioglio o un gorilla, basta che sappia il fatto suo e lo faccia capire - dopodichè si "lascia andare" alla sua guida senza paure o retropensieri. Nella foto di studio, soprattutto nel ritratto, c'è "complicità bi-direzionale": molti dilettanti non sono capaci di accettarla e di gestirla serenamente.
Alberto |
uao.... non l'avevo mai vista in questi termini ma.... si.... non c'è dubbio! _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
looper utente attivo
|
Inviato: Ven 26 Ott, 2007 11:03 am Oggetto: |
|
|
| Alberto Nencioni ha scritto: | | ...i "lascia andare" alla sua guida senza paure o retropensieri. Nella foto di studio, soprattutto nel ritratto, c'è "complicità bi-direzionale": molti dilettanti non sono capaci di accettarla e di gestirla serenamente. |
vero!
diciamolo pure comunque non è facile sedersi su una sedia e sorridere, magari per due ore... e senza una faccia falsa, e sopportare prove e riprove... non si può fare torto a molte ragazze anche volenterose
se in più seguendo il tuo discorso si sentono un attimo più tese ad avere uno sguardo femminile dall'altro lato, è finita
anche se mi immagino mettermi a mio agio fotografando un modello maschio, oddio va a finire che siamo li in due imbarazzati e son sicuro non uscirebbe nulla, già che non son capace
così come è vero che una modella più è professionista più è facile, mentre queste difficoltà sono sull'amatoriale o su modelle con meno esperienza
ad esempio una professionista brava è pazzesca, come fosse una bambola... la appoggi metti nella posizione voluta e sta li, le dici sorridi e sorride come fossero tre ore che il fotografo racconta barzellette, anche se sono tre ore invece che sei seduta su uno spigolo...
insomma cambia parecchio come comodità del fotografo... facile così  |
|
|
 |
girlpower utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Ott, 2007 11:27 am Oggetto: |
|
|
no looper, nn parlo di professioniste, è diverso, perche loro si fanno fotografare sia donne e uomini quindi per loro nn ci sono problemi..
riuscire a far innamorare??
le ragazze preferiscono essere SCATTATE dagli UOMINI.... nn dalle DONNE..
nn c'entra niente l'esperienza.... se una vuole fotografare una ragazza perche in lei c'è qualcosa che rende interessante, che da un fascino, ed è il tipo adatto per fare delle foto, "no per carità, nn guardi come sono??? sono grassa etc..." che tra l altro nn è vero, ma il gg dopo tadaaaan viene scattata da uno...
che devo dire... va bene ma basta nn farsi prendere schiaffi al vento...
quindi vuol dire che preferiscono farsi sentire i complimenti, essere corteggiate etc... e il giorno dopo SI LAMENTANO per essere sedotte e abbandonaaaaaaaaaate..... (nn sempre..)
e sta cosa nn mi piace... e poi che si lamentano a fare se hanno voluto fare sta cosa?
hanno voluto e quindi che se ne stanno zitte....
io per esempio, ci ho rinunciato di chiedere alle ragazze come sopra citato (conoscenti e amiche), avevo un book e una mia amica nn faceva altro che guardare le mie foto.. ci ha perso due ore e mezza a vederle e rivederle... e mi urlava incontro (stavamo in un pub) "IO VOGLIO ESSERE LA TUA MODELLA!!!" e insisteva... io momenti nn mi strozzavo e tutti ci hanno visti..
vorrà dire che se devo chiedere a qualcuna di posare mostrando un book eh?
stessa cosa vale come una di roma che ha visto la mia galleria mi aveva chiesto se poteva posare per me..
beh strano no??? cioè finchè nn vedono i tuoi lavori ti diranno così che so grasse etc..
finchè lavoro coi modelli/e in me parte il professionismo e il RISPETTO..
oooooh.. il rispetto esiste ancora? _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
|
|
 |
girlpower utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Ott, 2007 11:36 am Oggetto: |
|
|
| looper ha scritto: | | Alberto Nencioni ha scritto: | | ...i "lascia andare" alla sua guida senza paure o retropensieri. Nella foto di studio, soprattutto nel ritratto, c'è "complicità bi-direzionale": molti dilettanti non sono capaci di accettarla e di gestirla serenamente. |
vero!
diciamolo pure comunque non è facile sedersi su una sedia e sorridere, magari per due ore... e senza una faccia falsa, e sopportare prove e riprove... non si può fare torto a molte ragazze anche volenterose
se in più seguendo il tuo discorso si sentono un attimo più tese ad avere uno sguardo femminile dall'altro lato, è finita
anche se mi immagino mettermi a mio agio fotografando un modello maschio, oddio va a finire che siamo li in due imbarazzati e son sicuro non uscirebbe nulla, già che non son capace
così come è vero che una modella più è professionista più è facile, mentre queste difficoltà sono sull'amatoriale o su modelle con meno esperienza
ad esempio una professionista brava è pazzesca, come fosse una bambola... la appoggi metti nella posizione voluta e sta li, le dici sorridi e sorride come fossero tre ore che il fotografo racconta barzellette, anche se sono tre ore invece che sei seduta su uno spigolo...
insomma cambia parecchio come comodità del fotografo... facile così  |
io nn lascio mai in IMBARAZZO le mie/miei modelli, nn mi piace scattare subito finchè nn li conosco, preferisco prendere in confidenza per far sentire a loro agio, perchè in primis son io che mi accorgo se ci sono DIFETTI nelle foto magari espressioni tesi postura scomoda etc..
quindi meglio fare conoscenza per poi metter a suo agio _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
|
|
 |
|
Inviato: Ven 26 Ott, 2007 11:43 am Oggetto: |
|
|
| girlpower ha scritto: | ...quindi vuol dire che preferiscono farsi sentire i complimenti, essere corteggiate etc... e il giorno dopo SI LAMENTANO per essere sedotte e abbandonaaaaaaaaaate..... (nn sempre..)
e sta cosa nn mi piace... e poi che si lamentano a fare se hanno voluto fare sta cosa?
hanno voluto e quindi che se ne stanno zitte....
...vorrà dire che se devo chiedere a qualcuna di posare mostrando un book eh?
stessa cosa vale come una di roma che ha visto la mia galleria mi aveva chiesto se poteva posare per me..
beh strano no??? cioè finchè nn vedono i tuoi lavori ti diranno così che so grasse etc.... |
Girl,
io parlo di seduzione in termini psicanalitici, non "trombata-style" (che pure sovente è una possibile evoluzione desiderata da tanti maranza-con-fotocamera che si spacciano per fotog solo per cuccare). Di fronte ad una ragazza aggressiva che si proclama fotografa (e tu non sei uno zuccherino) un' altra ragazza senza esperienza professionale di prima botta si stremisce e ricusa, è un suo diritto. Se invece dimostri di essere una vera fotografa (CERTO!!! che devi girare col book, almeno finchè non ti chiami Geddes o Cantrell... ) poi vedi che la qualità "canta" e ti vengono a cercare. Non mi sembra nè strano nè criticabile...
Alberto |
|
|
 |
girlpower utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Ott, 2007 11:48 am Oggetto: |
|
|
io una ragazza aggressiva???
finchè nn mi conosci nn saprai come mi comporto
te lho detto e ridetto... a me PIACE portare RISPETTO agli altri... se mi dice un bel NO.. pazienza... "grazie arrivederci!" _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
|
|
 |
|
Inviato: Ven 26 Ott, 2007 12:29 pm Oggetto: |
|
|
| girlpower ha scritto: | io una ragazza aggressiva???
finchè nn mi conosci nn saprai come mi comporto .. |
Girl,
parlo di "approccio". Ti conosco da come ti presenti nei forum, ti conosco dai tuoi autoritratti e dalle foto che fai: non dai una prima impressione di mansuetudine - incidentalmente il tuo nick non è "honeygirl" ma girlPOWER.... So benissimo (perchè è un problema anche mio) che il vero "torsolo" è verosimilmente diverso, ma tu parlavi di prime impressioni, di approcci appunto. Poi a parlare ci si chiarisce sempre, ma ci vogliono quei dieci minuti..
Alberto[/img] |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 26 Ott, 2007 1:29 pm Oggetto: |
|
|
ho guardato qualche tua foto e devo dire che non sei dolcissima nelle foto che fai  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18691 Località: romagna
|
Inviato: Ven 26 Ott, 2007 7:50 pm Oggetto: |
|
|
| girlpower ha scritto: | io una ragazza aggressiva???
|
 _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
 |
mog utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2006 Messaggi: 4694 Località: Roma
|
Inviato: Sab 27 Ott, 2007 8:27 pm Oggetto: |
|
|
Mi stupisce sentire questa "lamentela" da una ragazza. La mia di esperienza è completamente diversa.
Personalmente noto che le ragazze hanno meno "resistenze" a farsi fotografare da me rispetto a quello che potrebbero avere con un fotografo maschio dal quale si aspettano le peggiori cose possibili
Certo c'è sempre da superare uno scoglio più o meno duro di "ma no sono grassa\vengo male\ho un brufolo grande come un ippopotamo che fa ciao ciao se ti avvicini".
In questo caso io la butto sulla solidarietà femminile, l'autoironia, e sul photoshop grande panacea di tutti i difetti veri o presunti.
E prometto solennemente che le foto in cui sono venute male scompariranno dalla faccia del mio hard disk prima e della terra poi senza che nessuno oltre me e lei le vedrà mai.
Di solito però c'è da dire che le mie "modelle" normalmente essendo amiche vengono prima fotografate "casualmente" in qualche occasione mondana dopodichè con le foto davanti agli occhi son di solito assai più bendisposte risposte all'idea di farsi fotografare da me. Non che io sia una grande fotografa ma la gente è talmente abituata ad essere malritratta che qualunque foto anche solo lontanamente vicina al decoro tecnico è vista come un capolavoro.
Che poi io mi innamori anche dei sassi fotografandoli è un'altro discorso.  _________________ http://www.flickr.com/photos/morganamor |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 27 Ott, 2007 8:34 pm Oggetto: |
|
|
| mog ha scritto: | | ... la gente è talmente abituata ad essere malritratta che qualunque foto anche solo lontanamente vicina al decoro tecnico è vista come un capolavoro.... |
....SANTE PAROLE !! e questo vale anche per i rifiuti scandalizzati di tante ragazze che associano la foto di studio a "tira giù le braghe e fai vedere la mercanzia"! Della serie Corona fa male anche a te, digli di smettere.
Però anche tu in fondo confermi quanto lamentato da girlpower, che la paura della cellu e del brufolone viene fuori soprattutto con la fotografa femmina...
Alberto |
|
|
 |
|