photo4u.it

La morte della D2H
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nickwing
utente

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 26 Dic, 2004 12:21 pm    Oggetto: La morte della D2H Rispondi con citazione

non è stato un gran successo. In USA la svendono a meno di 2000 $, peccato per chi ci ha investito ingenti somme di denaro... pare che la toglieranno presto dal mercato forse a favore della new entry ancora vista solo in foto D2X.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 26 Dic, 2004 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, è la solita storia... una cam digitale non è un investimento, nemmeno nel caso di apparecchi professionali. E non solo in casa Nikon, ovviamente.

Comunque è evidente che la D2X diventerà un oggetto scomodo per la D2H, o la ricollocheranno ad un prezzo più basso (con il rischio però di tagliare le gambe alla D2X stessa) o dovrà sparire per lasciar spazio alla nuova ammiraglia.

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nickwing
utente

MessaggioInviato: Lun 27 Dic, 2004 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che il digitale non sia un investimento questo lo sanno tutti, ma che una fotocamera a meno di un anno dalla presentazione dimezzi il suo valore questo sì, è una bella fregatura. Il problema è che la D2H è nata sì veloce come un kalashnikov, e blindata come un tank sovietico, ma al giorno d'oggi 4 MPixel sono diventati pochi, poi si va bene si ha un bel dire che i colori sono stratosferici e che poi 4 MPixel sono sufficienti per la maggior parte delle situazioni di reportage e foto sportiva ma vallo a dire a chi spende i suoi soldi (e che soldi)...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ziodani
utente

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2004 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il problema è che nikon purtroppo è rimasta indietro una vita rispetto a canon, vedi l'uscita della mark2, ed ora è dura riavvicinare la concorrenza, oltretutto quando esce un nuovo modello nikon, anche di livello medio, ha dei prezzi paurosi. Ma è mai possibile che non riesca a fare un modello superiore a canon con un prezzo concorrenziale? Muro Muro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 29 Dic, 2004 1:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

basti pensare al prezzo a cui viene venduta la D100!!! Penso che in casa Nikon non abbiano tanto le idee chiare in fatto di marketing...

Boh?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nickwing
utente

MessaggioInviato: Mer 29 Dic, 2004 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stefano73 ha scritto:
basti pensare al prezzo a cui viene venduta la D100!!! Penso che in casa Nikon non abbiano tanto le idee chiare in fatto di marketing...

eppure continuano a vendere... anche se sfido chi ha speso più di € 4000 per la D2H ora a rispenderne altrettanti (anzi di più) per passare alla D2X. Che tra parentesi è stata ritirata dal commercio poco dopo la sua uscita per (si dice) problemi all'otturatore. Auspico ed aspetto opinioni reali e non solo brochure su questa fotocamera. Ma vi ricordate con quanto anticipo la Nikon ha messo in giro la voce dell'uscita della D70? O ve ne siete dimenticati? In caso di uscita di un successore della D100 (da molti chiesto a gran voce per contrastare la concorrenza in questo segmetno data dalla 20D) quanto tempo pensate ci vorrà prima di vederla realmente nei nostri negozi?

Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 29 Dic, 2004 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Premetto che non ho sentito nulla, anche perchè non mi interessa molto Nikon... però penso che per 1 anno non ci sarà nulla di nuovo... più che altro non capisco perchè non aggiornano l'elettronica della D100 con quella della D70... almeno ne venderebbero un po' di più...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 29 Dic, 2004 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Premetto che non ho sentito nulla, anche perchè non mi interessa molto Nikon... però penso che per 1 anno non ci sarà nulla di nuovo... più che altro non capisco perchè non aggiornano l'elettronica della D100 con quella della D70... almeno ne venderebbero un po' di più...

Effettivamente questa non sarebbe male come idea!
Almeno il prezzo della D100 sarebbe giustificato!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 29 Dic, 2004 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...oddio... non è che tra l'elettronica della D100 a quella della D70 si passi proprio come dal giorno alla notte... una D100 così modificata poi dovrebbe essere comunque "rimarchiata"... sarebbe sempre un modello nuovo e ne varrebbe la pena?! Meglio che ne facciano uscire una completamente nuova...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don

Ultima modifica effettuata da Andrea Giorgi il Mer 29 Dic, 2004 2:07 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Dic, 2004 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, non ci saranno grosse differenze ma l'aspetto finale delle foto, è innegabile, ne trarrebbe giovamento... meglio che aspettare indefinitamente una D200 oD90 o Dquellochesivuole... d'altra parte sono scelte Nikon... fino a quando ci sarà chi compra la D100 nuova...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziodani
utente

MessaggioInviato: Mer 29 Dic, 2004 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aspettare un anno per vedere un prodotto nuovo al posto della d100? Io di marketing non ne capisco molto ma da profano dire che è da suicidio una cosa del genere, vorrebbe dire perdere una fetta di mercato ( amatoriale ) considerevole. La canon è uscita con due modelli nuovi nel giro di poco tempo, non penso che nikon si cosi stupida da aspettare troppo......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 29 Dic, 2004 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono d'accordo con lo zio Ok!
si metterebbe veramente male e dopo il crollo azionistico di questo anno sarebbe un colpo fin troppo duro.

speriamo bene, non è mai positivo (per l'utenza) che ci sia monopolio su qualunque cosa da parte di un solo produttore.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Dic, 2004 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bah... ripeto, non sono ferrato in materia Nikon... però tenete presente che nikon passa dai 900 euro della d70 ai 1700 della d100 per poi saltare ai 4000 della d2h e ai 5000 della d2x... come canon... ora, suppongo che canon presto sostituirà la 300D o ne taglierà il prezzo, ai danni della d70... e comunque deve uscire la sostituta della D100 per controbattere la 20D... questa sostituta, anche leggendo i rumors, non si pensa che arriverà tanto presto...

Fondamentalmente, se il progetto è buono, non c'è bisogno di cambiare... la D70 può andare avanti così per ancora uno o due anni senza problemi... la d100 no...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziodani
utente

MessaggioInviato: Gio 30 Dic, 2004 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Bah... ripeto, non sono ferrato in materia Nikon... però tenete presente che nikon passa dai 900 euro della d70 ai 1700 della d100 per poi saltare ai 4000 della d2h e ai 5000 della d2x... come canon... ora, suppongo che canon presto sostituirà la 300D o ne taglierà il prezzo, ai danni della d70... e comunque deve uscire la sostituta della D100 per controbattere la 20D... questa sostituta, anche leggendo i rumors, non si pensa che arriverà tanto presto...

Fondamentalmente, se il progetto è buono, non c'è bisogno di cambiare... la D70 può andare avanti così per ancora uno o due anni senza problemi... la d100 no...

come dici tu la d100 oramai non va più bene per questo mercato, di conseguenza un amatore esigente cosa compra? Di certo non la d2x, 5000 euro non sono uno scherzo, la d70? certo ottima macchina, ma le funzioni rispetto alla d100 sono inferiori, insomma nella fascia media al momento rimane solo la 20d che oltre alle varie caratteristiche offre un rapporto qualità prezzo molto interessante.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 30 Dic, 2004 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti... però non credo che Nikon abbia pronta una nuova macchina... non a breve almeno... poi magari mi sbaglio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dindo
utente

Iscritto: 12 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 31 Dic, 2004 7:07 pm    Oggetto: Re: Rispondi con citazione

E' da tempo che si sente nell'aria la voce di una nuova Canon 3000D che dovrebbe sostituire la 300D con un prezzo ancor + vantaggioso (580 euro circa).
In Nikon si parla della D50 (anch'essa al posto della loro D70) così come della 90D di cui però se ne vocifera meno e se ne conoscono meno le ipotetiche prestazioni.

Tutta teoria però......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2005 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema è sempre lo stesso, molti produttori approfittano del fatto che l'utente medio possiede un parco ottiche frutto di una scelta passata a cui non vuole e non può rinunciare (per il mio 80-200 nikkor mi farei spellare vivo) e quindi bisogna accontentarsi dei corpi che ci propinano, alcuni validissimi altri un pò meno.Se a ciò aggiungiamo la piega particolare del mercato italiano e il modo di fare di alcuni rivenditori senza scrupoli che ci considerano da sempre come il più classico dei "parco buoi" il quadro diventa a dir poco drammatico.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lucaa
nuovo utente

Iscritto: 12 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 07 Gen, 2005 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Il problema è sempre lo stesso, molti produttori approfittano del fatto che l'utente medio possiede un parco ottiche frutto di una scelta passata a cui non vuole e non può rinunciare (per il mio 80-200 nikkor mi farei spellare vivo) e quindi bisogna accontentarsi dei corpi che ci propinano

Non e' sempre vero quello che dici.
Due miei conoscenti fotografi hanno cambiato di netto, sono passati da Nikon a Canon alla faccia degli obiettivi (li hanno venduti).
Il problema e' che Canon come bilanciamento del bianco e come esposizione non c'e' paragone ripetto ad una D100 o una D70.
Io ho la D100 e mi dispiace che Nikon sia cosi ferma...
Ho provato la mark2... e' da brivido, una macchina spettacolare Ok!
Speriamo che Nikon si dia una mossa, ho paura che avendo puntato tanto sul CCD si sia trovata ad un limite enorme dello stesso, mentre Canon e' da anni che lavora con il cmos ed e' avantaggiata non poco.
Nikon per il sensore della D2x ha dovuto ricorrere a Sony.
Probabilmente a Febbraio presenteranno la nuova D200 in America speriamo bene... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
werty
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 07 Gen, 2005 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="lucaa"]
Citazione:

Probabilmente a Febbraio presenteranno la nuova D200 in America speriamo bene... Smile

Come a febbraio?
Era nella calza della befana LOL LOL LOL LOL LOL

300211.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  15.6 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4278 volta(e)

300211.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziodani
utente

MessaggioInviato: Ven 07 Gen, 2005 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="werty"]
lucaa ha scritto:
Citazione:

Come a febbraio?
Era nella calza della befana LOL LOL LOL LOL LOL

dove diavolo hai trovato questa foto? hai qualche notizia in più? Sbav
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: