Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Zappa78 utente
Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 105 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 1:46 pm Oggetto: Tamron ? |
|
|
Ciao,
secondo voi un TAMRON AF90MM F/2.8 MACRO 1:1 a poco meno di 200 euro, usato, è un buon prezzo? Ho visto che nuovo in america costa intorno ai 500 dollari..
Ho la Canon 350D e mi piace fare ritratti...secondo voi sarebbe un buon acquisto? O ci sarebbe di meglio intorno a quella cifra?
Bye |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
Zappa78 utente
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 2:13 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Ti piace fare ritratti o piu' macro?  |
Direi ritratti...però il prezzo mi sembrava molto interessante....
dici che il fatto che sia Macro va a discapito della resa su ritratti? |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 2:20 pm Oggetto: |
|
|
No, pero' prendere un'ottica macro per ritratti e' come prendere un 50mm per utilizzi macro, entrambe nn renderanno il massimo per quello a cui non sono debitamente progettate.
Logicamente dipende anche dai risultati che ti aspetti di ottenere.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
Zappa78 utente
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 2:53 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | No, pero' prendere un'ottica macro per ritratti e' come prendere un 50mm per utilizzi macro, entrambe nn renderanno il massimo per quello a cui non sono debitamente progettate.
Logicamente dipende anche dai risultati che ti aspetti di ottenere.  |
Sono perfettamente d'accordo ma fin'ora non ho mai visto obiettivi a prezzi interessanti sui 100mm e dintorni... tutto qua era per il prezzo. |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
|
|
 |
Zappa78 utente
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 3:32 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Quanto e' il massimo budget a cui aspiri?  |
Diciamo che al momento non era previsto l'acquisto avendo appena preso il flash e uno zaino... mi è balzata l'idea avendo visto il prezzo...un domani magari sarò disposto a spendere certe cifre...
A parte questo i Tamron in linea di massima come sono? Rispetto a Sigma e Canon? Lo so che magari è un po' troppo generalizzare e bisognerebbe confrontare obiettivi a parità di caratteristiche ma di marche diverse.... |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 3:45 pm Oggetto: |
|
|
Dipende dai raffronti e con quali ottiche vuoi farli, ad esempio sul forum si e' parlato molto spesso, credo tu abbia letto, del tamron 17-50 ebbene anche se riguardo al suo diretto concorrente di distanze, il 17-40L costava circa la meta', la resa nn e' affatto male (anche se sui flare e i controluce non si puo' pretendere troppo).  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 11:20 am Oggetto: |
|
|
io però col mio tamron 90mm macro ho fatto ritratti decenti (nella mia gallery le foto di rosy sono fatte con quello) . E' però vero che sto prendendo un fisso da ritratti da affiancare al tamron _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
ZetaZeta utente attivo

Iscritto: 14 Set 2006 Messaggi: 796 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 3:19 pm Oggetto: |
|
|
Il prezzo in verità mi sembra troppo basso.
Non è che si tratta di un'asta ebay destinata ad alzarsi ? _________________ Canon Eos 350D | Tamron SP AF 17-50mm f/2.8 XR LD Di-II | Canon EF 100-300mm f/4.5-5.6 usm | Canon EF 100mm f/2.8 usm macro | Canon EF 50mm f/1.8 II | Canon Speedlite 420ex |
|
|
 |
Zappa78 utente
|
Inviato: Mer 18 Lug, 2007 12:06 pm Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | io però col mio tamron 90mm macro ho fatto ritratti decenti (nella mia gallery le foto di rosy sono fatte con quello) . E' però vero che sto prendendo un fisso da ritratti da affiancare al tamron |
Su cosa stavi optando per l'ottica fissa? |
|
|
 |
Zappa78 utente
|
Inviato: Mer 18 Lug, 2007 12:07 pm Oggetto: |
|
|
ZetaZeta ha scritto: | Il prezzo in verità mi sembra troppo basso.
Non è che si tratta di un'asta ebay destinata ad alzarsi ? |
si e alla fine ha chiuso a 190 che cmq era un buon prezzo... |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mer 18 Lug, 2007 12:41 pm Oggetto: |
|
|
Zappa78 ha scritto: | TestaPazza ha scritto: | io però col mio tamron 90mm macro ho fatto ritratti decenti (nella mia gallery le foto di rosy sono fatte con quello) . E' però vero che sto prendendo un fisso da ritratti da affiancare al tamron |
Su cosa stavi optando per l'ottica fissa? |
Pentax DA 70mm/2,4 limited. E' chiaramente dedicata al ritratto, con uno sfocato morbido (a quanto vedo dalle foto online). Cmq sia il 90 tamron è accettabile per i ritratti, anche se non nasce per quello
P.S. 190€ è un buon prezzo. Io ho preso a 150 il mio, che è un modello più vecchiotto e "solo" 1:2 come rapporto d'ingrandimento _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
|