photo4u.it

Qualità immagine CANON 350D vs 30D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
daniariete2000
utente

Iscritto: 25 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 8:12 pm    Oggetto: Qualità immagine CANON 350D vs 30D Rispondi con citazione

Ciao a tutti ,

ho appena acquistato un bell'obiettivo e precisamente il 70-200 F4 IS che monto sulla mia 350D. Siccome i miei amici continuano a dirmi che su questa macchina non sfrutto appieno la qualità di questo obiettivo come farei sulla 30D volevo sapere da voi se sono leggende metropolitane oppure hanno ragione loro e che non vale la pena spendere 1300 ero di obiettivo e poii montarlo sulla 350D.
Grazie a tutti voi

Daniele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...cambia amici...mi sa che hanno le idee un bel po' confuse...

Bye
TurniNotturni

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mere seghe mentali: vai tranquillo....
Potresti avere qualche problema solo per il micromosso, visto che la Eos 30D ha uno scatto più dolce.
Ti consiglio, di acquistare il pratico portabatteria, eventualmente. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
j.s
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2007 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una domanda banale .....

Ma tu sei soddisfatto ?

Perchè non credo che siano gli amici ma tu ....

Cmq hanno perfettamente TORTO MARCIO ..... gli amici Wink

Myglon
utente

Iscritto: 28 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2007 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...gli amici hanno torto...pensa che fatico a distinguere (anzi non distinguo) a parità d'obiettivo e impostazioni, una foto fatta con la 300d e una con la 30d...

...stai tranquillo e buone foto...

darkmavis
utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2007 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con quanto detto, la differenza qualitativa delle foto è indistinguibile, uno che sceglie le 30D non lo fa per questo, ma per il corpo in magnesio, una maggiore raffica, un AF migliore, e così via.
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2007 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se comunque vuoi sfruttare al limite le potenzialità del tuo 70-200L, puoi sempre prendere una 1dsmkII, 16.6mpixel grazie ai quali sfrutti centro, bordi, nitidezza, AF, contrasto, resistenza ai flare del tuo bianchino, sfruttando le sue caratteristiche più di quanto fai con la 350d!

nonostante questo, fino al 20x30 in foto normali nn vedrai differenza (e forse nemmeno in stampe un pò più grandi)!

per tornare alla 350d vs 30d, la differenza nn la vedi imho nella qualità di immagine (che sarà pressoché identica), ma nella maneggevolezza, nel feeling, nell'AF, nel mirino, nella raffica che sono tutti elementi a favore della 30d!

gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2007 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'unico inconveniente di montarlo sulla 350d deriva dal fatto che s'impugna un pò male tutto il resto sono solo stupidagini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
daniariete2000
utente

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2007 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quello che noto io (e non solo io....) più che nella qualità è la difficolta ad avere una messa a fuoco bella nitida quando il soggetto non è immobile. Nessuno ha questo problema ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2007 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

daniariete2000 ha scritto:
quello che noto io (e non solo io....) più che nella qualità è la difficolta ad avere una messa a fuoco bella nitida quando il soggetto non è immobile. Nessuno ha questo problema ?

ciao, sembra strano , io non ho mai avuto sti problemi con il 70/200 f.4 , sicuramente il problema sarà sulla modalità di scatto piu' che altro.
tu quale usi ??

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2007 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non sarà che magari usi tempi troppo bassi? lo stabilizzatore ti permette di fermare il mosso tuo, ma non quello del soggetto
zanve
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2007 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io le ho usate tutte e due e la prima cosa che ho notato è proprio la superiorità della 30D nell'AF.
/ Tutorial Doppia esposizione 4U http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=2032161#2032161
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2007 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

One Shot per caso?

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
daniariete2000
utente

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2007 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me con soggetti fermi la messa a fuoco è analoga ma con soggetti in movimento anche usanto tempi brevi a volte la 350D non mi pare metta a fuoco bene anche se si sente il beep di messa a fuoco corretta. Questo anche usando obiettivi stabilizzati.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2007 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me con soggetti fermi la messa a fuoco è analoga ma con soggetti in movimento anche usanto tempi brevi a volte la 350D non mi pare metta a fuoco bene anche se si sente il beep di messa a fuoco corretta. Questo anche usando obiettivi stabilizzati.

Riformulo .... in che modalità usi AF:
One-Shot?
Ai-Servo?
Ai-Focus?

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
daniariete2000
utente

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2007 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AI FOCUS ad esempio per animali che si muovono e non si muovono
AI SHOT soggetti immobili
AI SERVO quasi mai
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2007 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fai cosi:
One-Shot: Per foto statiche
Ai-Servo: Solo per oggetti in movimento

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: