Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
liolucas utente

Iscritto: 13 Lug 2007 Messaggi: 215 Località: Prov. di FR
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 9:12 pm Oggetto: Bridge per le mie esigenze??? |
|
|
alve a tutti.
Ecco cosa deve fare la mia fotocamera:
foto soprattutto a persone, qualità adatta a stampe almeno 30x40 o più, buona resa anche in scarsa luminosità.
Quindi quali sono i modelli a cui posso far riferimento, con un badget di 200/250€?
Sono indirizzato verso la Fuji S5700h e ho letto qualche post e ci sono pareri discordanti, sul fatto che non ha lo stabilizzatore e sul sensore che è solo un CCD, sono opinioni soprattutto di esperti, considerate sempre che il mio sarà un utilizzo amatoriale e non ossessivo (uso da padre di famiglia!)
Ciao
Anche la 6500 mi piace ma non penso di trovarla alla somma che voglio spendere!
La Sony H3 e la Canon S3 invece come sono???
Ciao e grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 10:31 pm Oggetto: |
|
|
con 250€ mi pare molto difficile tirare fuori stampe 30x40..
L'unica che potrebbe riuscirci è la s6500 di casa fuji x questo prezzo ovviemente _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
|
 |
liolucas utente

|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 10:40 pm Oggetto: |
|
|
Diciamo che il motivo principale dell'acquisto sono proprio gli ingrandimenti, ne vorrei fare almeno da 30x40.
Quindi tu mi dici che l'unica che può farlo è la s6500? MA la 6500 non è 6 Mp contro i 7 della 5700? Influisce questo sugli ingrandimenti?
In casa Canon invece cosa c'è?
Ti chiedo un'altra cortesia , se puoi indicarmi qualche shop online dove fare acquisti buoni anche con un msg privato.
Ciao e grazie |
|
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 10:41 pm Oggetto: |
|
|
fossi in te mi butterei sulla s6500, gran bella macchina e il sensore super-ccd fuji ha una marcia in più, se vuoi spendere qualcosina meno vai sulla s5600 anzichè sulla s5700
io ho una "vecchia"s5500 e le stampe in A4 le faccio senza problemi, per il 30x40 non ti saprei dire ma se la foto è ben fatta penso non ci siano problemi _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
Sono alle prime armi ma ho tanta voglia di migliorare... |
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 10:50 pm Oggetto: |
|
|
la s6500 ha il sensore + grande e + nuovo di tutte le fuji e lascia stare i mega pixel , che molte volte sono una rovina.. troppo mp su un sensore piccolo e schifoso come quello della s5700 sono una follia... se interpoli la foto a 10mpx con la s6500 ci tiri fuori belle cose  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
|
 |
liolucas utente

|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 10:54 pm Oggetto: |
|
|
Ma la 5600 si trova ancora? Essendo fuori produzione non è che poi ho problemi per eventuali riparazioni ecc.
NEi consigli che mi date tenete presente che il mio è un utilizzo amatoriale (da padre di famigli), quindi non cerco la macchina super professionale.
Ciao |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 10:57 pm Oggetto: |
|
|
liolucas ha scritto: | Ti chiedo un'altra cortesia , se puoi indicarmi qualche shop online dove fare acquisti buoni |
a suo tempo io mi ero appoggiato a pixmania per prendere la s5500, e rispetto al negozio avevo risparmiato circa il 10-15% del prezzo, ma se guardi le grandi catene di distribuzione quali mediaworld, euronics o simili troverai offerte interessanti tipo s5600 a 199€ e s6500 a meno di 290€
se la differenza di prezzo non supera il10% fossi in te prenderei la fotocamera in un negozio fisico anziché internettiano (mia contestabilissima opinione) _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
|
|
 |

|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 11:01 pm Oggetto: |
|
|
liolucas ha scritto: | Ma la 5600 si trova ancora? Essendo fuori produzione non è che poi ho problemi per eventuali riparazioni ecc.
NEi consigli che mi date tenete presente che il mio è un utilizzo amatoriale (da padre di famigli), quindi non cerco la macchina super professionale.
Ciao |
l's5600 anche se fuori produzione si trova ancora con una certa facilità (in certi negozi si trova ancora l's7000!), per l'eventuale riparazione se si dovesse rompere fuori garanzia spesso conviene cambiarla con una nuova, soprattutto vedendo che i prezzi delle fotocamere non professionali sono costantemente in calo.
sia la s5600 che la s6500 sono adatte sia ad un neofita ma permettono anche ad uno smanettone di divertirsi con le varie impostazioni manuali _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
|
|
 |
liolucas utente

|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 11:13 pm Oggetto: |
|
|
Ho trovato la 5600 a 200,00€ su un sito online abbastanza grande.
NElla mia ignoranza non mi convince il fatto dei Mp.
LA 5660 ne ha addirittura 5 Mp due in meno della 5700 e 1 in meno della 6500.
Non vorrei poi avere dei problemi con gli ingrandimenti che vi dicevo prima.
Lo so sarà ignoranza ma il fatto di avere "pochi" Mp mi da l'idea di comprare ora una cosa che è già passata, è una macchina che comunque ha già qualche anno..
Rassicuratemi e fatemi capire meglio!!
Ciao |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 22 Lug, 2007 11:50 am Oggetto: |
|
|
liolucas ha scritto: | Ho trovato la 5600 a 200,00€ su un sito online abbastanza grande.
NElla mia ignoranza non mi convince il fatto dei Mp.
LA 5660 ne ha addirittura 5 Mp due in meno della 5700 e 1 in meno della 6500.
Non vorrei poi avere dei problemi con gli ingrandimenti che vi dicevo prima.
Lo so sarà ignoranza ma il fatto di avere "pochi" Mp mi da l'idea di comprare ora una cosa che è già passata, è una macchina che comunque ha già qualche anno..
Rassicuratemi e fatemi capire meglio!!
Ciao |
Purtroppo nel mondo della fotografia avere numeri più grandi, come ad esempio più megapixel, più iso, più lunghezza focale, non sempre vuol dire avere più qualità più prestazioni, più possibilità di ingrandimento.
Solo per la cronaca alcuni cartelloni pubblicitari sono stati scattati con una foto di soli 6 Megapixel, poi ulteriormente ritagliati, eppure i risultati non sono male in termini di ingrandmento.
Personalmente preferisco avere pochi megapixel ma "buoni", che diano un'immagine pulita con poco rumore e colori naturali... spesso all'aumentare dei megapixel su sensori microscopici vuol dire "peggiorare" la qualità di immagine.
Un conto è avere 12 megapixel su un sensore full frame, già sul formato aps (che è circa la metà del FF) la situazione peggiora un pochino, scendendo poi sul 1/1,8" o sul 1/2,5" le cose peggiorano di brutto.
Inoltre or ora escono compatte o bridge con sempre più megapixel solo per "catturare" il "tecnologo" che vuole l'ultimo ritrovato megapixelliano. Sembrano un po' degli specchietti per le allodole (non me ne vogliano le allodole).
Poi per carità, ognuno è liberissimo di comprare quello che più ritiene adatto alle proprie esigenze, personalmente con 3,9 megapixel riesco a fare le foto che mi piacciono e fino circa al 28x21 (formato 4:3) le stampo senza il benchè minimo problema e sono abbastanza sicuro che una foto ben fatta sia possibile stamparla fino al 40x30 _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
|
|
 |
|