photo4u.it

Aneddoti legati alla fotografia

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 2:05 pm    Oggetto: Aneddoti legati alla fotografia Rispondi con citazione

Mi interessava sapere da chi ha piu esperienza e quindi gira piu spesso con la macchina foto qualche aneddoto umoristico e non legato alla pratica del fotografo professionista/ed amatoriale.

penso che i piu tartassati siano quelli non tanto con le reflex digitale o analogica ma chi va in giro magari con un medio-grande formato!

fatecere ridere LOL

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il sito di nadir.it ha una sezione dedicata allo Humor fotografico
http://www.nadir.it/pandora_00.htm
alcune, come quelle delle fototessera sono da scompisciarsi.
Buon divertimento Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao Enzo Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non fa ridere, ma sono rimasto molto colpito durante un viaggi a cuba, quando giravo portando al collo l'Hasselblad SWC (per altro un esemplare del '60 parecchio conciato, anche se perfettamente funzionante): mi fermavano tutti! avrò raccontato la storia della macchina decine di volte e nulla attraeva l'attenzione dei cubani come la SWC!

sono anche le persone più disponibili che abbia conosciuto a farsi riprendere.

ciao EDGar

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LuK
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
alcune, come quelle delle fototessera sono da scompisciarsi.
Buon divertimento Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao Enzo Ciao

grazie gia letto in passato
e mi son ispirato proprio a quegli scritti per proporre una cosa piu NOSTRA!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
albio
utente

Iscritto: 10 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

appena letto...mamma mia che ridere....fototessera..AHHAHAHHHHAAAA! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

leggete qui, mi è sembrato di leggre la cronaca di aluni 3D, che, purtroppo, ogni tanto ci sono anche da noi.

Ciao Enzo Ciao

Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo ammetto sto rileggendo tutta la sezione Humor di Nadir.it.
Questo è bellissimo, dovrebbero farlo a tutti gli utenti prima dell'ammissione al forum Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
http://www.nadir.it/pandora/h_test.htm

Ciao Enzo Ciao

Vai a fine pagina
LuK
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2005 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ha avuto molto successo questo mio post
ma
volevo raccontare ke tempo fa durante un uscita a Superga con Spinellino
è caitata si una cosa "interessante"

evavamo alla fine dell pomeriggio faceva un freddo boia e la gente era quasi andata tutta via , c'erano solo rade macchine nel parcheggio
dal quale si ha uno scorcio un po insolito della basilica di Superga,
prendo il mio cavalletto e mi aprorpinquo nel parcheggio
...mi sopraggiunge un bisogno (quello piccolo!!!).

che fare non c'e nessuno vado verso degli alberi e mi libero....al silenzio sento dei rumori a dire poco sospetti.....giro un po la testa e con la coda dell 'occhio a 5-6m circa vedo delle figure umane nella macchina sul lato del guidatore e degli urli.....OPORC.....rimetti dentro tutto e ritorno al cavalletto lo prendo in mano e mi allontano un po....penso a sufficienza x non sentire piu nulla.......ed invece no le sospensioni inziano a cigolare.....E MA DAI!!.....manco fotografare in pace Triste

faccio la mia fotina
e x completare la scena , a mo di fuochi d'artificio, una bella suonata d clacson (col culo presuppongo), durante le manovre di allontanamento.... LOL

OLE'

era qualcuno del forum?? Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2005 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ero a Friburgo con mia moglie e una coppia di cari amici. Passeggiavamo per le viuzze in una bellissima giornata di primavera. Io e il mio amico eravamo bardati come pochi, figuriamoci. Io avevo al collo due Nikon, borsone sul fianco con la videocamera in evidenza. Lui aveva un borsone più grosso del mio, una Nikon al collo e sulla spalla una Canon con montato un bolide di 300mm. Ad un certo punto siamo attratti dalla vetrina di una gioielleria, allestita in modo particolare. Molto particolare anche il motivo di pietra disegnato sul marciapiede. Facciamo un paio di scatti a testa. All'interno una commessa ci vede attraverso una tendina. Proseguiamo la nostra passeggiata quando ... ci insegue il proprietario del negozio con finta cortesia. Comincia a tempestarci di domande tipo perchè abbiamo fotografato, chi siamo, cosa ne facciamo delle foto, che intenzioni abbiamo... insomma è stata dura fargli capire che eravamo semplici turisti e che fotografavamo per hobby... avevamo la faccia da delinquenti? Ciao Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2005 1:43 pm    Oggetto: Re: Aneddoti legati alla fotografia Rispondi con citazione

LuK ha scritto:
Mi interessava sapere da chi ha piu esperienza e quindi gira piu spesso con la macchina foto qualche aneddoto umoristico e non legato alla pratica del fotografo professionista/ed amatoriale.

Forse Luk scrivendo così ha bloccato un po' questo topic (qui scrivono più che altro amatori) che trovavo curioso e divertente. Esiste un altro topic analogo, nel forum, che racconta di qualche vicenda? Sono nel forum da ottobre e magari mi è sfuggito. Sono belle queste storielle vissute in prima persona o comunque nostre Ciao

Ultima modifica effettuata da ocio il Gio 24 Feb, 2005 4:08 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
daffy
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2005 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:

http://www.tuttowind.org/HTML/wind/copertura_umts.htm

Simpatico, ma l'ulimta parte, l'Epilogo, mi ha fatto riflettere un po' Mah

Ciao

Devis

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: