photo4u.it

Attenzione! Vi invito a leggere!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
wempo
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2007 1:40 am    Oggetto: Attenzione! Vi invito a leggere! Rispondi con citazione

Sono venuto a conoscenza di un fatto abbastanza obbrobrioso.

Una moltitudine di utenti che hanno acquistato schede di memoria SunDisk da Ebay si sono ritrovati con una bella gatta da pelare. Vi spiego:

Trovate una mega offerta: 4 gb di memoria a prezzo shock! sembra un sogno! solo 15 euro... e invece....

Le SunDisk sono le memorie piu' "clonate" della storia. Ci vengono rifilate come affare le memory che non hanno superato tutti i test della casa madre.
Spesso (come nel caso di un mio amico) le memory, soprattutto quelle dalla grande memoria, sono danneggiate.

La storia è questa:

SD 4GB: la memory intorno ai 2,4GB non scrive più.
Cluster danneggiato! Ma bene!! Quindi mi rendo conto di avere una SD da 2,4GB. Anche se rarissima non penso che valga molto Very Happy
Potete provare a rispedire il pacco in Cina ma non credo che Torakiki vi risponderà Ops

Questo fatto è successo anche a me; ciò che però mi fa ridere che è che acquistai la mia SD presso una grande catena di centri commerciali italiani. Arrivo a casa e riempio la memory di musica fino a farla esplodere, ma purtroppo al 3,2 GB la memory si blocca! Solita storia! Torno al centro commerciale con scontrino, imballo e memoria e chi mi trovo li infuriati come belve? altri 3 sconosciuti che come me chiedevano un risarcimento.

Il sunto del discorso è questo:

Poca gente riesce a riempire 4GB di foto senza mai scaricarle. Solitamente si ha l'opportunità di passarle sul pc. Quindi se uno dei cluster è bruciato non lo sapremo mai! Vi invito a fare il test riempiendo l'intero spazio sulla memoria con quello che volete. Se vi capita e potete effettuare un reso fatelo!

Buona a tutti!

Canon EOS 400D + BG - 28mm - 50mm - 10-20mm - 18-55mm - 70-300mm - speedlite 580EXII - speedlite 430EXII - Manfrottino - qualche filtro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Zambe
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 11 Ago, 2007 1:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie! Devo giusto comprare un'altra SD!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 11 Ago, 2007 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si scrive SanDisk Diabolico .. anche perchè SunDisk mai sentite dire/viste, e non è 3 mesi che uso CF o SD

wempo ha scritto:
Poca gente riesce a riempire 4GB di foto senza mai scaricarle.
Un motivo per prendere schede ti taglio basso
... prova a sentire in sezione Sport se le schede non le svuotano mai Very Happy Very Happy Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
wempo
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 11 Ago, 2007 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ti sto dicendo l'esperienza che ho vissuto e che ha vissuto un mio amico! Ovviamente ci saranno anche prodotti buoni in circolazione però un controllino non guasta mai! Almeno nei tempi in cui è possibile effettuare il reso Smile

Poi fai quel che credi piu' giusto!

Cià

Canon EOS 400D + BG - 28mm - 50mm - 10-20mm - 18-55mm - 70-300mm - speedlite 580EXII - speedlite 430EXII - Manfrottino - qualche filtro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cagnaluia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 11 Ago, 2007 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ben per questo eviterei di acquistare qualsiasi materiale da ebay, se non ho contatto diretto con il venditore, MEN che meno dalla china... huuhahu..
Non mi soprende affatto che arrivino certi bidoni!
Un prodotto da 60euro NON può costarne 15 di euro.. Forse 50... ma 15.. se lo tengano pure..

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: