Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
borndevil utente

Iscritto: 09 Mgg 2005 Messaggi: 144 Località: livorno deh!
|
Inviato: Mer 24 Ott, 2007 12:03 am Oggetto: Recupero foto |
|
|
Ragazzi, un consiglio veloce. Sviluppo da RAW, il pianista aveva solo una forte luce dietro, e mi è stato impossibile fare di meglio. Vorrei sapere le la vedete troppo scura nei mezzitoni (le ombre sono decise, diciamo, volutamente) e se c'è qualcosa che potrei fare per quel naso lì... grazie
 _________________ ho fatto affari con: Luigi Pandolfino, Ferro vendo: - scambio con: - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 24 Ott, 2007 8:55 am Oggetto: |
|
|
Io farei così.
Sviluppo del RAW con contrasto al minimo o quasi, lavoro sulle alte luci con luci/ombre, poi regolazione finale per il contrasto che desideri con Curve.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
borndevil utente

|
Inviato: Ven 26 Ott, 2007 8:34 am Oggetto: |
|
|
la vedete scura nei toni medi?
col mio monitor calibrato è ok ma qui in ufficio è molto scura. _________________ ho fatto affari con: Luigi Pandolfino, Ferro vendo: - scambio con: - |
|
|
 |
bisonte_biscottato utente

Iscritto: 09 Ott 2007 Messaggi: 218
|
Inviato: Ven 26 Ott, 2007 10:11 am Oggetto: |
|
|
con l'lcd sgrauso da ufficio la vedo molto scura e contrastata.... il consiglio di AleZan mi sembra interessante... concordo.... prova anche a lavorare con i contrlli di recupero foto di Camera Raw e interessante anche RAW Therapee, che sviluppa un pò diverso dagli altri software... _________________ 1D MKIII + 70-200 2.8 L |
|
|
 |
borndevil utente

|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 12:55 pm Oggetto: |
|
|
uffa, anch'io con il monitor da ufficio la vedo così... il problema è che con il mio monitor calibrato, nel quale ho sviluppato la foto, i mezzitoni sono ok, seppur contrastata comunque.
siccome va sul web mi viene voglia di alzare i mezzitoni a prescindere, per tutte le foto con questa destinazione... _________________ ho fatto affari con: Luigi Pandolfino, Ferro vendo: - scambio con: - |
|
|
 |
|