photo4u.it


Panorama

 
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ivan
utente


Iscritto: 20 Dic 2003
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Mar 06 Gen, 2004 2:31 pm    Oggetto: Panorama Rispondi con citazione

La valle del fiume Panaro (o meglio, un suo affluente minore).


valle_panaro.jpg
 Descrizione:
HP 945, 1/125, F5.6
 Dimensione:  98.82 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1307 volta(e)

valle_panaro.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Click!
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2003
Messaggi: 1938
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 06 Gen, 2004 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bella! mi ispira un senso di pace e/o tranquillità...
Personalmente lo trovo un ottimo scatto, sia come inquadratura che come esposizione!

Bravo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Mar 06 Gen, 2004 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissima! Smile
Fai "affluire" altre foto. Wink

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
elau
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 744

MessaggioInviato: Mar 06 Gen, 2004 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stupenda!!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
fabio contin
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 5347
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Mar 06 Gen, 2004 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravo!
Anche la HP si comporta bene, nonostante tanta gente la rifiuti come "marca" di macchina fotografica.

_________________
http://flickr.com/fcontin

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Mar 06 Gen, 2004 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! me gusta, complimenti per lo scatto!!!!
_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Ivan
utente


Iscritto: 20 Dic 2003
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Mar 06 Gen, 2004 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sat ha scritto:
Bravo!
Anche la HP si comporta bene, nonostante tanta gente la rifiuti come "marca" di macchina fotografica.


E' una discussione che fa.....discutere! Tanti dicono che HP fa stampanti, per cui meglio affidarsi a chi fa macchine fotografiche da sempre, ma un macchina digitale che è??? un piccolo pc, con un'ottica montata sopra. Non dico che HP faccia ottime macchine digitali, ma nel caso della 945 e 850 si difende molto bene; come rapporto qualità/prezzo è inavvicinabile....
Io ho confrontato la mia hp con una D7hi, con una nikon 4500 e con una fuji S7000 (che scandalo!!); tutte macchine di amici/colleghi; ne ho concluso che non la scambierei mai con altre...ha tanti pregi e pochi difetti: distorsioni sempre limitate, resa cromatica ottima (coi settaggi giusti di contrasto/saturazione/nitidezza), zoom 8x (a volte molto utile), molto veloce nello scatto ed altrettanto tra scatto e scatto, diaframma che chiude a 12.4, utilissimo nelle macro, AF veloce ed affidabile, poi la si può usare totalmente in manuale (anche le altre...).
Insomma, chi l'ha provata veramente ne rimane impressionato positivamente (azz, la rima).

Bye!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
fabio contin
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 5347
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Mar 06 Gen, 2004 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ivan ha scritto:
Sat ha scritto:
Bravo!
Anche la HP si comporta bene, nonostante tanta gente la rifiuti come "marca" di macchina fotografica.


E' una discussione che fa.....discutere! Tanti dicono che HP fa stampanti, per cui meglio affidarsi a chi fa macchine fotografiche da sempre, ma un macchina digitale che è??? un piccolo pc, con un'ottica montata sopra. Non dico che HP faccia ottime macchine digitali, ma nel caso della 945 e 850 si difende molto bene; come rapporto qualità/prezzo è inavvicinabile....
Io ho confrontato la mia hp con una D7hi, con una nikon 4500 e con una fuji S7000 (che scandalo!!); tutte macchine di amici/colleghi; ne ho concluso che non la scambierei mai con altre...ha tanti pregi e pochi difetti: distorsioni sempre limitate, resa cromatica ottima (coi settaggi giusti di contrasto/saturazione/nitidezza), zoom 8x (a volte molto utile), molto veloce nello scatto ed altrettanto tra scatto e scatto, diaframma che chiude a 12.4, utilissimo nelle macro, AF veloce ed affidabile, poi la si può usare totalmente in manuale (anche le altre...).
Insomma, che l'ha provata veramente ne rimane impressionato positivamente (azz, la rima).

Bye!

Concordo appieno con te.
Purtroppo ci sono sempre molti luoghi comuni, o modi di dire, oppure la stessa pubblicita', che ci rendono un po' ottusi nei confronti delle novita'.
Credo che tu sia riuscito perfettamente a rendere l'idea.
A presto
Sat

_________________
http://flickr.com/fcontin

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 07 Gen, 2004 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scatto di panorama molto equilibrato. Sia come inquadratura (bene aver lasciato molto spazio al cielo e al gioco delle nuvole) che come esposizione. Tutti i parametri tecnici sono scelti con cura. Buona prova.

Ciao EDgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi