photo4u.it

Canon EOS300 o D10?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kangoo
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2005 9:23 pm    Oggetto: Canon EOS300 o D10? Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
volevo chiedervi un parere. Possedendo già ottiche Canon (hobby reflex paterno ormai abbandonato...) vorrei sapere, piu' che se mi conviene acquistare la prima o la seconda, effettivamente che differenze ci sono tra le due (sul piano tecnico mi sembra nessuna, fatto il confronto sul sito Canon), e se la (notevole) differenza di prezzo è giustificata dai risultati.

La mia chiaramente è una passione e non un semplice hobby.

Grazie a tutti.
Luca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2005 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente la 10D, e per molti motivi che sicuramente i canonisti ti spiegherenno con divizia di particolari. Uno fra tutti la 10D ha il pentaprisma mentre la 300D ha solo un pentamirror.

Ciao Enzo Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giorgio Baruffi
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2005 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

10D... senza ombra di dubbio....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2005 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

10d e seza nessun ripensamento... Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scavenger73
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2005 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

10d come ti hanno già detto in molti...la differenza di prezzo, soprattutto con i ribassi dell'ultimo periodo è ampiamente giustificata.
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2005 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io vado un po' controcorrente... dipende molto dal prezzo a cui le trovi ma la 300d con il firmware aggiornato diventa "quasi" una 10d. Inoltre, a differenza della 10d, può montare obiettivi EF-S (la 10d può montarne forse alcuni, su altri bisogna far modificare le ottiche, con le ovvie conseguenze in termini di garanzia, e altre ancora probabilmente non si potranno proprio montare). Visto che il futuro riserverà l'uscita di altre ottiche EF-S (soprattutto per grandangoli) potrebbe rivelarsi una limitazione pesante in futuro.

Boh... IMHO io starei sulla 300d, oppure cercherei di arrivare alla 20d. La 10d non mi attira.

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Jesus
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2005 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me non c'e' paragone, la 10d e' molto piu' avanti e non c'e' firmware che tenga... leggi qui

http://www.photo.net/equipment/canon/10dvs300d

aratrus
utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2005 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

assolutamente 10D.. sopratutto se la trovi ad un buon prezzo Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kangoo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi ringrazio per le vostre risposte. Chiaritemi una cosa: come fare avendo obiettivi "vecchi" (si parla di 7-8 anni di età, pur se in condizioni perfette) a essere sicuri che siano adatti alla D10? Scrivendo alla Canon?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kangoo ha scritto:
Vi ringrazio per le vostre risposte. Chiaritemi una cosa: come fare avendo obiettivi "vecchi" (si parla di 7-8 anni di età, pur se in condizioni perfette) a essere sicuri che siano adatti alla D10? Scrivendo alla Canon?

se hanno attacco EF divrebbero essere compatibili
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

10D Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kangoo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli obiettivi in questione sono un Sigma 100-200 f4,5 un Toshiba 55mm e un Makinon 135mm.....dovrei portarli da un fotografo perchè non ne ho idea di come si faccia a vedere... mi sento un po' imbarazzato a farvi sti discorsi perchè mi sento un novellino....se volete posto qualche foto..se vi interessa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aratrus
utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vai con le foto Pallonaro
kangoo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Gen, 2005 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ultima modifica effettuata da kangoo il Sab 15 Gen, 2005 8:45 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kangoo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Gen, 2005 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono sicuramente compatibili... non si vede molto, casomai posto altre foto fatte anche un po' meno "frettolosamente"....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Gen, 2005 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, non lo sono. sono ottiche con attacco FD , che Canon ha dismesso in favore dell'attacco EF!

CI sono in giro degli anelli adattatori, ma da quanto visto hanno prezzi abbastanza alti ...e poi non so quanto possa convenire usarli!!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kangoo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Gen, 2005 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è un peccato perchè (soprattutto il sigma) sono delle ottiche fantastiche. Gli anelli adattatori me li hanno sconsigliati tutti.

Scusate se le ho inserite nel mio sito così di fretta. LOL

Un mio amico mi dice che con l'obiettivo fornito in kit dalla Canon non ci si fa una mazza, perchè ha troppo poco zoom. (lui ha la A200). Io ho sempre usato quella Canon e il 50 mm è stato l'obiettivo che usavo per il 90% delle foto. Inoltre dice che è ancora troppo presto per le reflex digitali...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Gen, 2005 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prova a farti un giro a leggere cosa si dice sul forum sulle DSLR ... e poi ribatti! Wink

inoltre se tu usi al 90% il 50.....prenditi il 50mm f1,8 , costa pochissimo ed ha un eccellente rapporto qualità prezzo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: