Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Strife utente

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 479
|
Inviato: Mar 28 Ago, 2007 3:23 pm Oggetto: Perchè non aumentare le critiche per giorno? |
|
|
Salve a tutti
Apro questa discussione per proporre agli amministratori/moderatori, di aumentare, se possibile ovviamente, il limite di critiche per giorno.
Secondo me un'idea potrebbe essere quella di impostare un massimo di una foto,per tema, al giorno .
In questo modo,nell'arco di una giornata si avrebbe l'opportunità di inserire per es:
- 1 foto in paesaggio
- 1 foto in natura
- 1 foto in ritratti
ecc...ecc...ecc...Cosa ne pensate?
Un saluto a tutti
Stefano _________________
- Canon 17-40 F4 L - Canon 50mm f1.4 - Canon 70-200 F4 L -
Il mio album suFlickr - Stefano Viola Photography - Il mio sito di foto sportive SurfinGaeta |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Mar 28 Ago, 2007 8:18 pm Oggetto: |
|
|
Esiste già un limite di 24 ore per tutte le sezioni.
Non ho capito bene la tua proposta.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Mar 28 Ago, 2007 8:54 pm Oggetto: |
|
|
quindi uno potrebbe postare fino a 12 foto al giorno!!!!!!!!!!!!!!
nooooooooooooooooooooooooo
cioè.....in modo più pacato......
credo che la visibilità delle foto postate ai commenti diventerebbe pressochè nulla.... _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Mar 28 Ago, 2007 11:30 pm Oggetto: |
|
|
Siamo passati da 1 foto ogni 6 ore (e quindi ipoteticamente 4 al giorno) ad 1 al giorno per utente proprio perché troppe foto nella galleria ed anche così per alcuni utenti il limite è ancora blando perché disperde i commenti.
In questo modo avremmo una possibilità di decuplicare il numero di foto e quindi assottigliare ancora di più la possibilità di scambio di opinioni.
I più grandi amici di un fotografo sono il cestino e l'autocritica e non scollegare cervello ed occhi e lasciare agli altri il giudizio: in questo modo non si riuscirà mai a vedere prima di scattare se la foto può essere valida o meno
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
 |
fast2 utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006 Messaggi: 2082 Località: underground
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 1:49 pm Oggetto: |
|
|
penso che prima o poi si arrivi ad una foto a settimana
Con le pellicole si diceva 3 su 36  |
|
|
 |
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 2:01 pm Oggetto: |
|
|
già...3 su 36!
....così dovremmo scattare una media di 12 foto a settimana per tirarne fuori una buona....mica male come limite! potrebbe essere stimolante!  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
 |
amedeo dtl utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 9613
|
Inviato: Mer 12 Set, 2007 6:14 pm Oggetto: |
|
|
io sono per il limite di una foto al giorno. anche se, riprendendo un argomento già ampiamente discusso, anche una foto al giorno sembrerebbe essere eccessivo. però c'è chi riesce a sfornare foto a raffica.... _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
 |
nuvolalfa utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2007 Messaggi: 3766 Località: Sassari
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 6:29 pm Oggetto: |
|
|
Per quanto sia la voglia di far vedere tante foto e di riceve consigli e commenti penso che una foto al giorno sia una cosa giusta
Poi non dimenticate che già così il server del forum è affogato e ci sono momenti che non si riesce a navigare figuratevi con più foto al giorno, diventerebbe impossibile e ci sarebbe una fuga generale
Pier Paolo _________________ Pier Paolo |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 11:41 pm Oggetto: |
|
|
Attualmente la mia galleria è composta da 5 pagine x 25 foto: cioè meno di 125 immagini.
Sono nel forum dall'ottobre del 2004. Ci sono 18 foto sottoposte a commento.
Facciamo che siano state almeno il doppio (esagero tanto).
Fatti i debiti conti: una foto al mese!
La fotografia è una disciplina e come tale richiede una lenta crescita fisiologica.
C'è il rischio che chi posti una foto al giorno (e ne vorrebbe postare di più), finisca per ricercare apprezzamenti a tutti i costi. E' rischioso...
La galleria è sempre libera, è gratis, è infinita.
Sottoporre a critica deve essere qualcosa di prezioso. Una sorta di jolly da sfruttare quando si ha bisogno dei pareri degli utenti disponibili.
Ecco perché c'è il limite. Il limite è il jolly da saper valutare come sfruttare.
Per fare una vetrina di se, invece, la galleria è sempre libera e accogliente (senza limiti). |
|
|
 |
Diego Attene utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2006 Messaggi: 2478 Località: Oristano
|
Inviato: Dom 16 Set, 2007 7:42 pm Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: |
La galleria è sempre libera, è gratis, è infinita.
Sottoporre a critica deve essere qualcosa di prezioso. Una sorta di jolly da sfruttare quando si ha bisogno dei pareri degli utenti disponibili.
Ecco perché c'è il limite. Il limite è il jolly da saper valutare come sfruttare.
Per fare una vetrina di se, invece, la galleria è sempre libera e accogliente (senza limiti). |
Concordo... |
|
|
 |
|