Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
.:The Dragon:. utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007 Messaggi: 1671 Località: Ascoli Piceno
|
Inviato: Sab 04 Ago, 2007 1:38 am Oggetto: Problema 5D |
|
|
O meglio.. eventuale problema sulla 5D.
Vi spiego, un tale mi ha proposto di prendere la sua 5D a 700 euro, il problema è che questa 5D non è piu' in garanzia e quando si accende la macchina sull'LCD superiore si evidenza una lettera C e la reflex risulta inutilizzabile, bloccata completamente...
Ora vi chiedo, voi la prendereste? A quanto potrebbe ammontare la riparazione nella peggiore delle ipotesi? Tornerebbe apposto come prima?
Grazie mille!!! _________________
Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cagnaluia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 2403 Località: Castelcucco
|
Inviato: Sab 04 Ago, 2007 6:56 am Oggetto: |
|
|
... scusami... ma qualsiasi 5D non ha 2 ancora compiuto due anni di vita... sbaglio? Quindi è coperta dalla garanzia Canon. _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 04 Ago, 2007 8:47 am Oggetto: |
|
|
Informati su che garanzia ha la macchina, potrebbe avere una garanzia non europea e quindi scaduta.
Attenzione perchè alcuni centri Canon non accettano come prova di acquisto un semplice scontrino fiscale che non riporta il nome dell'articolo acquistato (la 5D).
Telefona ad un centro Canon, spiega il problema, e chiedi orientativamente il costo della riparazione.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 04 Ago, 2007 10:18 am Oggetto: |
|
|
se si acquista con fattura la garanzia è un'anno ragazzi quindi esistono fotocamere già sprovviste |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 04 Ago, 2007 3:39 pm Oggetto: |
|
|
A prescindere mi aspetto che non abbia più garanzia perchè di importazione.. Quindi dovrei pagare io la riparazione.. Ora se questa potesse essere nell'ordine di 2-3 o anche 400 euro non ci sarebbero problemi, ma se è più onerosa ed avessi il rischio che la macchina continuasse ad aver problemi, beh avrei buttato 600 euro alle ortiche.. _________________
    |
|
|
 |

|
|
|
 |
marsus nuovo utente
Iscritto: 31 Lug 2007 Messaggi: 41 Località: Roma
|
Inviato: Dom 05 Ago, 2007 9:15 pm Oggetto: |
|
|
quindi la mia eos 400 comprata con fattura e non con scontrino avrebbe sol 1 anno di garanzia? e perchè? |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 05 Ago, 2007 9:22 pm Oggetto: |
|
|
marsus ha scritto: | quindi la mia eos 400 comprata con fattura e non con scontrino avrebbe sol 1 anno di garanzia? e perchè? |
Perchè, credo almeno di aver capito, la fattura viene fatta solitamente a professionisti che possono scaricare l'iva e che possono cambiare la macchina più spesso.... Credo almeno.. _________________
    |
|
|
 |
marsus nuovo utente
Iscritto: 31 Lug 2007 Messaggi: 41 Località: Roma
|
Inviato: Dom 05 Ago, 2007 10:04 pm Oggetto: |
|
|
io h la fattura perchè ho comprato da un grossista che non poteva quindi rilasciarmi uno scontrino. mi informerò! |
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Dom 05 Ago, 2007 10:13 pm Oggetto: |
|
|
marsus ha scritto: | quindi la mia eos 400 comprata con fattura e non con scontrino avrebbe sol 1 anno di garanzia? e perchè? |
Se sulla fattura è indicata la tua partita IVA (utilizzo professionale) la garanzia è di un anno; se sulla fattura è indicato il tuo codice fiscale (utilizzo personale) la garanzia è di due anni. _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Dom 05 Ago, 2007 10:32 pm Oggetto: |
|
|
manda una mail a Cameraservice, di solito rispondono con un prezzo approssimativo.
Per la garanzia di 2 anni e' complicata la cosa, essa e' destinata all'utente finale (scontrino) e non al professionista(fattura=1 anno), per il codice fiscale sulla fattura non mi e' mai capitato, tenete presente che comunque legalmente per avvalersi del secondo anno di garanzia il "vizio" (danno deve essersi presentato anche nel primo anno...
e' veramente contorta la legge che regola i 2 anni, leggetela e scoprirete molte cose. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |

|
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
|
|
 |
selvag60 utente

Iscritto: 18 Mar 2004 Messaggi: 137 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 10:39 pm Oggetto: |
|
|
Scusa ma se tu avessi una 5d che ti si guasta non ti faresti fare un preventivo prima di sbolognarla x 700 euro? Qualcosa non mi torna  _________________ Un saluto
Mio portfolio :
www.photo.net/photos/GianNes |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 10:43 pm Oggetto: |
|
|
selvag60 ha scritto: | Scusa ma se tu avessi una 5d che ti si guasta non ti faresti fare un preventivo prima di sbolognarla x 700 euro? Qualcosa non mi torna  |
Anche a Me .. io di certo non la prenderei .... _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
|