Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Lio utente

Iscritto: 28 Apr 2005 Messaggi: 117 Località: Canada
|
Inviato: Gio 19 Lug, 2007 5:12 am Oggetto: Windows Vista e Driver 5D |
|
|
ciao a tutti!
Ho un problema e spero che qlcn di voi mi possa aiutare.
Sto spostandomi sul pc nuovo con OS Vista 64bit.
Ho notato che sn usciti tutti gli update per Vista in questi giorni ma nulla per la versione 64bit.
A vedere qui
http://www.canon-europe.com/vista/it/compatibility_table/dslr.asp
sembra addirittura che nn siano proprio previstio aggiornamenti per i sistemi operativi a 64bit e che l'unica connessione ammessa sia la PTP.
E questo per tutte le Canon escluse in futuro la 400D e la 30D.
Sul sito Canon USA (http://alpha03u.c-wss.com/inc/ApplServlet?SV=WWUCA900) snn stati rilasciati:
EOS USB WIA Driver 6.0.0a for Windows Vista
EOS Utility 2.0.2 Updater for Windows
Digital Photo Professional 3.0.2 Updater for Windows Vista/
Canon RAW Codec 1.0 for Windows Vista
Seguendo le loro indicazioni e andando in Step by Step Troubleshooting si vede chiaramente la situazione.
Qualcuno di voi ha trovato una soluzione?
Grazie _________________
50 f/1.4 - 70-200 f/4.0L - 17-40 f/4L - 100 f/2.8 macro - MP-E 65mm f-2.8- Speedlite 430 EX - Velbon Ultra LUXiF 5 - Wolverine100gb
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte. (Kahlil Gibran) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
Lio utente

Iscritto: 28 Apr 2005 Messaggi: 117 Località: Canada
|
Inviato: Gio 19 Lug, 2007 12:33 pm Oggetto: |
|
|
Presumo di sì e il pc ne ha cmq in dotazione uno.
Ma ho la sensazione che andrò a perdere una infinità di opzioni (ma nn ho ancora provato).
Oggi cmq intendo installare Lightroom e Photoshop e vedere cosa succede.
Solo che per il semplice download e anche per i comandi da pc della macchina, le utilità e i driver Canon erano utili.
E resta cmq il fatto che trovo assurdo che nn vengano sviluppati per macchine di buona e alta gamma, i driver e gli applicativi che si interfaccino con il sistema cmq "più" professionale visto che solo il 64 bit mi permette di sfruttare determinate caratteristiche legate a macchine di un certo livello.
Grazie cmq per la risposta, sto vedendo che altri sul forum di dpreview hanno lo stesso problema........ magari rompendo in molti chissà che Canon si dia una mossa.
Peccato che nn riesca a ritrovare la mail del supporto tecnico, anzi......Qualcuno la ha sotto mano?
Grazie! _________________
50 f/1.4 - 70-200 f/4.0L - 17-40 f/4L - 100 f/2.8 macro - MP-E 65mm f-2.8- Speedlite 430 EX - Velbon Ultra LUXiF 5 - Wolverine100gb
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte. (Kahlil Gibran) |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Gio 19 Lug, 2007 4:27 pm Oggetto: |
|
|
io ho collegato la macchina al pc solo per mettergli il nome mio e un paio di volte per scattare foto da PC. Nel trasferimento foto e' meglio il Lettore usb. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 2:52 am Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | io ho collegato la macchina al pc solo per mettergli il nome mio.... |
già  _________________
 |
|
|
 |
|