photo4u.it

consiglio ottica fissa x aps-c....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
texo
nuovo utente

Iscritto: 18 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2007 11:53 am    Oggetto: consiglio ottica fissa x aps-c.... Rispondi con citazione

salve a tutti...

come vedete dalla firma (dopo che ho venduto lo zommettino al centro) mi manca qlc di piu o meno standard x il mio corredo....

ora...le idee sono queste...

faccio foto di tutti i generei...piu che altro paesaggio, qlc interno la sera e foto sportiva....

l'ottica che cerco la utilizzerei come ottica standard sempre montata sulla macchina quando non mi serve un tele o un grandangolo...

all'inizio ho pensato ad un 24-105 is o meglio al 24-70 che è 2.8 e mi serve un obiattivo luminoso...poi ho capito che nn mi serve coprire tutte le focali anzi....in fin dei conti nn sono un atleta ma le gambe mi funzionano ancora....cosi ho pensato di inverstire quei 1000 euro, invece che sul 24-70 o 17-55(che oltretutto mi si sovrappone al 10-22), sul 35 l f1.4.

premetto che l'1.4 mi farebbe davvero comodo x scattare con poca luce ed inoltre cerco un ottica nn piu lunga di questa perche gia il 50mm f1.4 diventa un 80 e mi sarebbe un po scomodo....
ho scartato il 35f2 perche ho da parte i soldi per prendere un obiettivo piu performante, soprattutto poi nn mi piace costruzione e lenteza messa a fuoco....

che ne dite??? faccio una caxxata???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2007 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che dire, è una gran bella lente
io ho avuto un esemplare sfigato (secondo me aveva preso una botta; era un usato) ma ho visto foto di quelli di lolly e marklevi e sono eccellenti davvero, già usabilissime a TA
c'è da dire che sulla 20d diventa un normale; non che mi spiaccia il normale, tutt'altro, ma non spenderei 1000 euro per avere un 50 equivalente... allora piuttosto il 30 sigma, che costa meno della metà

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2007 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 35 f/1.4 è una lente al top assoluto della produzione Canon: io l'ho avuto, l'ho venduto, mi sono pentito, l'ho ricomprato.

Ma se dovessi usarlo solo su APS-C e non avessi necessità di scattare spesso a f/1.4, personalmente spenderei i miei soldi per l'EF-S 17-55.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
texo
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2007 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
è da dire che sulla 20d diventa un normale; non che mi spiaccia il normale, tutt'altro, ma non spenderei 1000 euro per avere un 50 equivalente... allora piuttosto il 30 sigma, che costa meno della m
mi spiaghi che intendi x nn spenderei 1000 euro per un 50 equivalente???....perche è proprio quello che cerco io...perche ho pensato spesso al 50 f1.4 pero sarebbe troppo lungo e come lente da reportage + x scatticon poca luce + l'effetto di un 1.4 avevo pensato a quello....il 30 sigma a 1.4 ho letto he nn è un gran che(poi magari sbaglio) oltre allo sperare di beccare l'esemplare fortunato....

nn so che fare....è cosi sprecato?(perche mi farebbe cmq comodo risparmiare qlc soldo eh) Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mico1964
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2007 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, sprecato effettivamente non è il termine giusto: è un peccato rinunciare a sfruttarne la grande uniformità di resa sul formato pieno, ma se ti piace quella focale (56mm equivalenti) non esiste niente di meglio punto.

Il Sigma non è male, ma crolla ai bordi e ne girano troppi esemplari sballati.

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2007 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

texo ha scritto:
.il 30 sigma a 1.4 ho letto he nn è un gran che(poi magari sbaglio) oltre allo sperare di beccare l'esemplare fortunato...

qui:
http://www.pbase.com/lightrules/lenstests

ci sono dei test dove non risulta inferiore al 35L....

però ci sono dei crop solo del centro (o è la mia impressione...).
anche su photozone si vede come il sigma 30 ai bordi sia scadente...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
texo
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti x le risposte....ho visto i test e nn ne sono molto convinto...

nn mi resta che decidermi o mi butto sul 35l o cambio totalmente e mi butto su uno zoom luminoso come 24-70....ma starei piu sulla prima ipotesi
.......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche a me pareva scarso ai bordi, da pochi scatti fatti però
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mico1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2007 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

texo ha scritto:
grazie a tutti x le risposte....ho visto i test e nn ne sono molto convinto...

nn mi resta che decidermi o mi butto sul 35l o cambio totalmente e mi butto su uno zoom luminoso come 24-70....ma starei piu sulla prima ipotesi
.......

Comunque tu scelga, cadi in piedi! (portafoglio a parte, ma questo è un altro problema...).

ZUPPY
utente

Iscritto: 13 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2007 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma perchè, il 35 f/2 fa così schifo?
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: