 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Braindamaged nuovo utente

Iscritto: 15 Ago 2007 Messaggi: 16 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 20 Ago, 2007 2:09 pm Oggetto: Fotografare Jazz, consigli? |
|
|
Salve a tutti. Vorrei sapere se con l'attrezzatura di cui dispongo posso sperare di tirar fuori qualcosa di buono fotografando durante un concerto jazz:
Canon EF-S 18-55mm f3.5-5.6
Canon EF 35-70mm f3.5-4.5
Canon EF 100-300 f5.6
Per quanto riguarda i tempi e l'apertura del diaframma come mi consigliate di comportarmi? Grazie a chiunque mi risponderà  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
robyx utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004 Messaggi: 671 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 20 Ago, 2007 10:05 pm Oggetto: |
|
|
Suppongo tu abbia un corpo digitale (peccato... stavo per consigliarti Delta 3200 in Microphen ).
Oddio.. quelle ottiche sono un po' buie. A che distanza pensi potrai stare? Fossi in te, data il calore del jazz, non userei il freddo flash, solo luci del palco, che creano più atmosfera.
Tempi e diaframmi.. eh... tempi che ti pemettono di bloccare l'immagine, e questo dipende sia da quanto si muovono loro che da quanto trema la tua mano: per quest'ultimo, ricordati la regoletta per cui il tempo deve essere almeno l'inverso della focale. I diaframmi saranno quelli che sceglie la macchina, ma se li vuoi scegliere tu allora dipende da cosa vuoi fare: isolare un singolo musicista con un diaframma aperto, o avere tutto a fuoco con diaframmi chiusi.
Fossi in te (parere personale), proverei i primi piani con il 100-300, impostando almeno 1/125 di tempo, iso alti (min 800) e cavalletto/monopiede.
ps: che concerto? dove? quando?  _________________ B&W - Color |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Braindamaged nuovo utente

Iscritto: 15 Ago 2007 Messaggi: 16 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 2:10 pm Oggetto: |
|
|
Ciao robyx, si il corpo è digitale, una 400d. Non so a che distanza potrò stare, anzi ancora non so se potrò esserci a sto concerto. Mi riferivo al Festival Jazz che si svolge a S. Anna Arresi in questi giorni e durante il quale si svolge anche un Workshop fotografico di due giorni, 24 e 25. Se avrò la possibilità di esserci mi piacerebbe sperimentare un pò di tutto, anche perchè è la prima volta che mi troverei a fare foto di questo tipo. Sicuramente, come dici anche tu, non avrei usato il flash, un pò per non rovinare l'atmosfera delle luci dle palco e un pò per non disturbare i musicisti e/o gli spettatori. Grazie dei preziosi consigli
p.s: ho dato uno sguardo al tuo sito, complimenti sono molto belle le foto  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|